Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-10-2005, 16.42.28   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ti ricordio titti e iena che senza i cattivi padroni, Voi nemmeno lavoravate.
Ti ricordo che chiunque può diventare ricco. Non pensare certo che il Padrone della Luxottica sia nato ricco. Ha rischiato e ce l'ha fatta.
Vi ricordo che i ricchi ingordi magari prima erano poveri. E voglio capire perchè io ricco devo dare a te quello che magari ho sudato per avere.
Ma davvero voi pensate che i padroni ( poi padroni di che, nn son nemmeno padroni delle loro società che sono in mano ai sindacati ) cmq sia, davvero pensate questo.
Mi vien da ridere a me che penso ai cinesi bastardi che si sognano l'appartamentino al mare, o il ristorante una volta ogni tre mesi.
Che si sognano la lavatrice per risparmiare del tempoperchè lavorano.
Le vacanze ?? Almeno quello ??? Ma se non puoi mangiare pensi alle vacanze ?? E mi dici pure almeno quello ? Perchè, per riposarsi bisogna per forza andare al mare o in montagna ?
La tua casa è per i prossimi 22 anni della banca ? E non sei felice di avere una casa ? In africa hanno le capanne.
Potreste venirmi a dire che non bisogna paragonare l'Italia all'africa, e io vi domando perchè no ?
La vacanza...almeno almeno vanno via 1000 € .... Perchè non risparmiare quelli ??
Non voglio dire titti, che ciò che dici sia falso oppure futile, non mi permetterei mai. Queste cose le vedo tutti i giorni anche io, ma ciò che sto cercando di dire è che nella nostra mentalità si sono fissate delle cose che sembrano necessarie quando invece non lo sono. Gia che mi dici "la vacanza almeno quella" è l'esempio di quello che voglio dire io.
E poi comincino i ricchi, ma tu pensi che loro non hanno subito il caro prezzi o il caro benzina ? Solo che nessuno si lamenta perchè riescono a vivere lo stesso. Ma non crediate che se uno è ricco allora butta i soldi. Non crediate che se i ricchi inizino a tirare la cinghia, chi avrebbe vantaggio sarebbero i poveri ( è italiano quello che sto usando ? bò lo spero ) ..... Questo continuar a parlare dei ricchi, mi fa puzza di invidia......Io non voglio passare per colui che difende Berlusconi, il ricchi etc....ma a sentire ste cose mi vine in mente che voi di ricchi non ne conoscete nemmeno uno....
Aristippo is offline  
Vecchio 18-10-2005, 17.32.16   #12
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
mmmmh.....
bene bene bene, aristippo, conosco pochi ricchi, non c'è dubbio, uno di certo si, il mio datore di lavoro, e fa una gran brutta vita;
circa 12 ore al giorno qui in officina a farsi il sangue amaro ogni volta che vede un mio collega chiaccherare e quindi non produrre quanto vorrebbe lui, tutto sommato è una brava persona con la quale si può discurere di tutto, infatti io non ce l'ho con lui,
se i biglietti della metro costano un euro, non è colpa sua
se la benzina, ma soprattutto il diesel costa una cifra, non è colpa sua;
le responsabilità sono di altri ricchi,
quelli che ci governano
il dannato contratto dei metalmeccanici in panne da dieci mesi non dipende dal mio datore di lavoro;
io non voglio niente di più di quello che mi spetta e che non vengano a rompermi le palle perchè non pago il canone quando quel bastardo che ci governa ha evaso e falsificato bilanci per una vita....
è così paradossale il mio ragionamento?
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 18-10-2005, 17.45.13   #13
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
Caro Aristippo....tu non capisci perché tu ricco devi dare a me povero...io non capisco perché io povero DEVO DARE a te ricco...in ogni senso.
titti is offline  
Vecchio 18-10-2005, 17.46.23   #14
titti
Ospite
 
Data registrazione: 21-01-2005
Messaggi: 38
E ricorda Aristippo....senza di noi poveri voi ricchi non sareste nulla...per cui non vi approfittare. Nonm c'è equilibrio sulla prevaricazione
titti is offline  
Vecchio 18-10-2005, 20.55.13   #15
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Scusa ma io non ti ho mai detto di essere ricco.
E nessuno disprezza le persone con meno possibilità di me.
Ma ?



Aristippo is offline  
Vecchio 18-10-2005, 21.07.13   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Scusa ma io non ti ho mai detto di essere ricco.
E nessuno disprezza le persone con meno possibilità di me.
Ma ?




secondo me sei un cosiddetto BASTIAN CONTRARIO.... ti ho scoperto mascherina!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-10-2005, 21.16.26   #17
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
5 euro un Kg. di Ciliegie 5 euro un vestito

Gentili amici,
la teoria spesso è come la "statistica di Trilussa" Ve la ricordate? Trattava delle cosce di pollo.
-------
Comunque vi lancio questo breve messaggio scritto l'estate scors:
e, mi è così piaciuta da spedirla a qualche giornale.

Egregio Direttore,
la stranezza dei prezzi a volte appare irreale. Il fatto: in un mercato di Roma un kg. di ciliegie costa 5 EURO, a pochi metri, un vestitino da donna costa lo stesso 5 EURO; (presso i cinesi). Che pensare?
Vendere un vestito per comperare un Kg. di ciliegie?
Dove andrebbe un calmiere?

#############
Alessandro D'Angelo

alessandro.dangelo@fastwebnet. it
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 20-10-2005, 15.20.45   #18
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ebbene si Mr. Bean mi hai scoperto
Quello che voglio dire e che la Sig.ra Titti e la Sig.ra Iena non hanno capito, è che è inutile prendersela tanto con i ricchi.
Domanda n° 1 : A me ricco cosa mi da il povero ???
Domanda n° 2 : Io ricco cosa dovrei dare a te povero ???
Domanda n° 3 : Se l'economia va male e non c'è lavoro perchè nessun esporta più, io ricco come faccio a mantenere una società con tutti i suoi dipendenti se nessuno più mi compra la merce ??
Domanda n° 4 : Se è questa la situazione e vi assicuro che è questa la situazione, come ve la gestirete se voi foste i ricchi ?
Domanda n° 5 : Il petrolio non dipende da Berlusconi o si ??
Domanda n° 6 : Ma tu davvero o meglio Voi davvero pensate che sia solo Berlusconi ad aver frodato il fisco ?? Tu pensi che chi stai votando o chi andrà al potere l'anno prossimo non l'abbia mai fatto ?
Mr. Bean io non sono bastian contrario per natura, ma quando sento parlare di proprietari di aziende paragonati a ladri, farabutti mi vien il sangue acido. Io ho la fortuna di conoscere molti industriali e fare un lavoro che mi permette di conoscere tanta gente, dall'impiegato al magazziniere al titolare.
Vero che molti imprenditori fanno il gioco sporco, come è anche vero che molti operai fanno il gioco sporco. E non mi stupisco di questo. Ma siccomme non conosco solo farabutti ma anche tanta gente onesta e vedo che le prime preoccupazioni che hanno sono gli operai e come fare a mandare avanti un azienda, mi da fastidio questo modo di vedere le cose a senso unico.
Questa cosa di cercar per forza di vedere il datore di lavoro come tiranno. Poi se ci si permette di generalizzare dando la colpa a Berlusconi di tutto il male dell'Italia, mi vien da sorridere per l'innocenza con cui si pensano queste cose.
Allora seguendo questo ragionamento, via Berlusconi via il dolore ?? Apriamo gli occhi va.........

p.s. quanto dovrebbe essere per Voi uno stipendio per un operaio ?? E per un impiegato ? E per un quadro ? e per un dirigente ?

Ultima modifica di Aristippo : 20-10-2005 alle ore 15.21.51.
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it