Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-02-2006, 11.39.27   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Libertà di espressione

Non esistono guerre...non esistono guerre..

Esiste la G U E R R A


Leggo su giornali francesi, tedeschi,inglesi ed americani..

Il mondo è in piena evoluzione...osservo e posso dire che tutto
quello che l'Essere umano oppiutosto l'uomo e la donna hanno
saputo agire senza leggere...senza un minimo di cultura..

La cultura per me è sapere sentire,vedere,osservare,soffe rmarci
su le cose che non vanno con calma.Parlarne con i nostri amici,


La cultura non è mai esistita in questo mondo...non abbiamo saputo
leggere i libri...i libri che sono fonte di saggezza...chi scrive manda dei messaggi semplici...dei messaggi..

Non sappiamo,MA NON TUTTI,più leggere...non sappiamo ascoltare il Telegiornale..i giornalisti dicono quello che vogliono..e noi "beviamo".Non sappiamo più cosa significa osservare stare attenti a quello che succede fuori...siamo diventati egoisti...!!!

Abbiamo pensato ai bisogni dell'uomo e della donna..non abbiamo pensato alla nostra e Cara Natura...l'abbiamo distrutta...
Distruggendo la Natura abbiamo distrutto milioni di posti di lavoro...E' TUTTO UNA CATENA...

Gli animali stanno soffrendo,la terra anche...e adesso tocca a noi
semplici cittadini a fare qualche cosa.

Possiamo agire nel nostro piccolo e poi andare verso le cose più grandi di noi...Vedo dando lezioni di lingue a ragazze|i ,che i giovani sono ancora fiduciosi,hanno fiducia in loro stessi e questo è già TANTO..e ne sono molto felice.

Scusatemi...sono amareggiata per tutto quello che succede nel mio piccolo paese,questo piccolo paese rispecchia la grande città.
Sono una semplice donna che lavora in casa,una donna che vede che con 50 euro non compro più niente.Vedo che la scuola è diventata un'azienda...i figli devono rendere e basta..vedo che siamo tutti diffidenti..vedo che nei supermercati la gente non compra più i polli...tutti hanno paura..per questo" benedetto Virus" eppure un pollo è sempre un volatile..anchi i cigni,le anatre sono volatili.Vedendoli tutti morti ma fa soffire..fanno parte della Natura..Senza la natura non siamo più niente...

LA PAURA è TERRORE...IL TERRORE E' TERRORISMO

Ho scritto quello che era rinchiuso nel mio cuore..

Clelia
20 février 2006

Ultima modifica di klee : 20-02-2006 alle ore 11.42.30.
klee is offline  
Vecchio 20-02-2006, 11.49.32   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Beh...insomma...non esagerare. Sono morti solo una decina di volatili.
Non vedo questa immane catastrofe ecologica...
maxim is offline  
Vecchio 20-02-2006, 15.41.09   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
réponse

Non sono morti una decina mio caro! migliaia ..
klee is offline  
Vecchio 21-02-2006, 09.53.45   #4
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bo sarà Klee,
ma io tutta sta decadenza non la vedo. O almeno non così disastrosa.

E' da poco che con 50 € non si riesce più a far nulla, solo 5 anni, non dico che sicuramnte le cose miglioreranno, ma cerchiamo almeno di avere un pò di fiducia nl futuro, altrimenti davvero andremo in guerra fra qualche anno.
Sul fatto della diffidenza è vero, ma non credo che ci sia più diffidenza che nel passato. Se un tempo non ci si fidava dei meridionali adesso non ci si fida degli extracomunitari ( che poi sono la stessa cosa :-) ..scherzo son pure io siculo ) .
La scuola azienda, bè Klee io non so papà e nemmeno mamma e dalla scuola ci sono uscito non da troppo tempo e ti dirò meglio una scuola azienda che una scuola centro sociale...

Cmq tutto condivisibile quello che hai scritto, non c'è nulla di falso, però diamine è proprio con questo modo di pensare che si genera paura del futuro ( e tu mi dirai , ma 50 € non son pensieri ) ..Ma cmq sia riesci ancora a amngiare, a pagare la bolletta per PC .. voglio dire, cerchiamo di vedere le cose che abbiamo piuttosto che vedere quelle che non abbiamo più. Fino a 30 anni fa, la metà di quello che usiamo oggi non c'era, eppure venivano da due guerre e son riusciti a portarci fino ai giorni nostri...Ostentiamo un pò di ottimismo, o perlomeno facciamolo credre alle generazioni che verranno...altrimenti guerra...... :-(
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it