Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-03-2006, 00.02.37   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Che pubblicità ....

le lasagne il piatto tipico dell'emilia ...



indubbiamnete per chi vive in emilia romagna ha come tradizione assiema ai tortelli e capeletti anche le lasgane ...



Questo cibo poi ha conquistato tutto il mondo si mangiano pozioni di lasgane dalla Francia alla Cina agli stati uniti, tutti facendo come riferimento l'emilia come parola chiave della qualità di questo tipo di cibo.



Indubiamente è una cosa che ci fa conoscere nel mondo , e ancora più ovviamento la Multinazionale Barilla di Parma ha sfruttato questo cibo e anche lei ha pensato di esportarlo ..



ma fin a qui ci siamo on è che sia uno scandalo ...



insomma alla fine fanno bene è il loro lavoro ...



ma quello che mi lascia indignato è che nella pubblicità ce una donna che le publicizza e dice di essere emiliana ....



fa saltare fuori tutti i valori della vita e della pasta emiliana per le lasagne ...



ma anche qui tutto nella norma il problema viene quando si sente parlare la tipa ...



questa è emiliana come il tacchino o l'isola di pasqua ... insomma ha un accento che è evidentemente non emiliano oserei pure dire che è straniero .. ma dico la Barilla spende milioni di € per fare una pubblicità e cavolo non puoi mettere neppure una persona che viene dall'emilia per dare un senso a quello che dici ????







Ps: Da emiliano vedendo le immagin che ci sono su internet della lasagna mi è venuto un certa depressione ... ma come si fanno a spacciare un pezzo di pasta con pomodoro e peperoni come lasagna???
bomber is offline  
Vecchio 13-03-2006, 00.27.42   #2
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
come si fa.....come si fa...co....

Come si fa? , oggi é un ritornello che anche quando ha risposta non ha seguito. Quante cose e tradizioni perdono gusto e sensi , mancano i tempi , la vita corre in fretta . Come le lasagne alla bolognese non saranno mai bolognesi a Roma , cosí non deve stupire se una abruzzese reclamizza lasagne Barilla alla televisione. Il senso é unico......accontentarsi!.
svirgola is offline  
Vecchio 13-03-2006, 03.21.16   #3
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: Che pubblicità ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma come si fanno a spacciare un pezzo di pasta con pomodoro e peperoni come lasagna???

Beh, ad uno che conosco, in germania gli hanno spacciato della pasta con ketchup e simmental per un ragù
Rael86 is offline  
Vecchio 13-03-2006, 23.23.16   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: come si fa.....come si fa...co....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Come si fa? , oggi é un ritornello che anche quando ha risposta non ha seguito. Quante cose e tradizioni perdono gusto e sensi , mancano i tempi , la vita corre in fretta . Come le lasagne alla bolognese non saranno mai bolognesi a Roma , cosí non deve stupire se una abruzzese reclamizza lasagne Barilla alla televisione. Il senso é unico......accontentarsi!.



Si ma tu nn capisci quali tradizioni si vanno a violare ...
insomma le Lasagne per gli emiliani è un valore sacro ... è un po come il crocefisso per i cristiani o la mecca per i mussulmani .... non si può scherzare su quelle cose ....
bomber is offline  
Vecchio 13-03-2006, 23.26.46   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma hai ragione!!! le ho mangiate a Bologna in gita con la scuola a 12 anni!!! non le ho scordate mai piu'!!!....

A parte che avete una cucina meravigliosa!!!!...ma le lasagne!!!!

Kim is offline  
Vecchio 13-03-2006, 23.30.25   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ma hai ragione!!! le ho mangiate a Bologna in gita con la scuola a 12 anni!!! non le ho scordate mai piu'!!!....

A parte che avete una cucina meravigliosa!!!!...ma le lasagne!!!!



Cavoli è vero .... sono cose che lasicano il segno ...
ovviamnete non si vuole che tutti le sappiano fare come la mia mamma ma almeno che ci sia un idea di base...
ci vorebbe il brevetto della ricetta e tutti quelli che chiamano un piatto lasagna ci vogliono degli esperti che assaggino e sappiano dire se quel piatto si possa o meno chiamare lasagna ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it