Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-11-2005, 13.22.06   #11
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Re: donna oggetto

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
E' mia opinione che la donna sia a un livello superiore di evoluzione rispetto all'uomo. Certe volte mi sembra addirittura che il rapporto donna-uomo equivalga a umano-macaco.


Parla per te.
Weyl is offline  
Vecchio 29-11-2005, 18.55.07   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Mi sembra che nonostante la nostra emancipazione, oggi piu' che mai la donna sia guardata e trattata come un oggetto...incontri un uomo e il suo primo sguardo e' " spogliarti con gli occhi" e la sua prima richiesta "se hai voglia di stare con lui"...il resto e' superfluo...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.04.58   #13
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Mi sembra che nonostante la nostra emancipazione, oggi piu' che mai la donna sia guardata e trattata come un oggetto...incontri un uomo e il suo primo sguardo e' " spogliarti con gli occhi" e la sua prima richiesta "se hai voglia di stare con lui"...il resto e' superfluo...



Vani

Grazie per quanto mi consideri...
... un superficiale...

... davvero peccato... perché io cerco con tutto me stesso di non essere così... e i fatti stanno dalla mia parte alla fin fine

Cmq... non è l'uomo in sé il maniaco... ma è la società che bombardandogli ogni tre secondi in faccia una donna mezza nuda - anche quando NON LO VUOLE - finisce per diventare un ossessionato di donne nude e non pensa altro che a trombare...
...criticate i mass media piuttosto che gli uomini...

Ciao, Elia

Elijah is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.10.52   #14
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Elijah
Grazie per quanto mi consideri...
... un superficiale...

... davvero peccato... perché io cerco con tutto me stesso di non essere così... e i fatti stanno dalla mia parte alla fin fine

Cmq... non è l'uomo in sé il maniaco... ma è la società che bombardandogli ogni tre secondi in faccia una donna mezza nuda - anche quando NON LO VUOLE - finisce per diventare un ossessionato di donne nude e non pensa altro che a trombare...
...criticate i mass media piuttosto che gli uomini...

Ciao, Elia



No, Elia, ti prego, non te ....comunque un po' di verita' c'e'...la nostra societa'...i mass media...influenzano il comportamento dell'uomo..."o ci stai"..."o ci stai"



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-11-2005, 19.39.26   #15
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia

No, Elia, ti prego, non te

È quel che hai fatto generalizzando...
...hai incluso anche me... Ma so che (non) intendevi anche me.

Citazione:
"o ci stai"..."o ci stai"

È veramente così... togliti pure i dubbi - se ne hai.
O ci stai, o ci stai, e se non ci stai, allora HAI UN PROBLEMA...
Questo è ciò che passa dalla tele, interneti, pubblicità, ecc.
Chi non pensa alla donna come un oggetto... NON È NORMALE...

... e viene emarginato...

Ciao, Elia


P.S.: mi fa piangere anche quanto spesso tra i ragazzi gli argomenti siano sempre indirazzati sul sesso e sulla donna oggetto... questo è uno dei motivi per cui preferisco parlare con persone del gentil sesso... così evito di sentire tante ca***e che mi fanno male al cuore... Cmq, forse sono solo io che ho incontrato sempre le persone sbagliate... magari un qualche uomo "normale" è sopravvissuto, con il quale si può parlare di cose serie, e non finire per osservare i corpicini delle ragazze che passano con l'adeguato commento...
Elijah is offline  
Vecchio 29-11-2005, 20.28.00   #16
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Elijah
È quel che hai fatto generalizzando...
...hai incluso anche me... Ma so che (non) intendevi anche me.



È veramente così... togliti pure i dubbi - se ne hai.
O ci stai, o ci stai, e se non ci stai, allora HAI UN PROBLEMA...
Questo è ciò che passa dalla tele, interneti, pubblicità, ecc.
Chi non pensa alla donna come un oggetto... NON È NORMALE...

... e viene emarginato...

Ciao, Elia


P.S.: mi fa piangere anche quanto spesso tra i ragazzi gli argomenti siano sempre indirazzati sul sesso e sulla donna oggetto... questo è uno dei motivi per cui preferisco parlare con persone del gentil sesso... così evito di sentire tante ca***e che mi fanno male al cuore... Cmq, forse sono solo io che ho incontrato sempre le persone sbagliate... magari un qualche uomo "normale" è sopravvissuto, con il quale si può parlare di cose serie, e non finire per osservare i corpicini delle ragazze che passano con l'adeguato commento...


Hai ragione, Elia, ho peccato, ho generalizzato, comunque come donna posso affermare che la tendenza e' questa, uno su due?, uno su tre?, non lo so, non voglio fare statistiche, il coninvolgimento mentale, il convolgimento fisico, il feeling sono soltanto surrogati...l'importante e' che tu sia disponibile ad un "rapporto sessuale"...sei guardata soltanto sotto l'aspetto estetico e non caratteriale...come fai a non sentirti oggetto quando la considerazione e' questa?...quando esci per la prima volta con un uomo e ti parla guardandoti le t....? quando esci dal ristorante e la seconda mossa e' offrirti qualcosa da bere a casa sua per stare un po' da soli?...e la terza...la evito...comunque esiste chi ancora sa guardarti negli occhi anziche' qualcosaltro...ma e' piu' raro






Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-11-2005, 20.30.20   #17
BVZM
Ospite
 
L'avatar di BVZM
 
Data registrazione: 15-02-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Mi sembra che nonostante la nostra emancipazione, oggi piu' che mai la donna sia guardata e trattata come un oggetto...incontri un uomo e il suo primo sguardo e' " spogliarti con gli occhi" e la sua prima richiesta "se hai voglia di stare con lui"...il resto e' superfluo...
Gran calma. Non mescoliamo la nutella® con l'estratto di barbabietola.
Non ne posso più di vedere criminalizzato il richiamo sessuale come un male trasversale nei rapporti uomo donna, e come se questo escludesse in automatico tutti gli altri richiami che si possono scaturire.
Se sei bella ti guardo, mi può incuriosire sapere se anche tu mi desideri.
E' un comportamento naturale e non c'è nulla di male.
Se ci provo, non è perché ti considero un oggetto, ma perché provo attrazione. Un'attrazione inizialmente fisica.
E non sta scritto da nessuna parte che tale attrazione preveda che tu per me debba solo essere un oggetto (o viceversa).
Non esiste solo O SIAMO MARITO E MOGLIE OPPURE SEI UN MANIACO eh?
Le relazioni non sono bianche o nere.
Ci sono fantastiliardi di spaventilioni di sfumature in mezzo che possono essere piacevoli.
E' vero che la società, i media hanno creato una cultura del richiamo sessuale, ma non lo hanno certo inventato. Anzi, lo hanno trovato già fatto da qualche milione di anni.
Loro ne hanno solo (e non li sto assolvendo) capito la forza, e la utilizzano nel marchingegno commerciale.
Quindi non confondiamo l'effetto con la causa.
Il richiamo sessuale non è il male in assoluto. Le donne belle e gli uomini belli piacciono, e non c'è nulla di sbagliato nel desiderarsi a vicenda e nel cercare ANCHE la bellezza.
E ve lo dice uno che non è certo Brad Pitt eh? Sto parlando contro i miei stessi intressi.
Altro discorso è, poi, voler dare un senso ad un approccio di tipo sessuale che non si limiti all'alcova.
Questo sta nell'intelligenza e nella volontà dei partecipanti al festino. E se a costoro va bene farsi un giretto in giostra, non mi si venga per forza a parlare di "oggettificazione" dell'uno o dell'altro.
La ricerca della bellezza interiore, e di tutte le meraviglie che da essa scaturiscono, non diventi, vi prego, antagonista alla carne.
Viva quindi la bellezza femminile, ma viva anche la capacità di non soffermarsi a questa.
E se succede, be' pace. Basta che siano entrambi d'accordo.
Nel peggiore dei casi, comunque, una leucemia è peggio.
BVZM is offline  
Vecchio 29-11-2005, 20.40.01   #18
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Non e' necessario essere marito e moglie per giocare, fare l'amore, stare insieme...e'piacevole quando un uomo si volta per guardati quando cammini per la strada...o ti guarda quando siete l'uno di fronte all'altro al ristorante...e' gratificante sentirti desiderata...ma c'e' una via di mezzo...tra un rapporto a livello "animalesco" , la incontro, la porto a cena fuori e me la porto a letto (forse sfugge anche un minimo di educazione)...e...qualcosa di piu'...



Vani

Ultima modifica di Vaniglia : 29-11-2005 alle ore 20.44.11.
Vaniglia is offline  
Vecchio 29-11-2005, 21.40.37   #19
BVZM
Ospite
 
L'avatar di BVZM
 
Data registrazione: 15-02-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
...e' gratificante sentirti desiderata...ma c'e' una via di mezzo...tra un rapporto a livello "animalesco" , la incontro, la porto a cena fuori e me la porto a letto (forse sfugge anche un minimo di educazione)...e...qualcosa di piu'...
Io non vedo cosa ci sia di ineducato nel fatto che due finiscano per farsi un giretto in giostra fine a se stesso.
L'educazione ed il rispetto non hanno nulla a che vedere.
Dare un'accezione negativa a ciò, è solo un retaggio cattolico. Nulla più.
Se io vedo una donna bella, della quale non so nulla, cosa posso desiderare se non il suo corpo? (almeno finché non ne so di più di lei).
Non è che adesso se entro in un bar, vedo la sosia di Uma Thurman e mi dico: "che animo sensibile, che simpatia, che fine disquisitrice".
Quello, casomai, viene in un secondo momento. E SOLO se entrambi decidiamo che, oltre ai quattro zompi, ci può essere dell'altro.
Il bene ed il male, l'educazione ed il rispetto, fanno aprte di altre sfere di pensiero.
Al limite possono subentrare delle divergenze programmatiche.
Tipo: io mi ti voglio solo fare, e tu invece ambisci al massimo a farti una birra e parlare della riforma Moratti.
Ma il fatto che io abbia idee più piccanti nei tuoi confronti, non deve rientare nella maleducazione. Altrimenti altrettanto potrei dire io di te, che piuttosto di far sesso con me, preferisci parlare della Moratti.
Sai che umiliazione?
Ma non ti posso giudicare per questo. Devo accettare le divergenze programmatiche.
Ritenere sporco il fatto che io mi ti voglia fare, e pulito il fatto che tu aspiri alla beatificazione passando per le teorie della nota ministra, è pura morale spicciola, sacra, romana, cattolica, apostolica.
Se ad entrambi sta bene che tutto finisca nel ribaltabile della mia utilitaria, ed in questo vi fosse convergenza di programmi, non vedo perché mettere la cosa all'indice.
Poco corretto, al limite, potrebbe essere se io ti ingannassi, dicendoti che sei la donna della mia vita, che stimo molto il programma della Moratti, solo per ottenere una "sdraiatina", indi poi darmi alla macchia. Ma, come detto già sopra, se questi fossero tutti i mali, sarammo tutti molto meno tristi.
Ahimè, c'è ben di peggio.

Ultima modifica di BVZM : 29-11-2005 alle ore 21.42.59.
BVZM is offline  
Vecchio 29-11-2005, 22.04.29   #20
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da BVZM
Io non vedo cosa ci sia di ineducato nel fatto che due finiscano per farsi un giretto in giostra fine a se stesso.
L'educazione ed il rispetto non hanno nulla a che vedere.
Dare un'accezione negativa a ciò, è solo un retaggio cattolico. Nulla più.

BVZM... scusa se te lo chiedo, ma sai che gli uomini e le donne hanno un modo differente nell'approcciarsi al sesso?
Voglio dire...in genere - poi ci sono le eccezioni -, l'uomo è in grado di fantasticare anche senza avere una donna...; la donna invece, abbina il sesso molto di più alla persona amata, con la quale si può aprire esprimere, con la quale prova dei sentimenti...
E questo non lo dicono i cattolici, MA LO DICONO I SESSUOLOGI...
Le donne e gli uomini SONO DIFFERENTI, ed hanno delle esigenze differenti...

E dimmi un po', ma lo sai che una donna su due non ha mai avuto un'orgasmo fino all'età di 20 anni? Forse adesso le cose stanno cambiando - ma le ricerche fatte in passato hanno dimostrato questo -, la masturbazione per molte donne è un tabù... quindi la prima volta che provano un orgasmo è quando vanno a letto con qualcuno...!!! E questo fa sì che le donne abbinino il sesso NON con un'oggetto, come fa l'uomo in genere masturbandosi ed eccitandosi osservando un giornalino; ma con una persona che ben conosce...

Insomma, le donne sono donne, mentre gli uomini sono uomini... ed è un errore gravissimo pensare che entrambi hanno le stesse esigenze!

Io sono e continuo ad essere per una relazione intellettuale prima di qualsiasi altra cosa... e poi può arrivare anche ben volentieri il sesso... ma è meglio evitare di entrare in certi circoli viziosi, in cui oltre al sesso non si fa... perché la ossessione è sempre dietro l'angolo che ti aspetta...

Ciao, Elia
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it