Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-08-2005, 23.19.04   #1
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Eurabia

Non mi disturba incontrare donne col chador, il problema che un compagno di classe di mio figlio non faccia che picchiare tutti i compagni e disturbare durante le lezioni non lo imputo al fatto che sia arabo (anche se pare il suo atteggiamento derivi da problemi inerenti la cultura della sua famiglia): potrebbe benissimo verificarsi la stessa cosa anche se fosse svizzero.

Mi disturbano invece molte altre cose che riguardano la convivenza con chi pian piano ci sta imponendo abitudini e costumi che non sono del nostro territorio, e, senza parlare di moschee e crocifissi, presepi banditi per un assurdo rispetto, volevo porre l'attenzione sulle macellerie islamiche.

Ormai anche nei supermercati una parte del reparto alimentari è dedicato agli "animali macellati col metodo islamico", senza contare i diversi negozi che nascono come funghi.

Non voglio star qui a ricordare come vengono uccisi gli animali mediante il suddetto metodo, ma è raccapricciante, e anche chi, al contrario di me, non fosse animalista, lo troverebbe barbaro, e poi francamente mi ricorda qualcosa.

C'è una legge in Italia, copio:

Uccisione di animali
Chiunque per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.


Maltrattamento di animali
Chiunque per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000euro a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al comma 1 deriva la morte dell'animale.


Si potrebbe cavillare sul fatto che anche noi uccidiamo gli animali da allevamento a scopo alimentare, ma il metodo, almeno sulla carta, rimane diverso.

Insomma, stiamo vivendo in Eurabia (definizione di Oriana Fallaci) col sorriso sulle labbra e non ce ne indignamo nemmeno più?
cannella is offline  
Vecchio 26-08-2005, 08.55.22   #2
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Fai male a non ricordare come vengono macellati gli animali alla islamica perchè io non ne ho idea...
Nemo is offline  
Vecchio 26-08-2005, 11.10.31   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Eurabia

Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Mi disturbano invece molte altre cose che riguardano la convivenza con chi pian piano ci sta imponendo abitudini e costumi che non sono del nostro territorio, e, senza parlare di moschee e crocifissi, presepi banditi per un assurdo rispetto.....
Un non cattolico è costretto da sempre a vivere con lo stesso senso di disturbo che provi tu verso quelle abitudini e costumi che tu dici non appartenere al nostro territorio, visto che i valori della cultura dominante e quindi i simboli e lo stile di vita, rimangono quelli del cattolicesimo.

D’altro canto se un cattolico ritiene, ad esempio, giusto imporre a tutti, attraverso la legge, il suo pensiero contro l’aborto, un altro uomo di un’altra fede riterrà altrettanto giusto lottare per arrivare a fare diventare legge i propri valori.

Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Insomma, stiamo vivendo in Eurabia (definizione di Oriana Fallaci) col sorriso sulle labbra e non ce ne indignamo nemmeno più?
L’indignazione c’è ed è fortissima, ma non contro l’Eurabia, ma contro a chi da per scontato che i valori cattolici siano quelli di tutti, e quindi che debbano essere universalmente condivisi nella nostra Europa.

VanLag is offline  
Vecchio 26-08-2005, 12.19.30   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Gettare le masschere delle varie religioni e renderci conto che siamo tutti figli dello stesso sole e dello stesso alito di vita, plasmati dalla stessa terra?
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-08-2005, 13.13.42   #5
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Gettare le masschere delle varie religioni e renderci conto che siamo tutti figli dello stesso sole e dello stesso alito di vita, plasmati dalla stessa terra?
A me basterebbe che si rendessero conto che tramite l’ingerenza politica, soprattutto qui in Italia, ci obbligano ad indossare la maschera che piace a loro. Poi se loro vogliono indugiare nel loro carnevale facciano pure purché lo vivano per loro.

La soluzione dell’”invadenza” islamica non è nel fare prevalere i nostri valori su quelli dell’Islam perché, come ribadisco spesso, nell’attimo stesso in cui la nostra “prevalenza” verrà meno ci troveremo a dover lapidare le adultere ed a dover portare il burca.
La soluzione è capire che l’uomo prima di essere cattolico o islamico, o buddista, etc è un essere umano e che la religione può esistere come fatto personale di fede ma non può prendere il posto della ragione e dell’intelligenza, nella guida delle nostre società.
Se questo step-back delle religioni, dovesse avverarsi nelle nostre società, fedi diverse e laicismo potrebbero convivere in pace assieme e le macellerie sarebbero l’ultimo dei nostri problemi.
Anzi ci sono buone possibilità che, se capissimo che prima di essere bianchi o neri siamo tutti uomini, il passo successivo potrebbe essere che capiamo che, come uomini, siamo parte della categoria degli esseri viventi e che quindi non è bello mangiare gli altri esseri viventi ed allora, le macellerie, sparirebbero del tutto.
…….. Si si, lo so, anche a me piace il salame, ma solo uno stolto non ha ancora capito che, non si può guadagnare qualche cosa senza perdere qualche cosa d’altro, e tra la pace ed il salame io preferisco perdere il secondo.

VanLag is offline  
Vecchio 26-08-2005, 13.18.36   #6
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Re: Re: Eurabia

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
L’indignazione c’è ed è fortissima, ma non contro l’Eurabia, ma contro a chi da per scontato che i valori cattolici siano quelli di tutti...

E' giusto quello che dici, anche se sarebbe più corretto parlare di cristianesimo, se ci si riferisce all'Europa, di cui il cattolicesimo è solo una parte. Ma altrettanto indignante è che una religione estranea alla nostra tradizione voglia imporci i suoi valori come da tempo sta accadendo.

Ho da poco finito alcuni lavori in un asilo nido di Genova, e sai dove hanno messo i crocifissi??, in cantina. Ma nessuno glielo ha imposto, l'hanno fatto per "evitarsi problemi" visto che l'asilo è frequentato anche da bimbi islamici. Poi questa faccenda dei macelli, che ignoravo. Quindi se un italiano maltratta un animale, la legge lo punisce, ma se lo fa un islamico, tutto va bene. E se frangie estremiste come sono i "fratelli musulmani" chiedono moschee da dove incitare a maggior odio verso l'occidente, le autorità gliele concedono. Per non parlare poi che il nostro paese è diventato la loro base di addestramento per gli aspiranti terroristi, di finanziamento, ecc., ecc. Poi in Gran Bretagna è rimasto dimostrato che i cosiddetti islamici moderati o sono tacitamente consenzienti con gli estremisti o non fanno nulla per paura. E a tutto questo, si aggiunge la possibilità reale di venire massacrati in qualsiasi momento in una stazione della metropolitana o in un treno. Certo, alcuni politici come Bertinotti possono fare i "buonisti", negando il loro voto a una legge antiterrorismo all'acqua di rose, tanto, loro la metropolitana o il treno non lo prendono mai, hanno le loro belle macchine blu con tanto di autista e scorta pagate da quei cittadini che a causa del loro buonismo, rischiano ogni giorno di essere presi di mira da qualche kamikaze.

Tutti gli stranieri dovrebbero essere i benvenuti nel nostro paese e disporre dell'assistenza necessaria per costruirsi una vita onestamente, ma sono loro che si devono adattare al nostro sistema di vita, e non noi a quello loro. Mi pare una cosa talmente logica da sembrare superfluo scriverlo.

Così, caro Van Lag, se ti indigna che il cristianesimo voglia imporre a tutta l'Europa i suoi valori, lo stesso dovrebbe indignarti che qualsiasi altra religione voglia fare lo stesso, con l'aggravante che per la frangia più estremista di loro, siamo considerati degli infedeli e quindi meritevoli d'essere eliminati.
Brucus is offline  
Vecchio 26-08-2005, 13.30.17   #7
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Re: Eurabia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Così, caro Van Lag, se ti indigna che il cristianesimo voglia imporre a tutta l'Europa i suoi valori, lo stesso dovrebbe indignarti che qualsiasi altra religione voglia fare lo stesso, con l'aggravante che per la frangia più estremista di loro, siamo considerati degli infedeli e quindi meritevoli d'essere eliminati.
Sulla prima parte, cioè sull’indignarmi che qualsiasi altra religione voglia impormi i suoi valori, credo di averti già risposto nel post precedente che probabilmente stavo scrivendo mentre tu scrivevi questo.

Sui discorsi di estremismo, terrorismo etc…. dico solo una cosa e cioè che prima della guerra con l’Iraq le nostre uniche pendenze col mondo islamico erano di natura politica con la Libbia. Se oggi rischiamo di saltare sulle metropolitane delle nostre città, dobbiamo ringraziare l’attuale governo che, con molta baldanza, ha voluto schierarsi al fianco degli stati uniti. (ricorda che è stato Bush a voler affidare a noi incarichi umanitari altrimenti il fatto che siamo in guerra sarebbe molto più evidente). Ma questo discorso politico è stato affrontato già in tanti altri 3d e non mi sembra il caso di riaprilo qui.



P.S. non sono caro.....
VanLag is offline  
Vecchio 26-08-2005, 14.40.25   #8
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
...prima della guerra con l’Iraq le nostre uniche pendenze col mondo islamico erano di natura politica con la Libbia.

Ma lo credi veramente? E' vero che è stata un'azione totalmente irresponsabile l'intervento in Iraq, e poi il nostro coinvolgimento in quella guerra dissennata. Ma credi veramente che agli occhi dei fondamentalisti islamici, la nostra unica colpa, come paese occidentale, sia quella? Ti ricordo che l'attentato alle torri gemelle avvenne prima della guerra sia in Iraq che in Afganistan. E fu una azione non solo contro gli Stati Uniti, ma contro tutto l'occidente. I fondamentalisti è da molto tempo che hanno il dente avvelenato contro di noi, a ragione o a torto, sia per il petroleo, sia per la questione palestinese o per l'appoggio a regimi arabi corrotti, o perchè considerano che le leve del potere in occidente le hanno in mano gli ebrei, per non parlare delle politiche coloniali, o della creazione dello stato di Israele, ecc., ecc.. Mi pare un po semplicistico attribuire tutte le cause della situazione attuale al solo intervento in Iraq. Anzi, sono convinto che il miglior regalo che gli Stati Uniti potessero aver fatto agli estremisti, sia stato proprio quell'intervento. Sono stati attirati nella trappola e ci sono caduti come dei polli, e a pagare il prezzo più caro in vite umane è stata purtroppo la popolazione civile. E non sarà l'unica trappola, ce ne stanno preparando altre, come fecero settimane fa in Inghilterra, contando sulla nostra passività e "buonismo".
Brucus is offline  
Vecchio 26-08-2005, 15.09.58   #9
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Ma lo credi veramente?
Si!!! ed il fatto che si cerchi di scaricare la colpa di possibili attentati in Italia su Bertinotti, me lo fa credere con ancora più fede.
La destra italiana non ha la forza ed il coraggio di prendersi le proprie responabilità.


Ultima modifica di VanLag : 26-08-2005 alle ore 15.13.47.
VanLag is offline  
Vecchio 26-08-2005, 15.33.48   #10
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Padronissimo di credere in ciò che vuoi. Per quando riguarda Bertinotti e compagni, è stato credo l'unico, insieme ai Verdi, a votare contro la recente legge antiterrorismo, che contiene misure insufficienti e troppo lievi se confrontate con le recenti misure prese dal governo di Blair. Dice perchè è contro ogni misura che limiti la libertà, solo che in questo caso non si tratta della libertà dei cittadini, ma della libertà dei terroristi di massacrarli quando e come vogliono. Puoi porre la tua fede in ciò che vuoi, ma i fatti sono questi, tanto che tutta la sinistra, con quelle due sole eccezioni, ha appoggiato la legge.
Brucus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it