Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2006, 01.25.51   #1
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Generale Mori / sisde

IL generale Mori è stato assolto.
Non ha perquisito il covo di Toto Riina dopo la sua cattura.
Al epoca vice comandante del ROS, oggi, il direttore del Sisde. Come si vede – ha fatto carriera…
Come mai uno che ha permesso alla mafia di ripulire il covo di Riina dopo essere stato abbandonato dai militari senza raccogliere tutto il materiale prezioso che poteva contenere, come mai uno cosi ancora fa avanzamento di carriere fino ad massimi livelli istituzionali. Non dico che doveva essere processato, ma almeno doveva essere LICENZIATO.
In tutti gli articoli che ho letto sul argomento si parlava del fatto che i militari dopo la cattura di Riina, hanno vigilato la villa di Riina (dal esterno), e dopo hanno abbandonato la custodia. Successivamente, secondo la versione corrente, “la mafia” ha ripulito il covo.

Io personalmente penso (e spero) che il generale non è maldestro fino a questo punto. Penso che lui non ha permesso alla mafia di ritornare alla abitazione di Riina, ma ha chiamato i suoi amici dei servizi secreti che hanno raccolto tutto quello che era da raccogliere.
Perché tutto questo? Per i documenti che proverebbero i legami tra certi politici e la mafia? E’ un ipotesi molto ragionevole, considerando la gioia di certi politici per la sua assoluzione e considerando la direzione in cui il generale ha fatto carriera.
salice is offline  
Vecchio 22-02-2006, 03.39.17   #2
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: Generale Mori / sisde

Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
IL generale Mori è stato assolto.
Non ha perquisito il covo di Toto Riina dopo la sua cattura.
Al epoca vice comandante del ROS, oggi, il direttore del Sisde. Come si vede – ha fatto carriera…
Come mai uno che ha permesso alla mafia di ripulire il covo di Riina dopo essere stato abbandonato dai militari senza raccogliere tutto il materiale prezioso che poteva contenere, come mai uno cosi ancora fa avanzamento di carriere fino ad massimi livelli istituzionali. Non dico che doveva essere processato, ma almeno doveva essere LICENZIATO.
In tutti gli articoli che ho letto sul argomento si parlava del fatto che i militari dopo la cattura di Riina, hanno vigilato la villa di Riina (dal esterno), e dopo hanno abbandonato la custodia. Successivamente, secondo la versione corrente, “la mafia” ha ripulito il covo.

Io personalmente penso (e spero) che il generale non è maldestro fino a questo punto. Penso che lui non ha permesso alla mafia di ritornare alla abitazione di Riina, ma ha chiamato i suoi amici dei servizi secreti che hanno raccolto tutto quello che era da raccogliere.
Perché tutto questo? Per i documenti che proverebbero i legami tra certi politici e la mafia? E’ un ipotesi molto ragionevole, considerando la gioia di certi politici per la sua assoluzione e considerando la direzione in cui il generale ha fatto carriera.

Il problema è che qui siamo di fronte ai tutori della legge che trasgrediscono la legge, e siamo di fronte ai politici che tutelano i tutori della legge che trasgrediscono la legge, in quanto i politici stessi trasgrediscono la legge e devono essere tutelati dai tutori-trasgressori della legge. Qualcuno pagherà mai per i pestaggi indiscriminati che hanno avuto luogo a genova quattro anni fa circa? Qualcuno ha mai preso in considerazione ad esempio di numerare le divise e i caschi dei poliziotti della celere per risalire facilmente ai responsabili dei pestaggi? E qualcuno pagherà per la morte di Aldrovandi? E qualcuno metterà in galera Previti o Dell'Utri? Qualcuno metterà in galera Andreotti che è stato ACCERTATO che avesse avuto rapporti con la mafia fino agli anni ottanta ma è stato PRESCRITTO?
"Una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge. Oggi un giudice come me lo chiede al potere se può giudicare, tu sei il potere, vuoi essere giudicato? Vuoi essere assolto o condannato?" (F. De Andrè)
Rael86 is offline  
Vecchio 22-02-2006, 21.40.43   #3
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Generale Mori / sisde

Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Perché tutto questo? Per i documenti che proverebbero i legami tra certi politici e la mafia?

... vedi che ti rispondi da solo, con la tua saggia e retorica domanda? Poi ci sarà sempre chi tuona contro la "dietrologia" o chi dice "allora fuori le prove!" ... all'ombra di segreti di Stato e distruzione di prove a portata di mano.

... discuterne non è cosa da nulla: il silenzio è sempre stato il vero alleato del "terzo livello", quello che non hanno permesso a Falcone di provare.
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it