Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-09-2005, 17.29.56   #1
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
fondi pensione e tfr

Non sapevo, l'ho appreso solo ora, che quando è stata fatta la proposta di far confluire il TFR nei fondi pensione, la MEDIOLANUM (suppongo sacrificandosi anche lei) si è fatta avanti per prima per dare a noi italiani tutto il supporto di cui abbiamo bisogno nella gestione dei ns soldini....commovente!!!
titti is offline  
Vecchio 28-09-2005, 19.02.44   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: fondi pensione e tfr

Citazione:
Messaggio originale inviato da titti
Non sapevo, l'ho appreso solo ora, che quando è stata fatta la proposta di far confluire il TFR nei fondi pensione, la MEDIOLANUM (suppongo sacrificandosi anche lei) si è fatta avanti per prima per dare a noi italiani tutto il supporto di cui abbiamo bisogno nella gestione dei ns soldini....commovente!!!
Campioni d'altruismo! Io in questo discorso ci vedo l'ennesima fregatura. Ci fanno credere che con i soldi sottratti ai nostri datori di lavoro, e messi sui fondi noi staremo più tranquilli e vivremo una vecchiaia serena. In questo modo potranno smantellare ulteriormente la sanità pubblica e le aziende che disporranno di minor liquidità avranno la possibilità di lasciare a casa altri dipendenti o, in alternativa, di trasferirsi all'estero...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-10-2005, 14.41.17   #3
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
Io personalmente sto solo aspettando-cercando le modalità per far pervenire al governo la mia negazione per l'utilizzo del MIO TFR... Sarò egoista, sarò quello che volete... ma stic***i il TFR non me lo tocca nessuno!
Digitalgothic is offline  
Vecchio 06-10-2005, 17.53.37   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Intanto, se non ho sbagliato a capire, oggi hanno detto che la proposta slitta di un mese....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-10-2005, 11.37.05   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Sono rimasta di stucco nel sentire che una parte di quei fondi andavano alle.......ASSICURAZIONI PRIVATE.... possedimenti del capo dell'attuale governo!!!!!!!

Si parlava di circa 13 miliardi di euro all'anno che doveva andare nelle loro casse. Roba da poco!!!

Diversi anni fa, se vi ricordate, in Francia ci fu lo scandalo di un fondo di pensione privato fallito che mandò senza pensione migliaia di lavoratori.

Scopo della politica oggi? Rubare ai poveri per donare ai ricchi.

La gente non ha di che mangiare, (c'è una giovanissima coppia con un solo misero stipendio, che non sa come fare per comprare il latte al bambino) e i nostri governanti non pensano che ha rimpinzarsi.

I concetti che vigevano ai tempi dei servi della gleba credo siano tornati di moda.

Ci tengono buoni facendoci il lavaggio del cervello con la tv spazzatura.

Lo smantellamento del pubblico è inevitabile per rendere i ricchi ancora più ricchi ed i poveri ancora più poveri.
2 + 2 non può fare 5, fino a quando la matematica non diventerà una opinione.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-10-2005, 18.21.07   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Fin che si può scegliere.... basta sapere cosa.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-10-2005, 20.20.09   #7
vannik
Ospite
 
Data registrazione: 10-09-2005
Messaggi: 1
dark blu ...mi risulta ,a meno che qualcuno non cambi le regole in corsa,che si avranno circa sei mesi di tempo per decidere se far gestire o meno il propio T.F.R. a società private(Assicurzioni ecc,..)
Ad ogni buon conto,essenodoci la regola del silenzio assenso, bisognerà dichiarare per iscritto al propio datore di lavoro il rifuto di far gestire i propi soldi da chicchessia,mantenendo così ,il vecchio sistema...
Chi avrà la sfiga di entrare ,a rifoma avvenuta nel mondo del lavoro,...non avrà questa possibilità di scelta...
vannik is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it