Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-01-2006, 19.07.38   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
la grippe l'influenza

Scusatemi,non so xhè..quando la TV ci annuncia dell'arrivo del
virus dell'influenza,mi viene da ridere..Sembra che tutto sia programmato Ai miei tempi l'influenza arrivava con il mal di gola,raffredore e febbre.Un pò di giorni al caldo e tutto ok.

Perchè tutta questa informazione per una semplice influenza.Sarà una domanda poco intelligente,ma non capisco.
klee is offline  
Vecchio 29-01-2006, 20.13.06   #2
Arco
Ospite
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 29
Ai miei tempi ...e anche adesso, quando ho l'influenza sono felice, perchè mi metto a letto, con una premuta d'arancia, un libro, il cellulare; bevo l'arancia finchè è fresca, messaggio gli amici, divoro il libro, dormo con un po d'aspirina e in tre giorni è finito tutto.
La società della comunicazione spettacolarizza tutto. Anche una banale influenza, o cose così ...diventano oggetto di analisi e discussioni con il risultato che tutto ci arriva omologato e sullo stesso livello.
La nostra percezione delle priorità è sballata e, spesso, vedo i ragazzi, per es., imperturbabili di fronte alle vere calamità, confondendo verità, finzione, scale d'importanza. Non fanno più caso a nulla.
Arco is offline  
Vecchio 30-01-2006, 07.07.26   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Buon inizio settimana

Sì,anch'io la penso così.Grazie et merci!
klee is offline  
Vecchio 30-01-2006, 09.37.56   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Che i telegiornali esagerino mi pare che sia scontato un po' in tutti i temi che affrontano...per quanto concerne l'influenza io credo che sia loro dovere allertare la popolazione, sopratutto in considerazione di bambini ed anziani, sicuramente i più colpiti.

Ora noi ci avvantaggiamo del vaccino che un tempo non esisteva, ma un tempo io credo si era anche più protetti di nostro, nel senso che forse la civiltà dei consumi peggiorando negli anni, a mano a mano fa diminuire anche quello che dovrebbe essere naturale, ovvero anticorpi attivi che funzionino! trovo che questo sia preoccupante, l'anno scorso per influenza a Milano sono morte persone giovani, altro che le malattie fortificano....oramai una semprice influenza puo' essere un bel problema.

Altro fatto non da sottovalutare sono i ricoveri, costo altissimo per il servizio sanitario nazionale.


Kim is offline  
Vecchio 30-01-2006, 12.45.02   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Kim, che succede quando i media annunciano l'arrivo dell'influenza? Corriamo tutti in farmacia a comprare ogni sorta di antipiretico, antiinfluenzale, anti di qui e anti di lì... insomma svuotiamo il portafoglio, facendo riempire quello delle aziende farmaceutiche e delle farmacie.... semplice, no? Almeno io ho fatto scorta di agrumi: tra arance, clementine, kiwi, pompelmi, ecc... 40 kg! Infatti, quando mi sono accorto che per avere un po' di sollievo avrei dovuto svuotare due flacconi di tantun verde, e usare una confezione di tachipirina (è un caso che siano prodotti dalla stessa farmaceutica?) mi sono chiesto se non fosse meglio cambiare registro. Così ho fatto.... latte e miele, vin brulé, vitamina c, aglio, propoli, ecc.... altroché medicinali!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 30-01-2006, 13.27.10   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Kim, che succede quando i media annunciano l'arrivo dell'influenza? Corriamo tutti in farmacia a comprare ogni sorta di antipiretico, antiinfluenzale, anti di qui e anti di lì... insomma svuotiamo il portafoglio, facendo riempire quello delle aziende farmaceutiche e delle farmacie.... semplice, no? Almeno io ho fatto scorta di agrumi: tra arance, clementine, kiwi, pompelmi, ecc... 40 kg! Infatti, quando mi sono accorto che per avere un po' di sollievo avrei dovuto svuotare due flacconi di tantun verde, e usare una confezione di tachipirina (è un caso che siano prodotti dalla stessa farmaceutica?) mi sono chiesto se non fosse meglio cambiare registro. Così ho fatto.... latte e miele, vin brulé, vitamina c, aglio, propoli, ecc.... altroché medicinali!

Si è chiaro che c'è speculazione e un sacco di creduloni in giro, ma non posso certo dare il vin brulè al bambini... e poi sono i pedriati che di solito spingono i genitori al vaccino! quelli non sono pagata dalle case farmaceutiche....
Kim is offline  
Vecchio 31-01-2006, 19.34.55   #7
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Io sono letteralmente scandalizzata dai cosiddetti "medici di base"...alla fine mi devo sempre rivolgere ad un pediatra a pagamento e sinceramente mi procura un senso di rabbia regalare i soldi cosi'... e' possibile che il classico medico di base faccia visite approssimative e approssitivamente prescriva subito antibiotici...ma dove e' scomparso il medico che "sappia" fare una diagnosi?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 31-01-2006, 20.07.38   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
NON E' UNO SCHERZO

Anch'io come Fabrizio Bean,mi curo con arancie,kiwi,latte e miele eucalipto.

Dalla Svizzera ho imparato questo rimedio,ma chi non lo regge,non lo bevete!

Una tazza di latte "bianco" strabollente con zucchero , un bichierino di grappa e poi direttamente sotto le coperte.(da soli)

L'indomani,www la salute
klee is offline  
Vecchio 31-01-2006, 22.20.44   #9
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking vin brulè

ottimo con due aspirine e una bella sudata sotto le coperte, o muori o ti passa tutto Vabbè io scherzo, ma il vin brule mi piace, le aspirine meno . Però penso anch'io che forse, in questo caso, l'informazione serva a proteggere i più deboli: anziani e bambini, ed ogni anno la sindrome infuenzale crea non pochi problemi respiratori a queste categorie di persone.
Che l'influenza sia il male di stagione lo sappiamo tutti, ma magari non sappiamo quando arriva e come correre ai ripari o richiedere il vaccino al proprio medico. Concordo anche con Mr bean, arance, kiwi, sono meglio dei medicinali e indeboliscono meno le ns. tasche, ma senza pensare troppo alle tasche altrui, non serve nemmeno abusare di medicinali se te cojè te cojè
Per il medico di base, Vaniglia, io mi ritengo fortunata. Ha preso il posto di suo padre (che il Divino lo abbia in gloria) ed è tale e quale: il buon caro medico di famigia, quello che quando lo chiami, non corre, vola, quando vai in ambulatorio sà tutto di te e ti chiede dei tuoi famigliari, è poprio i caso di dire: ce ne fossero!
tammy is offline  
Vecchio 31-01-2006, 22.28.24   #10
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
come dice il simpaticissimo autore del mio manuale di omeopatia: sui trattati per l'influenza si scrive "malattia sintomatica" ,il che equivale a "fate ciò che potete":una spremuta, impacchi caldi o freddi a seconda di gradimento e una manciata di riviste o libri che, divorati tra veglia e delirio, entreranno nella leggenda della vostra vita.

In fondo con l'influenza il corpo si libera di un po' del male che ha dentro...perchè impedirglielo?

Se vi interessa il libro è "manuale pratico di omeopatia" di R.Dujany

sarpina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it