Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-10-2005, 16.10.54   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
limite per gli arresti domiciliari

Gentili amicici,

Il tema degli arresti domiciliari è stato per la prima volta descritto nel Reggio Decreto n.1338 del 1930. Tale concetto subì varie riforme per adeguare lo spirito della legge al sociale d allora.
# Dopo la Costituzione Italiana che recita nell’articolo 27, comma 2: <<L’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva>>, iniziò una proliferazione di leggi per migliorare la "Misura cautelare simile agli arresti domiciliari"
Fino a che queste misure di "carcere casalingo" si adotti verso persone in condizioni di salute tali da richiederne il ricovero in ospedale, o verso una puepera mi pare giusto, ma quando questa legge viene impiegata anche per i presunti Terroristi è cosa assurda.
#####
Non sarebbe più sbrigativo allontanarli dall'Italia?
Quale è il vostro parere?
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 15-10-2005, 16.55.07   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: limite per gli arresti domiciliari

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amicici,

Il tema degli arresti domiciliari è stato per la prima volta descritto nel Reggio Decreto n.1338 del 1930. Tale concetto subì varie riforme per adeguare lo spirito della legge al sociale d allora.
# Dopo la Costituzione Italiana che recita nell’articolo 27, comma 2: <<L’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva>>, iniziò una proliferazione di leggi per migliorare la "Misura cautelare simile agli arresti domiciliari"
Fino a che queste misure di "carcere casalingo" si adotti verso persone in condizioni di salute tali da richiederne il ricovero in ospedale, o verso una puepera mi pare giusto, ma quando questa legge viene impiegata anche per i presunti Terroristi è cosa assurda.
#####
Non sarebbe più sbrigativo allontanarli dall'Italia?
Quale è il vostro parere?
Alessandro D'Angelo

Dove? Se li allontaniamo dall'Italia siamo sicuri che saranno accettati da un altro paese? E se chi li accetta lo facesse per trasformarli in terroristi super che poi si rivoltassero contro di noi? No, credo non sia una buona soluzione. Occorre capirli per trasformarli a nostro vantaggio (ed anche loro...)....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.19.16   #3
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
ALESSANDRO IO NON SONO D'ACCORDO CON QUESTA LEGGE. LA PUNIZIONE SI DEVE SCONTARE TUTTA IN CARCERE. ANCHE SE QUESTA PERSONA STA MALE. PERCHE QUANDO QUESTA PERSONA HA COMESSO IL FATTO, NON HA PENSATO ALLA SOFFERENZA DELLLE PERSONE. ANZI LA LEGGE E' TROPPPO ELASTICA.
iudichetta is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.40.12   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
#
sopratttutto Mr Bean, quando ho sccritto il post mi riferivo in particolar modo a "Quel tipo " Particolare" di nazionalità pare italiana che l'inghilterra aveva chiesto l'estadizione il prima possibile; ma l'Italia tardava nel dargliela.
Era uno che si ipotizzava che facesse parte della "Banda" che fece l'attentato a Londra.
##########
Aveva qui in Italia nello zaino dimanite, chiodi, mais e non ricordo cos' altro.
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it