ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#52 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 31-03-2002
|
Penso che l�omicidio di Hitler sarebbe un fatto positivo per la maggioranza delle persone, anche per i giuristi.
Come ha detto molto tempo fa un vecchio pirata ��lo Stato deve applicare la legge, ed io devo fare giustizia�. Io da �giovane� pirata condivido. |
![]() |
![]() |
#53 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 15-10-2005
|
lobelia dice bene
[quote]Messaggio originale inviato da lobelia
[b]stiamo parlando di cosa? Il nostro parlamento ha appena votato una legge che permette a chiunque sorprenda un ladro in casa o nell'esercizio commerciale ad ucciderlo, senza mai pi� in nessun caso incorrere nel reato di eccesso di legittima difesa. Naturalmente l'unica cosa importante � che l'arma che si usa per uccidere il ladro, sia regolarmente registrata. ----------------------------------------------- Nessuno ha parlato del vero punto su cui riflettere: l'eccesso di legittima difesa! L'omicidio non � mai giusto, nemmeno in caso di aggressione in casa perch� possiamo limitarci a ferire chi ci aggredisce! Invece tutti gi� parliamo di uccidere. Nessuno ha contemplato l'idea che con un'arma potremmo anche disarmare chi ci aggredisce perch� le nostre coscienze sono gi� cambiate,la nostra capacit� di contenere la paura e razionalizzare, � andata a faresi benedire. Siamo armati = dobbiamo ammazzare La legge non era sbagliata. Diceva solo che uno poteva esercitare l'autodifesa,evitando l'omicidio. Doveva e poteva essere aggiustata..ma non cos�. Non cos�. Vedrete quanti omicidi si vedranno nei condomini, sul lavoro..baster� una scintilla minima..e ci scapper� il morto. Sar� un atto assolutamente legale e magari non perseguibile, ma lo pagheremo tutti. feng qi |
![]() |