Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-02-2006, 08.53.11   #51
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Esatto, se difendo la mia vita da chi la minaccia e dovessi dare un colpo che poi risulta mortale sarebbe legittima difesa, perciò secondo me non è una colpa, il responsabile della morte a questo punto diventa l'aggressore stesso che muore... Insomma, io penso che non è nè sbagliato, nè giusto! Se la difesa della vita poi riguarda quella di altre persone penso che intervenire può essere invece anche un grave dovere!...e ovviamente anche in questo caso se il colpo è mortale la responsabilità di tutto è sempre dell'aggressore.. Io la penso così!!

Mary is offline  
Vecchio 12-02-2006, 14.54.03   #52
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Penso che l’omicidio di Hitler sarebbe un fatto positivo per la maggioranza delle persone, anche per i giuristi.
Come ha detto molto tempo fa un vecchio pirata –“lo Stato deve applicare la legge, ed io devo fare giustizia”. Io da “giovane” pirata condivido.
salice is offline  
Vecchio 13-02-2006, 09.14.32   #53
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
lobelia dice bene

[quote]Messaggio originale inviato da lobelia
[b]stiamo parlando di cosa?
Il nostro parlamento ha appena votato una legge che permette a chiunque sorprenda un ladro in casa o nell'esercizio commerciale ad ucciderlo, senza mai più in nessun caso incorrere nel reato di eccesso di legittima difesa.
Naturalmente l'unica cosa importante è che l'arma che si usa per uccidere il ladro, sia regolarmente registrata.
-----------------------------------------------

Nessuno ha parlato del vero punto su cui riflettere: l'eccesso di legittima difesa!
L'omicidio non é mai giusto, nemmeno in caso di aggressione in casa perché possiamo limitarci a ferire chi ci aggredisce!
Invece tutti già parliamo di uccidere. Nessuno ha contemplato l'idea che con un'arma potremmo anche disarmare chi ci aggredisce perché le nostre coscienze sono già cambiate,la nostra capacità di contenere la paura e razionalizzare, é andata a faresi benedire.
Siamo armati = dobbiamo ammazzare
La legge non era sbagliata. Diceva solo che uno poteva esercitare l'autodifesa,evitando l'omicidio. Doveva e poteva essere aggiustata..ma non così.
Non così.
Vedrete quanti omicidi si vedranno nei condomini, sul lavoro..basterà una scintilla minima..e ci scapperà il morto. Sarà un atto assolutamente legale e magari non perseguibile, ma lo pagheremo tutti.

feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it