Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-07-2005, 14.19.41   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Quiz. Quale religione ?

Queste sono le norme che tu esporrai loro.

Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte (p.s. Bush è un ottimo cattolico!)

Però per colui che non ha teso insidia, ma che Dio gli ha fatto incontrare, io ti fisserò un luogo dove potrà rifugiarsi. Ma, quando un uomo attenta al suo prossimo per ucciderlo con inganno, allora lo strapperai anche dal mio altare, perché sia messo a morte (p.s. Oltre il danno la beffa...)

Colui che percuote suo padre o sua madre sarà messo a morte (p.s. altro che Erika e Omar, qua bisogna stare attenti!)

Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte (p.s. e se invece lo nasconde dietro un cespuglio??)

Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte.(p.s. !!!, nemmeno in Sudan ne fanno fuori per così poco!)

Quando alcuni uomini rissano e uno colpisce il suo prossimo con una pietra o con il pugno e questi non è morto, ma debba mettersi a letto, se poi si alza ed esce con il bastone, chi lo ha colpito sarà ritenuto innocente, ma dovrà pagare il riposo forzato e procurargli le cure.
Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta. Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro (p.s. Ok, accettazione della schiavitù e dell'omicidio... )

Quando alcuni uomini rissano e urtano una donna incinta, così da farla abortire, se non vi è altra disgrazia, si esigerà un'ammenda, secondo quanto imporrà il marito della donna, e il colpevole pagherà attraverso un arbitrato. Ma se segue una disgrazia, allora pagherai vita per vita: occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido (p.s. stronzata per stronzata. Pensavo che dopo i Babilonesi si era cresciuti un po'! Non male come libro sacro eh? Se lo sapesse Bush)

Se un ladro viene sorpreso mentre sta facendo una breccia in un muro e viene colpito e muore, non vi è vendetta di sangue. Ma se il sole si era già alzato su di lui, a suo riguardo vi è vendetta di sangue. (p.s. ma quanto cazzo ha fumato Dio prima di dire 'sta legge?)

Quando un uomo seduce una vergine non ancora fidanzata e pecca con lei, ne pagherà la dote nuziale ed essa diverrà sua moglie (p.s. quindi se un uomo stupra una vergine se la deve sposare, ma pagando la dote! Ma la Marja a Nazaret dev'essere miracolosa!). Se il padre di lei si rifiuta di dargliela, egli dovrà versare una somma di denaro pari alla dote nuziale delle vergini.

Non lascerai vivere colei che pratica la magìa (p.s. Ecco da dove hanno preso spunto nel Medioevo... che schifo)

Chiunque si abbrutisce con una bestia sia messo a morte (p.s. ahahah, già me li vedo!)

Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio (p.s. massì, uccidiamoli tutti!).

Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri nel paese d'Egitto.
Non maltratterai la vedova o l'orfano. Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani (p.s. sfotte anche!).

Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse.
Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai al tramonto del sole, perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, perché io sono pietoso.
Non bestemmierai Dio e non maledirai il principe del tuo popolo (p.s. Porco Re!)
Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.

Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me (p.s. vaffanculo, sarei morto!)

Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l'ottavo giorno me lo darai.
Voi sarete per me uomini santi: non mangerete la carne di una bestia sbranata nella campagna, la getterete ai cani.

Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male (p.s. difatti non seguo la maggioranza e NON sono religioso, non sbaglio!) e non deporrai in processo per deviare verso la maggioranza, per falsare la giustizia.

Non si dovrà comparire davanti a me a mani vuote (p.s. se no che fai? Mi uccidi anche in questo caso?).

Manderò il mio terrore davanti a te (p.s. alla faccia del pacifismo) e metterò in rotta ogni popolo in mezzo al quale entrerai; farò voltar le spalle a tutti i tuoi nemici davanti a te.
Manderò i calabroni davanti a te ed essi scacceranno dalla tua presenza l'Eveo, il Cananeo e l'Hittita. Non li scaccerò dalla tua presenza in un solo anno, perché il paese non resti deserto e le bestie selvatiche si moltiplichino contro di te. 30A poco a poco li scaccerò dalla tua presenza, finché avrai tanti figli da occupare il paese.
bluemax is offline  
Vecchio 27-07-2005, 14.29.33   #2
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
quiz

..calimeri neri..cos e? ciao,klara
klara is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.03.57   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
...****

cristiana
klee is offline  
Vecchio 28-07-2005, 18.11.15   #4
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Opto per Calimeri Neri perché non so che sia...magari mi salvo!
winged_red_tear is offline  
Vecchio 28-07-2005, 20.23.09   #5
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Ebraica
Lucy is offline  
Vecchio 28-07-2005, 20.43.23   #6
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
"Quiz. Quale religione ?
"Se tutto no è la invenzione tua, semra essere preso dal vecchio testamento, la legge di Mosè e quindi è ebraica.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 28-07-2005, 22.14.41   #7
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Cristiana, Antico testamento, Esodo ....

Ma il Deuteronomio è più interessante .....

Ultima modifica di ObyWan : 28-07-2005 alle ore 22.16.47.
ObyWan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it