Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-09-2005, 09.53.41   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Bomber, su dai, non te la prendere, tanto, cosa credi, chi d'ora in poi intenda commettere qualche reato, sia finanziario o di altra natura, non si sognerà nemmeno di parlarne per telefono, nel dubbio che malgrado la nuova legge, lo stiano intercettando lo stesso. Quindi come tante altre, legge inutile.



l'arroganza di tante persone non ha limiti o imprudenza ... sono tanti i casi dove persone sospettate dicono al telefono cose che le incastano ... nonostante si sappia che le intercettazioni siano possibili ci sono delle persone che al telefono raccontano di tutto ... e poi in pratica ocn quella legge prende piu anni uno giornalista che scrive quello che dice un truffatore rispetto al truffatore stesso... per cui si potrebbero trovare in prigione assieme ed uscire pero prima il truffatore....
bomber is offline  
Vecchio 05-09-2005, 11.18.04   #12
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Guarda Bomber, io sono totalmente indignato dalla giustiia Italiana.

Per assurdo potrei dirti : " mi sta bene un Berlusconi che ruba o che paga tangenti, purchè l'assassino sia tenuto in carcere e lo stupratore castrato. " Ma siccome i mafiosi godono di più della legge rispetto alle vittime, io inizierei a preoccuparmi sul perhè in carcere non ci restano.
L'esempio della tua amica è eclatante, e come farsi mettere in attesa al telefono, quando l'assassino ce l'hai in casa.

Altro che riforme sulla giustizia, basterebbe applicare con rigore le leggi senza dar modo agli avvocati difensori di trovare dei cavili che permettano al colpevole di cavarsela con poco e senza spese.

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 06-09-2005, 01.17.29   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Guarda Bomber, io sono totalmente indignato dalla giustiia Italiana.

Per assurdo potrei dirti : " mi sta bene un Berlusconi che ruba o che paga tangenti, purchè l'assassino sia tenuto in carcere e lo stupratore castrato. " Ma siccome i mafiosi godono di più della legge rispetto alle vittime, io inizierei a preoccuparmi sul perhè in carcere non ci restano.
L'esempio della tua amica è eclatante, e come farsi mettere in attesa al telefono, quando l'assassino ce l'hai in casa.

Altro che riforme sulla giustizia, basterebbe applicare con rigore le leggi senza dar modo agli avvocati difensori di trovare dei cavili che permettano al colpevole di cavarsela con poco e senza spese.

Saluti



La nosta giustizia soffre un po su quello che sarebbe l'ideale cattolico ... indubbiamente spesso si vuole mettere del buonsmo in tutte le azioni legai cercare l'innocente anche quando non ce oppure dare una scusa a tutti i costi ... ma il discorso mafia è un po complesso inoltre i carceri di tutto il mondo dovrebbero essere dei posti dove le persone sono rieducate piuttosto che essere punitive ... o meglio almeno avere sia una funzione che l'altra....
il fatto che i magistrati abbiano delledifficoltà a condannare le persone anche quelle colpevoli è dato anche dal fatto che molte leggi sono a protezzione degli inoccenti ma anche dei colpevoli che non siano accusati ingiustamente ovviamente pero se come detto soprasi vuole correre a proteggere un normale cittadino da una accusa che non potrebbe essere vera ma allo stesso modo questa legge è usato anche dalle persone disoneste...
e mettere sempre dei vincoli praivacy ad esempio può si difendere il diritto a fare ciò che si vuole ma allo stesso può difendere i delinquenti e cosi la legge contro le intercettazioni mette un altro vincolo e paletti per mettere in diffcolta le persone che vogliono incastrare i colpevoli ... basterebbe a dire il vero che gli avvocati fossero onesti e sinceri .. e il problema non ci sarebbero problemi....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it