Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-08-2005, 10.07.39   #1
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
La morte nei sommergibili.......

Mi sembra la soluzione del problema come quello dell'uovo di Colombo!!, è mai possibile che con i mezzi oggi a disposizione non si possa munire , dotare , un sommergibile di una valvola come quella dei palloni per , in caso di emergenza , poter inalare ossigeno e forse qualcosa di più , a quei poveri disgraziati in fondo al mare??. Dai sommergibili fuoriescono missili e siluri e non si potrebbe snodando un volgarissimo tubo a più ermetiche giunture , farlo giungere ad un bocchettone e permettere ai malcapitati prigionieri di sopravvivere sino alla completa soluzione del problema!!. Si fa a 400 Km di altezza ad una velocità immaginabile sino a qualche anno fa e non si può fare a 200 metri di profondità con un sommergibile immobile , si fa somministrando carburante in volo a 3.000 metri di cuota e non si può fare con un sottoamarino?? , i miei conti non tornano e forse la spiegazione stà nella fisica o nella tecnica , chi mi potrebbe aiutare a capire?? Grazie , Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 07-08-2005, 10.20.02   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
volo charter

Mi puoi aiutare a capire come mai un aereo dopo 1 ora di volo...il motore si spegne...dove sono i controlli?ho letto su televideo che il personale dell'equipaggio doveva essere di 5 persone,al momento della partenza uno di essi e voluto scendere?chi sta dietro ai controlli?
klee is offline  
Vecchio 07-08-2005, 11.05.35   #3
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
A Klee.........

Amico Klee , infatti non si può passare una vita in attesa di risposte che per lo più non arrivano , fin tanto che affideremo le vite dei nostri compatrioti a charter economici e fuori dai nostri controlli , come nel turismo nei paesi arabi , i pericoli aumenteranno e le risposte non ci saranno . I tedeschi volano tedesco e quando così non fu in Repubblica Domenicana ci lasciarono le penne in più di duecento , gli inglesi fanno lo stesso e così i francesi , solo in Italia gli affanni dei nostri tour operetor ci impongono cherter da strapazzo , nei siti turistici gli alberghi meno qualitativi ,e il tutto a prezzi quasi il doppio di tutti gli altri!!. Queste non sono risposte sono solo constatazioni. Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 07-08-2005, 12.21.50   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
indigestivo

Caro Indigesto sono una Klee al femminile
klee is offline  
Vecchio 08-08-2005, 07.41.56   #5
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Per Klee......

Mi scuso per l'errore di percorso , "cara" Klee , e per fortuna i sette russi sono emersi vivi e sani , mentre i nostri turisti pugliesi e non , morti o dispersi , non torneranno più!!. Peccato che alla mia domanda non vi siano state risposte , ma alla tua si ho altro da dire come ad esempio la nuova campagna di riportare turisti dopo lo "tsunami" sulle coste maledette , e che per lo scellerato bisogno di fare cassa con i prezzi stracciati i touroperetor consigliano di ritornarvi , come presto succedrà per il mar rosso egiziano e altri lidi pericolosi , ma chi se ne frega di allocchi ve ne sono sempre tanti , l'importante è "guadagnare" poi qualche morto ogni tanto non dispiace poi tanto. Delle Canarie dove vivo e non ho interessi "turistici" nessuno ne parla , dove la qualità dell'aria è la migliore che si possa trovare turisticamente parlando , pochi ne parlano , e nessun Alpitour , o Francorosso , etc ..... ne promozionano l'escursione per i limitati .....guadagni!!. Gli Americani specialmente la isola di Gran Canaria l'hanno qualificata come , in una scala sino a dieci , al primo posto al mondo dove vivere , per l'ambiente , come qualità di vita , clima 12 mesi all'anno stessa temperatura , sole e..........ARIA , si OSSIGENO allo stato quasi puro!!. Qui non abbiamo Americani ne per interessi ne turisti , eppure......... . Le risposte che attendi forse non arriveranno , gli interessi in ballo sono molti e le vite che si possono perdere sono....sempre molto poche.........Indigesto.

Ultima modifica di indigesto : 08-08-2005 alle ore 07.44.51.
indigesto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it