Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-06-2005, 09.56.59   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Mi chiedevo...

mi chiedevo come mai in Italia, anzi, nel mondo, non sono mai stati compiuti attentati nei confronti del vaticano. Ma non per motivi religiosi, ma per motivi politici...
bluemax is offline  
Vecchio 22-06-2005, 10.22.24   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
mi chiedevo come mai in Italia, anzi, nel mondo, non sono mai stati compiuti attentati nei confronti del vaticano. Ma non per motivi religiosi, ma per motivi politici...

Beh, mi pare che in passato ci sia stato il sacco di Roma in cui un Papa riuscì a sfuggire agli aggressori. Non ricordo il nome di questo Papa. Se Nostradamus e Malachia (? non ricordo bene) hanno ragione, tempo un Papa dopo questo e Roma cadrà....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-06-2005, 11.54.51   #3
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
mi chiedevo come mai in Italia, anzi, nel mondo, non sono mai stati compiuti attentati nei confronti del vaticano. Ma non per motivi religiosi, ma per motivi politici...

Quello al papa dell'81 non è da considerare tra gli attentati al vaticano?
Aleksandr is offline  
Vecchio 22-06-2005, 12.42.07   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Beh, mi pare che in passato ci sia stato il sacco di Roma in cui un Papa riuscì a sfuggire agli aggressori. Non ricordo il nome di questo Papa. Se Nostradamus e Malachia (? non ricordo bene) hanno ragione, tempo un Papa dopo questo e Roma cadrà....

si, ma non è una vera e propria lotta contro un potere temporale.
Ok, mi sono espresso male.

Non parlo di singoli attentati senza un disegno politico alle spalle. Parlo proprio di una serie di attentati (come avviene ogni qual volta si deve combattere una ingerenza nemica) contro l'istituzione.

Questo è avvenuto ed avviene nei confronti di multinazionali, nazioni ecc... ma stranamente, mai (o molto pacatamente) nei confronti del vaticano...

la cosa è strana... secondo me...
bluemax is offline  
Vecchio 22-06-2005, 18.44.31   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
si, ma non è una vera e propria lotta contro un potere temporale.
Ok, mi sono espresso male.

Non parlo di singoli attentati senza un disegno politico alle spalle. Parlo proprio di una serie di attentati (come avviene ogni qual volta si deve combattere una ingerenza nemica) contro l'istituzione.

Questo è avvenuto ed avviene nei confronti di multinazionali, nazioni ecc... ma stranamente, mai (o molto pacatamente) nei confronti del vaticano...

la cosa è strana... secondo me...

Bob Dylan ha scritto in passato una canzone dal titolo: "con Dio dalla nostra parte". Se leggi la Bibbia, il racconto degli egiziani che inseguono gli ebrei nel mar Rosso forse avrai la risposta al tuo quesito...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-06-2005, 20.58.18   #6
Tornelius
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-01-2005
Messaggi: 134
Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
si, ma non è una vera e propria lotta contro un potere temporale.
Ok, mi sono espresso male.

Non parlo di singoli attentati senza un disegno politico alle spalle. Parlo proprio di una serie di attentati (come avviene ogni qual volta si deve combattere una ingerenza nemica) contro l'istituzione.

Questo è avvenuto ed avviene nei confronti di multinazionali, nazioni ecc... ma stranamente, mai (o molto pacatamente) nei confronti del vaticano...

la cosa è strana... secondo me...
invece è molto semplice: la porte della morte sulla Chiesa non prevarranno.
ci saranno sempre infiltrati, lavaggi del cervello fatti dai potenti al popolo per odiare la chiesa, comportamenti sbagliati anche da parte del clero stesso, ma la chiesa comunqe non morirà. le popolazioni nascono, crescono e muoiono, la chiesa rimane perchè non è un'istituzione terrena ma divina, non è mortale ma immortale.
Tornelius is offline  
Vecchio 22-06-2005, 21.19.07   #7
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
invece è molto semplice: la porte della morte sulla Chiesa non prevarranno.
ci saranno sempre infiltrati, lavaggi del cervello fatti dai potenti al popolo per odiare la chiesa, comportamenti sbagliati anche da parte del clero stesso, ma la chiesa comunqe non morirà. le popolazioni nascono, crescono e muoiono, la chiesa rimane perchè non è un'istituzione terrena ma divina, non è mortale ma immortale.
Wow! Sono pienamente d'accordo!
Aleksandr is offline  
Vecchio 22-06-2005, 21.56.58   #8
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
X Bluemax....

Di recente in Italia , in una serata tiepida in un ristorante con tavoli all'aperto , in ottima compagnia , tra cui un celebre attore di film italiano , non più giovanissimo e chiaccherando del più e del meno questi se ne uscì col significarci a grandi linee il suo interesse per un libro di recente letture dove appunto si sosteneva con maggior ampiezza , come tutte le forme di terrorismo , di criminalità politica , e altre cosette simili , tra cui ne ricordo perfettamente l'allusione , insomma il sospettato era il Vaticano proprio perchè lasciato o rispettato globalmente da tutte le diatribe terroristiche che invece nel mondo non hanno rispettato nessuno. In questo libro si sosteneva che il Vaticano ne fosse il....tessitore!! , che forse tu pure hai letto questo libro??......Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 22-06-2005, 22.21.46   #9
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tornelius
...non è mortale ma immortale...

anche la prostituzione e lo stupro e le guerre sembra non muoiano...
eppure tanto divine non sono...
rodi is offline  
Vecchio 23-06-2005, 00.17.53   #10
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Re: Re: Re: Re: Mi chiedevo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
anche la prostituzione e lo stupro e le guerre sembra non muoiano...
eppure tanto divine non sono...
Scusami, ma che c'entrano?... Le guerre, le violenze e la prostituzione non sono istituzioni...
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it