Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-02-2006, 18.16.50   #1
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Sanremo: commentiamo! commentiamo

Stasera inizia Sanremo e ho aperto un 3d per i vostri commenti: cosa ne pensate di tutto? Dal prima (cosa vi aspettate) al Festival (cantanti, vallette, presentatore, etc) al dopo (sensazioni, ...)

Guccia is offline  
Vecchio 27-02-2006, 18.22.18   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Segue

A me mi garba Panariello è molto simpatico e poi è toscano....


seguirà il mio commento...

klee
klee is offline  
Vecchio 27-02-2006, 18.26.58   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
che c'è da commentare? A me piace la musica, ma non gradisco gli spettacoli-contenitori. Il che significa che sarà più facile che io acquisti una o più canzoni di Sanremo, piuttosto che vedere una sola puntata del festival... soldi permettendo, chiaramente..
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-02-2006, 18.27.58   #4
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
A me non dispiace l'ex iena Victoria Cabello, speriamo non distrugga le mie aspettative...

x chi non sa chi è, x chi vuole saperne di più:
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...o/cabello.html
Guccia is offline  
Vecchio 27-02-2006, 18.33.13   #5
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Con tutto il rispetto per la canzone italiana, vi invito a non trasformare il forum in un contenitore di gossip o mi vedrò costretto ad eliminare le discussioni, grazie.
webmaster is offline  
Vecchio 28-02-2006, 16.28.24   #6
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Non è una cosa facile - Sai, mi sento così fragile - Le bombe non ti ascoltano -Ma... questa guerra non mi cambierà -...Mai... -=-Dove si va - Come si fa - A stringere la vita - Intanto fuori scoppia la notte - Dove si va - Come si fa - Se vivere da queste parti - E\' come tirare a sorte - Sai, il tempo è scivolato via - Ma non è stato tutto inutile - Io, saprò vederti crescere - E\' una promessa che non mancherò - E poi, ancora un altro giorno nascerà - Per noi... noi -=- Dove si va - Come si fa - A stringere la vita - Intanto fuori scoppia la notte - Dove si va - Come si fa - Se vivere da queste parti - é come tirare a sorte - E non riesco più a sorprendermi - E la pazzia che danza intorno a me - E penso che dovrei difendermi - Ma è più difficile combattere - Se il pianto di una madre no - Non può salvare la notte - ... La notte... -=- Dove si va - Come si fa - A stringere la vita - Intanto fuori scoppia la notte - Dove si va - Come si fa - Se vivere da queste parti - E' come tirare a sorte - Sai, scriverti una lettera - Non è mai stato facile


Nomadi



Questa è l'unica cosa che salvo del festival.
Donatella is offline  
Vecchio 01-03-2006, 23.13.21   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Gli spettacoli, festival compreso, rappresentano il livello culturale del momento.

L'impoverimento è drammatico.

Non siamo più capaci di godere della bellezza. Bellezza in tutti i campi dell'arte e della vita.

Non vedrò il festival, non lo vedo da anni ormai. Come non vedo più tanta tv come un tempo.

Assistere a miseri spettacoli porta ad un impoverimento di se stessi.

Se entri in una stanza di fumatori, ne uscirai con gli abiti e i capelli puzzolenti.

Noi siamo quel che mangiamo, noi siamo quel che facciamo entrare dentro di noi.

Se nessuno assiste a spettacoli alienati, forse cominceranno a far lavorare di nuovo la mente e l'anima.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 02-03-2006, 12.16.08   #8
Ingrid
Ospite
 
Data registrazione: 06-12-2005
Messaggi: 16
Pessimo festival

Penso che questo sia il peggior festival che io abbia mai visto. Premetto che non ho mai guardato una serata intera ma solo spezzoni anche perchè diventava inevitabile non cambiare canale.
1)L'unica cantante che ho apprezzato veramente è stata Anna Oxa, ma purtroppo ben pochi la pensano come me, la sua interpretazione è stata veramente profonda, e lei originale con stile. 10 e lode ad Anna Oxa.
2)I presentatori sembrano essere capitati sul palco per sbaglio, Panariello che fa battutte veramente tristi, la Blasi che non si sa quale merito abbia per presentare Sanremo, dato che è semplicemente la moglie di Totti e Victoria che fortunatamente se la cava bene, simpatica e spigliata anche se le manca un po' di classe.5 1/2 ai presentatori
3)Chi può sparare una fucilata a Povia per favore? Tanto si crede un piccione... Basta con queste nenie, lo trovo insopportabile e ridicolo. 0 al Piccione
4)Da licenziare lo scenografo, la scala e i fiori erano un simbolo, per dare un aspetto un po' più moderno a Sanremo si potevano anche eliminare, ma trovando al loro posto un'altra ottima soluzione scenica....Non quel minuscolo palco buio con uno schermo nero dietro. 2 alla scenografia
Ingrid is offline  
Vecchio 02-03-2006, 12.44.45   #9
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Io non posso guardarlo.

Perchè odio le canzonette moderne (formulate sempre, con le solite paroline banali).
Odio questi pseudo-artisti(che non producono di certo Arte) che ritengo assolutamente sopravvalutati.
e
Non apprezzo particolarmente questi show in generale, musicali o meno.

Panariello è una persona che mi piace, ma oggi non riesco ad ascoltarlo per più di 1 minuto, mi annoia, è sempre lo stesso, la solita simpatia alla toscana.
Travolta non è di certo una gran novità...

Al solo sentire parlar di Totti(burino migliardario) e della sua famiglia, mi viene l'orticaria.

E' una trasmissione che ha come unico obiettivo l'odience.

Il festival di Sanremo produce Cultura? No, non fa altro che incentivare la falsa-cultura italiana, quella cultura che premia le mediocrità, premia colui che rischia e non colui che ha talento, premia i ragazzini che fanno gridare le quindicenni con le canzonette adolescenziali, esalta i falsi idoli come quelli calcistici, dà 500mila euro ad un Travolta che viene lì a far finta di divertirsi.
Non saprei aggiungere altro, perchè non so altro di questo festival.

Concludo, ripetendo che comunque sia, l'obiettivo primario è sempre l'odience, quindi il denaro. Questa è la cultura italiana.
Dunadan is offline  
Vecchio 03-03-2006, 13.43.01   #10
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Devo dire che ci ho provato ieri sera a guardarlo per un bel po', ma niente: è troppo noioso, è più forte di me e devo cambiare canale. Qualche canzone che mi piace c'è però per il resto noia, noia e basta, eppure Panariello è un personaggio simpatico che poteva farsi venire mille idee. Non mi piace nemmeno Victoria, è indubbiamente simpatica però secondo me non è un personaggio da sanremo, non ce la vedo proprio. Sbagliano tutto come al solito tanto per cominciare nella scelta di chi deve presentare e di chi affianca il presentatore, cose che invece sono fondamentali.


Ciao.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it