Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-05-2005, 20.03.54   #1
sbuccio
Ospite
 
Data registrazione: 13-04-2005
Messaggi: 5
Il cellulare è dannoso nel rapporto di coppia?

Mi è venuta in mente questa domanda perchè io, come penso quasi tutti, sono una persona cellulare dipendente, in fondo è il mezzo più veloce e facile per comunicare. Mi è capitato spesso però che in dei momenti che ero con la mia ragazza mi arrivassero delle chiamate o dei messaggi di amiche e lo stesso succede anche a lei, voglio dire, col cellulare si scoprono tutti i legami che il proprio partner ha con altre persone, per l'amor di dio, si spera sempre nella buona fede della compagna, però è indubbio che questo dispositivo spesso crei dei malumori e delle incomprensioni all' interno di un rapporto. Io penso che al cellulare si debba sempre togliere la suoneria, non per nascondere qualche storia segreta, ma proprio per evitare lunghissime discussioni...
sbuccio is offline  
Vecchio 19-05-2005, 17.32.08   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Almeno spegnerlo quando si è in ferie. Il mio compagno lo tiene sempre acceso, tranne di notte (ma alcunedi notti è capitato che non lo spegnesse perchè i suoi colleghi erano al lavoro all'estero e avrebbero potuto avere bisogno di un consulto oppure perchè erano tutti in ferie e il suo telefonino era l'unico collegato all'allarme della ditta). Il maledetto arnese suona mentre siamo in riva al mare, nella vasca da bagno, in intimità e in ogni momento inopportuno. Io vorrei che lo spegnesse,almeno durante certi momenti, come faccio io se mi prendo le erie o un giorno libero per stare con lui. Una volta addirittura mi passò la telefonata di un cliente inglese del quale non capiva una parola e mi chiese di tradurgli cosa volesse... il massimo. Per quanto riguarda le telefonate di persone estranee alla coppia, non credo si dovrebbero tenere nascoste (a meno che non ci sia qualcosa sotto, i tal caso è meglio evitare.. ). Se sono solo normali amicizie (bada bene ci sono amicizie molto invadenti alle quali a volte bisogna dare dei limiti, lo so per esperienza personale), in un rapporto maturo non dovrebbero creare problemi. Se li creano ci deve essere qualcosa che non va nella coppia e non per colpa delle telefonate....
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it