Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-11-2005, 09.32.31   #41
anita
Ospite
 
L'avatar di anita
 
Data registrazione: 04-07-2005
Messaggi: 8
ho letto un po qua un po la fra le pagine di questo post...c'è solo una cosa che mi sento di dire...decidere con qualsiasi mezzo di avere un figlio non è mai un atto egoistico davvero...lo dico perchè quando hai figlio la tua vita soprattutto nei primi anni di vita del bambino, è totalmente annullata che di tutto si può parlare tranne che di egoismo...
anita is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.34.49   #42
anita
Ospite
 
L'avatar di anita
 
Data registrazione: 04-07-2005
Messaggi: 8
Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
precisazione...non e' sola...inseminazione e' stata fatta con lo sperma del marito...e la donna e' giovane...

,klara

ok grazie klara non lo sapevo!
erano ipotesi dettate solo per far riflettere sul fatto che comunque nessuno di noi cononce bene questa donna da poter giudicare e sentenziare sul PERCHE' ha scelto questa via
anita is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.43.04   #43
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
beh, scusate... avete mai sentito di qualcuno che PER AMORE uccide?

eutanasia, ma è un'altro argomento
tammy is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.49.10   #44
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: sì

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
eutanasia, ma è un'altro argomento

Non necessariamente eutanasia....intendevo uccidere una terza persona per amore del proprio figlio... questo perché occorre capire cosa sia il vero amore, ovvero ciò che ognuno di noi intende come tale.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-11-2005, 12.53.04   #45
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Ciao a tutti,
scusate se mi esprimo in modo un po' crudo,che nessuno la metta sul personale.Io penso che il vero problema in tutta questa storia accaduta in gran Bretagna sia proprio il fatto che delle persone hanno agito in modo irrazionale accecate dal troppo amore per la sorella.Si sa che quando si vuole troppo bene a una persona della famiglia e si vede che quella persona sta male per qualche motivo si è disposti a tutto per renderla più contenta,in questo essere disposti a tutto proprio per il troppo amore si perde la razionalità ed è per questo che secondo me c'è bisogno di un intervento dall'esterno per riportare tutti con i piedi per terra.
Anche io riflettendoci penso che dietro tutto questo ci sia l'amore verso questa sorella che non poteva avere figli,quindi c'è sicuramente la buona fede di tutti.Nonostante questo penso che tutte queste persone si sono un po' bevute il cervello,anche se è stato per amore della sorella.In parole povere queste sorelle,visto che l'altra sorella non poteva avere un figlio con le sue sole forze,si sono adoperate per farglielo loro,un figlio e poi glielo hanno dato.Tirando le somme per me le cose stanno così.
Per me è da pazzi approvare cose del genere,ma che siamo pazzi che ora una non può avere un figlio,allora glielo faccio io e glielo regalo? Ma è forse un oggetto un bambino? Allora dobbiamo anche accettare che esistano donne che fanno figli agli altri per mestiere,perchè non è la presenza del denaro che rende squallida questa cosa.Le sorelle non hanno voluto denaro,ma comunque hanno donato cose che non si devono donare.Se una cosa non si vende e non si compra,non si dona neanche per beneficienza.Siamo impazziti forse,sperma in donazione,in affitto,uteri in affitto,ecc...Ma che vogliamo fare anche dei supermarket dove al posto dei generi alimentari mettiamo i bambini e se una non può avere figli valì e se ne compra uno?
Oppure per metterci a posto la coscienza,eliminiamo la componente denaro e così pensiamo che va tutto bene?
Se accettiamo che una persona fa un figlio e lo regala a un'altra che non può avere figli,allora non dobbiamo nemmeno prendercela con chi abbandona i figli negli istituti,per me è la stessa cosa,vuol dire pensare che i bambini sono oggetti di transizione,di cui ci si disfa,che si regalano o si vendono pure.
Ripeto,pensare di donare un bambino per me vuol dire considerare il bambino come una merce ed è immorale quasi quanto vendere un bambino.Per me il massimo dell'immoralità.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Melany : 04-11-2005 alle ore 13.06.06.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it