Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-08-2005, 16.15.14   #1
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
La RealtÀ Del Bel Paese

Forse non ve ne siete ancora accorti, ma ci sono delle semplici constatazioni che potrebbero essere di vostro interesse. O di interesse per chi ha una visione obiettiva (per esempio gli emigrati); si tratta infatti di cose piuttosto evidenti.

- Se volete aumentare il potere di acquisto;
- se volete che ci sia un futuro in Italia per i vostri figli o per il vostro lavoro;
- se volete che la società italiana sia un giorno gestita in modo da realizzare i vostri diritti (senza l’aiuto di politici, tanto loro vi levano qualcosa, certo non ve la danno);
- se volete che il Bel Paese la smetta con la politica delle chiacchiere e si avvicini all’ Europa, per avere risultati sociali REALI;
- se volete che gli sprechi di risorse diminuiscano e non aumentino; il Paese è già allo sfascio ed ulteriori sprechi inutili di risorse ricadrebbero su tutti.

Se volete tutto ciò, allora bisogna partire da qualche considerazione basilare:

- la società italiana, come è divenuta oggi, è ingestibile;
- i cittadini di questa società hanno una buona probabilità di ricevere batoste, non aiuti e sostegni (come accade invece in altri Paesi della U.E.);
- la conclusione: l’unica possibilità di evitare il Terzo Mondo (e oggi lo state rischiando) sta nel:
a) prendere atto che la società italiana ha numerosi e grossi GAP rispetto alla U.E. e alla normalità, in termini di comportamenti e mentalità distorti e di insuccessi in vari campi;
b) individuare i motivi scatenanti del degrado recente (da mettere sotto il titolo “incapacità di sviluppo competitivo”);
c) discutere fra esperti (senza politici, ormai divenuti incapaci o pericolosi o deviati o animati dall’ambizione al potere fine a se stesso) tali motivi, per individuare le possibili soluzioni;
d) costituire un’alleanza fra imprenditori, operatori dell’economia, associazioni serie, cittadini che vorrebbero si creasse lavoro, invece di andare verso la povertà.

Se ci sono Italiani che hanno questi obiettivi, mi contattino per indicarmi a quale associazione o a quale gruppo di cittadini seri potrà interessare una mia presentazione delle CAUSE del degrado italiano. Cause che sono poco conosciute in Italia.

A futura memoria. Lo Stivale è terra di confine fra l’Europa e il Maghreb. A seconda di quello che gli Italiani faranno o non faranno nei prossimi tre anni circa, vedremo nel 2015 una o l’altra di queste due situazioni: a) il Bel Paese sarà riuscito a europeizzarsi; b) l’Italia sarà parte del Maghreb. Attenzione, la soluzione a) non potrà avverarsi senza un’azione determinata del tipo: “•aprire gli occhi”; “realizzare le azioni urgenti e necessarie per evitare il terzo mondo”.


L’ Emigrato
Antonio Greco
ANGREMA@wanadoo.fr
(ex funzionario europeo, consulente in TLC, analista delle CAUSE del declino)
Paolo Radaelli (dirig. Banca del Nord, esperienze di lavoro in Lussemburgo e Asia) paulradaels1@hotmail.com

Valutazioni su:
http://angrema.blogspot.com
www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “società”)
http://angrema.blogspot.com.blog.kat...gressoangrema/
antonio greco is offline  
Vecchio 25-08-2005, 17.01.38   #2
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Sul monte Sinai Dio parlò a Mosè e gli diede 10 comandamenti...
poi Mosè li lesse al popolo e disse :"se non seguite questi 10 comandamenti andrete all'inferno"
1. Non avrai altro Dio fuori di me (re la)
2. Non nominare il nome di Dio invano
3. Ricordati di santificare le feste
4. Onora tuo padre e tua madre
5. Non uccidere
6. Non commettere atti impuri
7. Non rubare
8. Non dire falsa testimonianza
9. Non desiderare la donna d’altri
10. Non desiderare la roba d’altri
...
Personalmente antonio la tua lista di cose da fare mi suona un pò come i comandamenti di mosè
Mi spiego...
[Se volete tutto ciò, allora bisogna partire da qualche considerazione basilare:]
[- la società italiana, come è divenuta oggi, è ingestibile;]
Perchè è ingestibile?Siamo sotto anarchia?cosa vuoi dire con ingestibile?che definizione dai di ingestibile?
[- i cittadini di questa società hanno una buona probabilità di ricevere batoste, non aiuti e sostegni (come accade invece in altri Paesi della U.E.);]
Può darsi ma mi dovresti anche spiegare il perchè...
[la conclusione: l’unica possibilità di evitare il Terzo Mondo (e oggi lo state rischiando) sta nel:]
...mosè parlò...
[a) prendere atto che la società italiana ha numerosi e grossi GAP rispetto alla U.E. e alla normalità, in termini di comportamenti e mentalità distorti e di insuccessi in vari campi;]
Non ho idea di quale mentalità distorta io possa avere( visto che sono un membro della società italiana...).Saresti tanto gentile da spiegaremi la mia mentalità distorta?E se fosse la UE ad essere distorta?
[c) discutere fra esperti (senza politici, ormai divenuti incapaci o pericolosi o deviati o animati dall’ambizione al potere fine a se stesso) tali motivi, per individuare le possibili soluzioni;]
Perchè in italia ci sputiamo sempre addosso?Perchè caro antonio non ti candidi tu in politica e risolvi tutti i problemi Italiani?
[Se ci sono Italiani che hanno questi obiettivi, mi contattino per indicarmi a quale associazione o a quale gruppo di cittadini seri potrà interessare una mia presentazione delle CAUSE del degrado italiano. Cause che sono poco conosciute in Italia.]
Io sono associato all'AVIS e anche un mio amico... a noi due interesserebbe sapere queste cause...
[A futura memoria. Lo Stivale è terra di confine fra l’Europa e il Maghreb. A seconda di quello che gli Italiani faranno o non faranno nei prossimi tre anni circa, vedremo nel 2015 una o l’altra di queste due situazioni: ]
Profezia interessante...ma non ne adduci motivazioni serie...Insomma l'Italia è in crisi dal 1968...e molti analisti ogni anno dicono che siamo sul tracollo politico-economico-finanziario-monetario...
[b) l’Italia sarà parte del Maghreb.]
Vuoi dire che la tunisia ci occuperà?O che ci sarà un terremoto di vaste proporzioni che spaccherà l'italia sulle alpi e la porterà attaccata alla tunisia?
[ Attenzione, la soluzione a) non potrà avverarsi senza un’azione determinata del tipo: “•aprire gli occhi”; “realizzare le azioni urgenti e necessarie per evitare il terzo mondo”.]
dipende da cosa significa aprire gli occhi...

Caro antonio...viste le tue parole olocaustiche prive di spiegazioni logiche...preferisco andarmi a leggere nostradamus e malachia che in quanto a profezie hanno sicuramente più fantasia di te...
ciao
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it