Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-03-2006, 18.53.19   #11
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
[quote]Messaggio originale inviato da oizirbaf
[b]Cara anzianotta mia,

da anzianotto (quasi 53 anni) io invece sono a favore dell'essere umano, e non neutro.

In quanto all'ospite, anzianottona mia, quello che scappa da inferni di fame (che ho visto coi miei occhietti belli) il povero (extracom o meno) non è MAI un ospite coccolato ma un emarginato pidocchioso che puzza come i primo italiani approdati a long Island che si ubriacavano e ti mettevano le mani sul culetto, se passavi di là anche da anzianotta. Klaro?

L'educazione e le buone maniere non sono leziose lezioncine: si sviluppano nella giustizia della dignità.

Se avrò fame e non mi sfamerò o non potrò sfamare i miei futuri nipoti, nessuna legge mi fermerà: sfonderò la tua maledetta porta di casa e ... ti sussurrerò all'orecchio "ehi, baby, dove nascondi i cioccolatini" ...


anzianottoiz

siamo quasi sulla stessa età anagrafica.
mi sono data dell'anzianotta perchè mi sembra di avere cento anni in più. Di appartenere ad un'epoca quasi sconosciuta ai giovani d'oggi.

Ho visto i padri delle mie compagne di scuola emigrare in germania. E sentire di racconti tremendi, venivano trattati peggio delle bestie. Emigravano per sfamare la famiglia, per non morire.

Trovo che la dignità umana non abbia prezzo.

Quel che non accetto di buon grado è l'arroganza. I nostri padri (parlo della mie epoca) non si comportavano come gli extracomunitari di oggi. Se facevano qualcosa di storto, per loro, venivano cacciati a calci nel sedere.

Io sono per il rispetto.
Chi accetterebbe senza fiatare di fare entrare un elefante in un negozio di cristalli?

Accogliamo gli emigrati con rispetto e dignità ma cerchiamo di essere capaci anche a mettere dei limiti di tollerenza.
Quelli che beccano a rapinare nelle ville dovrebbero essere messi prima in carcere e poi riportati a casa loro.
Non basta la nostra agguerrita delinquenza, abbiamo bisogno anche di quella importata?

Ciao Mary
Mary is offline  
Vecchio 04-03-2006, 19.17.08   #12
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se facevano qualcosa di storto, per loro, venivano cacciati a calci nel sedere.

... e se gli storti sono al governo, invece no? Ti par meno arrogante?

"...non si comportavano come gli extracomunitari di oggi": cacciamo anche l'extracomunitario Magdi Allam? ... o vogliamo che LA LEGGE SIA UGUALE PER TUTTI; se mi dirai di sì ... allora istituiremo il CAI:

Comitato Anzia-notti d'Italia "Maryoiz"
oizirbaf is offline  
Vecchio 05-03-2006, 08.56.41   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... e se gli storti sono al governo, invece no? Ti par meno arrogante?

"...non si comportavano come gli extracomunitari di oggi": cacciamo anche l'extracomunitario Magdi Allam? ... o vogliamo che LA LEGGE SIA UGUALE PER TUTTI; se mi dirai di sì ... allora istituiremo il CAI:

Comitato Anzia-notti d'Italia "Maryoiz"

istituiamo il CAI.

Il mio giudizio si moltiplica quanto più saliamo in alto come responsabilità.
Se a compiere un gesto malsano è un poveraccio che cerca solo di sopravvivere ha tutta la mia compassione.
Se lo è uno con pancia piena ed il potere in mano ha solo la mia pena perchè lo considero più miserabile del primo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-03-2006, 09.38.36   #14
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
La legge esiste solo per pochi seri Italiani, gli altri hanno il libero arbitrio di fare ciò che vogliono Questa è la nosttra Italia! putroppo c'è chi volutamente la ridotta così: Non ci rimane che difenderci da soli, non intendo con le armi, ma con la nostra intelligenza, basta evitare di fare il gioco dei politici.Se ci dicono che non bisogna andare in macchina per l'inquinamento, evitiamo di comprarci l'auto meno inquinante, e così come tante altre cose. Per quanto riguarda l'entrata sproporzionate degli exstracomunitari, cerchiamo di dar loro meno lavoro es. non chiamiamo solo muratori, golf, e altri per pagare meno il loro servizio, ma facciamo lavorare anche i nostri figli in un bar in un ristorante, come mutatore, elettricista etc. Questi lavori non sono sporchi, ma sono dei veri mestieri. Negli ultimi anni ci siamo dimenticati che oltre il posto statale ed impiegatizio ce ne erano altri. FACCIAMOCI RISPETTARE PERCHE' ANCHE NOI ESISTIAMO E PURTROPPO SIAMO NOI CHE MANTENIAMO TUTTI CON LE TASSE CHE PAGHIAMO

Ultima modifica di uranio : 05-03-2006 alle ore 09.42.03.
uranio is offline  
Vecchio 05-03-2006, 12.05.17   #15
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Mary visto che hai fatto la pendolare, magari non lo hai fatto con i pullman dei ragazzi (la maggior parte indigeni), e non hai visto che pur essendo un posto libero il ragazzo si mette lo zaino o addirittura i piedi sul sedile solo per non occuparlo tu? “Ma son ragazzi!” e poi il modo in cui buttano le cartacce in classe che le bidelle si lamentano sempre o il modo in cui le ragazze sputano … ecc. Non credo che piaccia a nessuno. Peròòòòò c’è una cosa che io avevo provato e ci sono riuscita. Trattare con rispetto anche ciò che al primo momento ti “scandalizza”, dare tu l’esempio: “abbassarsi” per raccogliere le cartacce, alzarsi dal tuo posto per lasciare una persona che ha veramente bisogno di viaggiare seduta ecc. Col tempo si fanno dei “miracoli”.
Per quanto riguarda i ladri “poveri” che vengono in Italia a derubare le abitazioni non so che dire, la democrazia ti fa avere tanto caro il tuo possesso (libertà di possesso ?) ma so cosa dire dei ladri “ricchi” anche italiani (con poca educazione quando si tratta dei soldi) che vanno a rubare dai mondi poveri. Perché non si parla degli extracomunitari “imprenditori"?

Mah!
edali is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.37.21   #16
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Vivo anche io in una città grande e multietnica: 157 etnie differenti, almeno così dice il nostro comune. Gli extracomunitari fanno parte del vivere di ogni giorno, talvolta ignorati, spesso sopportati, alle volte odiati. Credo che il "diverso" faccia sempre piuttosto paura. Perchè non lo si conosce bene, forse. Io stessa, lo confesso e mi copro il capo di cenere ma tant'è, soffro di prevenzioni. Generalmente non tollero le persone arroganti e violente. Italiani o stranieri che siano. In alcune zone della mia città ci sono problemi con i cittadini dell'est europeo che spesso vanno ad ingrossare la manovalanza di organizzazioni malavitose o di sfruttamento in generale. Però, nel contempo, è anche vero che molti operai che lavorano nelle ditte edili sono proprio dell'est europeo. E moltissimi di loro sono persone oneste e per bene che non sognano altro se non di tornare nel loro paese e costruirsi, con i loro guadagni, una vita migliore. Un pò come gli italiani che emigravano, ai primi del Novecento, negli Stati Uniti. Purtroppo il guadagno facile attira non solo gli extracomunitari, ma anche i nostrani. Forse si è dipinto il nostro mondo in toni troppo ottimisti e troppo falsi, creando aspettative che, poi, vanno regolarmente disattese.
In linea di massima ritengo che ognuno di noi, indipendentemente dalla colorazione epidermica, possa apportare a questa nostra società il suo contributo positivo. Magari bisognerà fare attenzione a quelli che sono i veri delinquenti evitando di fare di tutta l'erba un fascio. Forse, chissà, una soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere questi nostri nuovi concittadini nella soluzione di questi problemi...
Akhet is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.45.11   #17
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
...il modo in cui le ragazze sputano

my dearest Edali,


... mi hai incuriosito: come sputano le ragazze, oggi?

colgo l'occasione per un

p.s.
ssssst, non dirlo in giro ma ... da ragazzino feci una gara di sputo-lungo sul prato. Non ricordo chi vinse.
Altra gara, in classe, alle elementari: chi scriveva più largo (vinceva sempre il figlio dell'orologiaio), chi dava le testate più forti sul muro (a ricreazione: vinceva sempre il figlio del mugnaio), chi resisteva di più al vento forte senza esser buttato a terra (una volta ho vinto io: c'era quella tipetta con le trecce, a guardarmi!)

ok, ok: ot! miautoaffondo!
oizirbaf is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.49.00   #18
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
Forse, chissà, una soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere questi nostri nuovi concittadini nella soluzione di questi problemi...

... finalmente! ... ma non dirlo a Borghezio! sssst!
oizirbaf is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.50.52   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Mary visto che hai fatto la pendolare, magari non lo hai fatto con i pullman dei ragazzi (la maggior parte indigeni), e non hai visto che pur essendo un posto libero il ragazzo si mette lo zaino o addirittura i piedi sul sedile solo per non occuparlo tu? “Ma son ragazzi!” e poi il modo in cui buttano le cartacce in classe che le bidelle si lamentano sempre o il modo in cui le ragazze sputano … ecc. Non credo che piaccia a nessuno. Peròòòòò c’è una cosa che io avevo provato e ci sono riuscita. Trattare con rispetto anche ciò che al primo momento ti “scandalizza”, dare tu l’esempio: “abbassarsi” per raccogliere le cartacce, alzarsi dal tuo posto per lasciare una persona che ha veramente bisogno di viaggiare seduta ecc. Col tempo si fanno dei “miracoli”.
Per quanto riguarda i ladri “poveri” che vengono in Italia a derubare le abitazioni non so che dire, la democrazia ti fa avere tanto caro il tuo possesso (libertà di possesso ?) ma so cosa dire dei ladri “ricchi” anche italiani (con poca educazione quando si tratta dei soldi) che vanno a rubare dai mondi poveri. Perché non si parla degli extracomunitari “imprenditori"?

Concordo, l'esempio, l'amorevolezza, l'accoglienza, il rispetto per ogni forma di esistenza fa più delle parole.....

Mah!
paperapersa is offline  
Vecchio 05-03-2006, 19.10.28   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Eppure non c'è nulla da fare! i "pregiudizi" nascono e sono già condanne, arrendiamoci a questo tutto sommato, siamo solo uomini!

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it