Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societ�
Cultura e Societ� - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali

Vecchio 12-02-2006, 08.53.11   #51
Mary
Ospite abituale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Esatto, se difendo la mia vita da chi la minaccia e dovessi dare un colpo che poi risulta mortale sarebbe legittima difesa, perci� secondo me non � una colpa, il responsabile della morte a questo punto diventa l'aggressore stesso che muore... Insomma, io penso che non � n� sbagliato, n� giusto! Se la difesa della vita poi riguarda quella di altre persone penso che intervenire pu� essere invece anche un grave dovere!...e ovviamente anche in questo caso se il colpo � mortale la responsabilit� di tutto � sempre dell'aggressore.. Io la penso cos�!!

Mary is offline  
Vecchio 12-02-2006, 14.54.03   #52
salice
Ospite abituale

L'avatar di salice

Penso che l�omicidio di Hitler sarebbe un fatto positivo per la maggioranza delle persone, anche per i giuristi.
Come ha detto molto tempo fa un vecchio pirata ��lo Stato deve applicare la legge, ed io devo fare giustizia�. Io da �giovane� pirata condivido.
salice is offline  
Vecchio 13-02-2006, 09.14.32   #53
feng qi
Ospite abituale

L'avatar di feng qi

lobelia dice bene

[quote]Messaggio originale inviato da lobelia
[b]stiamo parlando di cosa?
Il nostro parlamento ha appena votato una legge che permette a chiunque sorprenda un ladro in casa o nell'esercizio commerciale ad ucciderlo, senza mai pi� in nessun caso incorrere nel reato di eccesso di legittima difesa.
Naturalmente l'unica cosa importante � che l'arma che si usa per uccidere il ladro, sia regolarmente registrata.
-----------------------------------------------

Nessuno ha parlato del vero punto su cui riflettere: l'eccesso di legittima difesa!
L'omicidio non � mai giusto, nemmeno in caso di aggressione in casa perch� possiamo limitarci a ferire chi ci aggredisce!
Invece tutti gi� parliamo di uccidere. Nessuno ha contemplato l'idea che con un'arma potremmo anche disarmare chi ci aggredisce perch� le nostre coscienze sono gi� cambiate,la nostra capacit� di contenere la paura e razionalizzare, � andata a faresi benedire.
Siamo armati = dobbiamo ammazzare
La legge non era sbagliata. Diceva solo che uno poteva esercitare l'autodifesa,evitando l'omicidio. Doveva e poteva essere aggiustata..ma non cos�.
Non cos�.
Vedrete quanti omicidi si vedranno nei condomini, sul lavoro..baster� una scintilla minima..e ci scapper� il morto. Sar� un atto assolutamente legale e magari non perseguibile, ma lo pagheremo tutti.

feng qi
feng qi is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright � Riflessioni.it