Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-05-2005, 09.40.25   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
un Arrivederci

Salve a tutti gente ,dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di lasciare il forum per un periodo di rivisitazione di me stesso......ultimamente mi sono reso conto di aver smesso di essere contriburivo (o almeno tentare) nel forum ma ho iniziato a pontificare sui contenuti degli altri forumisti, questo ,in un primo momento mi ha esaltato (il vecchio Claudio alcolista) successivamente mi sono reso conto di, mantenendo questo input, non essere utile al forum stesso ne a me; per questo motivo ho deciso di staccare la spina per un pò nella speranza di riunirmi presto a voi con animo più "distaccato". Un caldo abbraccio Claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-05-2005, 10.38.26   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
fai bene a prenderti una pausa di/da ...Riflessioni.it se lo senti, non capisco perche' pensi di non essere contributivo, tutti lo siamo, anche quando non si vede palesemente, anche questo e' un contributo riflessivo che dai e sistemato su cultura e societa' e' piu' che logico
molti lasciano il forum per diversi motivi, una cosa che ho notato che nessuno si sforza di dare un contributo, ma piu' che altro si cerca di distruggere, molte discussioni finiscono nel nulla per questi contributi distruttivi
questa critica la faccio a tutti kissa' ke nn ne esca qualcosa di costruttivo
La_viandante is offline  
Vecchio 12-05-2005, 16.22.24   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E' vero, hai ragione, anche io mi accorgo a volte di non contribuire affatto, ma anzi di fare qualche battuta di troppo. Dipende dal momento personale che sto vivendo. Lo stato d'animo influisce molto sulle mie reazioni reali e virtuali a discapito dell'argomento di cui si sta parlando. Siamo umani fallible, ma se ti senti di fare pausa è giusto. Ogni tanto me le prendo anche io, stacco da Internet in generale.
Naima is offline  
Vecchio 12-05-2005, 17.04.30   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: un Arrivederci

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti gente ,dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di lasciare il forum per un periodo di rivisitazione di me stesso......ultimamente mi sono reso conto di aver smesso di essere contriburivo (o almeno tentare) nel forum ma ho iniziato a pontificare sui contenuti degli altri forumisti, questo ,in un primo momento mi ha esaltato (il vecchio Claudio alcolista) successivamente mi sono reso conto di, mantenendo questo input, non essere utile al forum stesso ne a me; per questo motivo ho deciso di staccare la spina per un pò nella speranza di riunirmi presto a voi con animo più "distaccato". Un caldo abbraccio Claudio


beh a volte si contribuisce facendo nulla ..
la tua presena anche se non più contributiva come prima è sempre utile alla vita del forum.
bomber is offline  
Vecchio 13-05-2005, 18.54.07   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Se questo senti sia una cosa giusta, lo è.

Però non si va via solo perché non ci si sente di contribuire nel modo giusto. Non esiste un modo giusto o sbagliato, in ogni nostra azione si contribuisce al proprio e altrui arricchimento.

Non cercare la perfezione, non esiste da nessuna parte. E' solo pura illusione.

Se te ne stai un poco fuori per guardare meglio dentro te stesso è cosa ottima, ma non farlo per gli altri. Gli altri hanno bisogno di te per quello che sei, nella misura in cui tu sei disposto a dare.

Riuscire ad essere se stessi è un cammino non una meta.

A presto
Mary
Mary is offline  
Vecchio 13-05-2005, 19.40.42   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Fallible ...ripensaci....


Kim is offline  
Vecchio 14-05-2005, 10.54.24   #7
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
La scelta spetta a te , ovvio. Ma non credere che il tuo contributo al forum sia stato o sarà vano. Il solo fatto di dialogare ed esprimere il proprio pensiero, giusto o sbagliato, vuol dire "dare" e in una società che si sta sempre più inaridendo nei rapporti con gli altri, in una società in cui la solitutide stende la sua ombra sempre più ampia, ogni voce è come una mano tesa. A me, come a tutti coloro che ti hanno già risposto, farà piacere se cambierai idea. Ciao e semmai a presto.
Sudha is offline  
Vecchio 17-05-2005, 15.24.51   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se questo senti sia una cosa giusta, lo è.

Però non si va via solo perché non ci si sente di contribuire nel modo giusto. Non esiste un modo giusto o sbagliato, in ogni nostra azione si contribuisce al proprio e altrui arricchimento.

Non cercare la perfezione, non esiste da nessuna parte. E' solo pura illusione.

Se te ne stai un poco fuori per guardare meglio dentro te stesso è cosa ottima, ma non farlo per gli altri. Gli altri hanno bisogno di te per quello che sei, nella misura in cui tu sei disposto a dare.

Riuscire ad essere se stessi è un cammino non una meta.

A presto
Mary


sono concorde anchio non esiste un modo giusto o sbagliato di collegarsi al forum ..
ognuno da quello che vuole in un certo tempo
bomber is offline  
Vecchio 23-05-2005, 19.56.21   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
sono concorde anchio non esiste un modo giusto o sbagliato di collegarsi al forum ..
ognuno da quello che vuole in un certo tempo

e non immagina (meglio così) quel che può provocare negli altri. Mi è capitato di trovare scritto quel che per me in quel momento era di grande importanza. E non è necessario che siano paroloni, anzi, a volte delle parole semplicissime, quasi banali sembrano risplendere di una luce inaspettata.

Persino i problemi, le preoccupazioni, i dubbi degli altri possono servire a guardare meglio i nostri.

Se tutti avessero la certezza di essere fiori stupendi in un variopinto prato, il Paradiso Terrestre non sarebbe molto lontano.
Ma in molti, un tempo me compresa, si credono inferiori, inutili, a volte stupidi, meno importanti degli altri. Che sciocco errore.

Nei prati ci sono fiori piccolissimi che osservati bene mostrano la loro meravigliosa, straordinaria bellezza. E chi ama la natura non potrebbe mai pensare che sono inutili.

Ciao
a tutti i fiori del mondo
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it