Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-12-2005, 08.39.27   #1
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
40enni...

Questa mattina per radio ho ascoltato un servizio relativo alla tendenza, quasi una moda, di trovare più affascinanti i 40enni rispetto ai 20enni.
Tant'è che capita spesso ultimamente di vedere copertine di riviste che ritraggono uomini maturi...
Sembra poi che il fascino aumenti nel caso il 40enne sia sposato, benestante e con figli.

Mi chiedevo se questa tendenza derivi da un ulteriore bisogno di sicurezza femminile oppure sia l'insicurezza stessa dei ragazzi un pò più giovani a renderli agli occhi della donna, meno affascinanti di un tempo.
maxim is offline  
Vecchio 16-12-2005, 09.10.31   #2
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: 40enni...

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
.. trovare più affascinanti i 40enni rispetto ai 20enni.
..Sembra poi che il fascino aumenti nel caso il 40enne sia sposato, benestante e con figli.

Mi chiedevo se questa tendenza derivi da un ulteriore bisogno di sicurezza femminile oppure sia l'insicurezza stessa dei ragazzi un pò più giovani a renderli agli occhi della donna, meno affascinanti di un tempo. [/b]

Non so,sai?
Io mi trovo molto a contatto sia con gli uni che con gli altri, e non esite una reale distinzione in me per quanto riguarda la preferenza.

Una persona per me é interessante e mi affascina se ha dei requisiti interiori ben precisi,per me ripeto, e questo a prescindere dall'età.

Però ciò che dici é vero. I 40enni, specie se già sistemati, riscuotono più interesse. Forse perché da una parte c'é una maggiore competizione con l'"altra" e più gusto nella conquista, quindi, ed in una società estremamente competitiva come quella occidentale sarebbe uno specchio prevedibile; forse anche perché alcune donne preferiscono rapporti passeggeri, autolimitati nel tempo,perché a loro volta sono sposate.

le giovani ovviamente cercano il partner già sistemato, é ovvio, e il capello brizzolato, si sa, ha il suo innegabile fascino

Ovviamente, poi dipende cmq da caso a caso, non vorrei offendere nessuno..

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 16-12-2005, 09.51.32   #3
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Però ciò che dici é vero. I 40enni, specie se già sistemati, riscuotono più interesse. Forse perché da una parte c'é una maggiore competizione con l'"altra" e più gusto nella conquista, quindi, ed in una società estremamente competitiva come quella occidentale sarebbe uno specchio prevedibile; forse anche perché alcune donne preferiscono rapporti passeggeri, autolimitati nel tempo,perché a loro volta sono sposate.


Ci sono molte chiavi di lettura per descrivere il "fenomeno". Un semplice capriccio delle giovani d'oggi?
..o forse è qualcosa di più profondo che va al di la della semplice materialità?

L'uomo 40enne risulta una figura paterna. La mancanza di affetto da parte dei genitori potrebbe influire su quel bisogno di sicurezza insito in ognuno di noi. La ragazzina potrebbe quindi scoprire una seconda paternità nell'uomo maturo che le infonde quella sicurezza e dolcezza mancata nel corso dell'adolescenza.

Peggio ancora invece se, come espresso precedentemente in altri post, fossimo in presenza di una crisi dell'uomo giovane moderno.
maxim is offline  
Vecchio 18-12-2005, 16.02.44   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,

rispondo in modo supersintetico:
L'età media è cresciuta e ancora crescerà molto.
Credo che sia questo il motivo principale dell' "Attrazione" o del prestare molta attenzione verso gli uomini e donne di mezza età.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 18-12-2005, 18.36.51   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
O mio Dio allora io sarei una donna di mezza età...?...ragazzi non mi ero mai resa conto prima....prima che qualcuno fosse cosi' chiaro!!!....

E sia!... andiamo verso la fine...?..ed andiamoci allora.....

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it