Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-09-2005, 15.34.46   #1
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Adesso basta...

...con i pregiudizi

per chi legge La Stampa (scusa webmastro se è pubblicità occulta) a pagina 12 c'è un "bellissimo" articolo di come sia vietato per motivi sanitari ai gay di poter donare il sangue!

io sono una donatrice e trovo semplicemente ridicola questa cosa

per caso è un assioma che gay=poligamo?

ma siamo impazziti? Una coppia gay non può essere felicemente monogama e quindi lontana dal rischio di avere malattie infettive?
Per caso gli eterosessuali sono per assioma monogami?

io non mi raccapezzo

Sempre nella stessa pagina l'articolo a fianco cita il fatto che la chiesa cattolica molto probabilmente proibirà il sacerdozio ai gay. Del resto dopo gli scandali di pedofilia dei preti in America mi sembrano la giuste precauzioni da prendere vi pare? ( la frase va letta con ironia)

Aiuto sono finita nel medioevo mentre dormivo!!!!
Willow is offline  
Vecchio 23-09-2005, 16.24.20   #2
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Hihihihi No mia cara sei caduta nella realtà...e forse è peggio.
Bè probabilmente i gay hanno il sangue diverso dal nostro ( anche questa è da leggere con ironia ) , mentre per quanto riguarda il sacerdozio ai gay...bè su quello non possiamo, o meglio, io non posso esprimermi, visto che sono cose che riguardano la Chiesa e non lo stato. Ora a meno che i fedeli scendano nelle piazze a protestare contro questa decisione, la chiesa ha, credo, tutto il diritto di decidere al suo interno ciò che più gli piace e pare.

Saluti dalla realtà.
Aristippo is offline  
Vecchio 23-09-2005, 20.44.16   #3
ElyTo
Ospite
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 10
Effettivamente, l'ho trovato assurdo anch'io... ci sono uomini e donne che hanno un sacco di avventure etero. Il pericolo c'è quando il donatore ha relazioni con più di un partner, che sia di sesso opposto o dello stesso sesso, dal punto di vista sanitario, che c'entra?
ElyTo is offline  
Vecchio 23-09-2005, 21.01.39   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Adesso basta...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Willow
...... come sia vietato per motivi sanitari ai gay di poter donare il sangue!
Questo è razzismo bello e buono!

VanLag is offline  
Vecchio 23-09-2005, 21.38.37   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Adesso basta...

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Questo è razzismo bello e buono!


e come tutte le forme di razzismo pure autolesionista!
con la carenza di sangue che abbiamo...

rodi is offline  
Vecchio 23-09-2005, 22.30.35   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Questo è razzismo bello e buono!

Io non credo che sia razzismo penso che visto che tutti stanno in una categoria ed i gay ne hanno una privilegiata... i preposti al compito di analisi già sanno che devono per forza di cose separare il sangue e controllarlo e di conseguenza gli aumenta il lavoro...a questo punto visto che la categoria gay la nostra "società" la creata...tanto vale usarla... quale miglior ragione per lavorare meno....?....

Kim is offline  
Vecchio 23-09-2005, 23.07.01   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Adesso basta...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Willow
...con i pregiudizi

per chi legge La Stampa (scusa webmastro se è pubblicità occulta) a pagina 12 c'è un "bellissimo" articolo di come sia vietato per motivi sanitari ai gay di poter donare il sangue!

io sono una donatrice e trovo semplicemente ridicola questa cosa

per caso è un assioma che gay=poligamo?

ma siamo impazziti? Una coppia gay non può essere felicemente monogama e quindi lontana dal rischio di avere malattie infettive?
Per caso gli eterosessuali sono per assioma monogami?

io non mi raccapezzo

Sempre nella stessa pagina l'articolo a fianco cita il fatto che la chiesa cattolica molto probabilmente proibirà il sacerdozio ai gay. Del resto dopo gli scandali di pedofilia dei preti in America mi sembrano la giuste precauzioni da prendere vi pare? ( la frase va letta con ironia)

Aiuto sono finita nel medioevo mentre dormivo!!!!





beh l'AVIS è una struttura strana a parte che alcuni anni fa cera della discriminazione verso alcuni lavori ...
infatti spesso avevano difficolta a donare il sangue gli idraulici, i ginecologi ecc... perchè??? beh perchè più propensi ad avere relazioni sessuali perecolosi .... insomma non è proprio unbel modo di fare ...
a parte che mi chiedo dove vadano tutti i soldi della vendita del sangue ...
bomber is offline  
Vecchio 23-09-2005, 23.36.08   #8
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Non è razzismo!
Alle donne omosessuali è consentito donare il sangue.
Il motivo sta nel rischio di donare da parte del donatore gay maschio, sangue infetto. E il rischio è dettato dalle statistiche. Le statistiche dicono che la probabilità di esere infetti è più alta per i gay maschi e per gli etero con rapporti occasionali frequenti, dunque queste categorie sono escluse.
Knacker is offline  
Vecchio 23-09-2005, 23.41.09   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Non è razzismo!
Alle donne omosessuali è consentito donare il sangue.
Il motivo sta nel rischio di donare da parte del donatore gay maschio, sangue infetto. E il rischio è dettato dalle statistiche. Le statistiche dicono che la probabilità di esere infetti è più alta per i gay maschi e per gli etero con rapporti occasionali frequenti, dunque queste categorie sono escluse.



spesso sono statische vecchie ... fino a una decina di anni fa gli omosex maschi con AIDS era molto alto ... oggi è calto parecchio ... la prevenzione e l'infomrazione ha fattosi che le persone siano piu attenti



Ultima modifica di bomber : 23-09-2005 alle ore 23.58.04.
bomber is offline  
Vecchio 24-09-2005, 01.26.14   #10
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Non è razzismo!
Alle donne omosessuali è consentito donare il sangue.
Il motivo sta nel rischio di donare da parte del donatore gay maschio, sangue infetto. E il rischio è dettato dalle statistiche. Le statistiche dicono che la probabilità di esere infetti è più alta per i gay maschi e per gli etero con rapporti occasionali frequenti, dunque queste categorie sono escluse.

veramente il test non parla di 'rapporti occasionali frequenti' ma di 'rapporti occasionali non protetti'...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it