Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-03-2006, 14.43.23   #11
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
IL danno immenso, non solo all'economia, ma alle libertà civili, che c'è stato in questi ultimi anni, sarà una cosa lunga e difficile da sanare, anche nel caso lui perdesse.
Forse anche le libertà civili si recuperano. Quello che vedo più grave io è il guasto culturale attuato con gli esempi di mal governo. Il disprezzo della legalità, l’incitamento a fare i furbi, l’accettazione di personalità indagate anche per reati gravi in posti di governo, l’idea che l’economia sia il valore supremo al quale inchinarci, il clientelarismo ed il nepotismo spinto all’inverosimile. Ogni abbandono di principi di serietà, di integrità, di onestà, di correttezza.

Questi messaggi assimilati oggi produrranno guasti per i prossimi decenni ed il clima sociale, già così precario, diventerà sempre più invivibile. E chi si fiderà più di nessuno ormai, in questa società dove la furbizia è stata eletta a valore e dove la ragione ed il diritto non esistono più?

VanLag is offline  
Vecchio 13-03-2006, 14.44.05   #12
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Riporto quanto dice il presidente della Rai Petruccioli, al corriere della sera :

«Lucia Annunziata non ha seguito la legge sulla par condicio che afferma che il conduttore non deve far trasparire le sue posizioni politiche». Il presidente Rai Claudio Petruccioli, intervistato da Radio 24, torna sullo scontro che domenica ha visto protagonisti il premier e l'Annunziata durante la trasmissione «In mezz'ora», in onda su RaiTre, puntata che ha registrato un boom di ascolti: ieri è stato infatti visto da 3.674.000 col 18,54% di share. «Io al posto suo avrei cercato di portare fino alla fine la trasmissione - ha aggiunto Petruccioli -. Berlusconi ha attaccato la stessa giornalista e RaiTre, ma l’Annunziata l’ha seguito su questa strada. Si tratta comunque di una brutta storia da cui tutti escono male, e la Rai deve evitare che si ripeta».

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 13-03-2006, 15.12.49   #13
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Ho seguito la trasmissione cui ti riferisci e non ho visto affatto le cose svolgersi come tu le descrivi.
Del resto, forse la mia non è stata una visione oggettiva e forse neanche la tua.
Oppure, sono andate in onda manifestazioni diverse dello stesso fenomeno... Mah!

Forse in Italia non avremo mai i giornalisti cui accenni tu.
Non li avremo mai, finchè non avremo telespettatori simili a quelli che formano il loro pubblico.
L'Italia, sai, è il paese di Pirandello.

Caro Weyl, credo che in questi casi sia difficile avere una "visione oggettiva", ad ogni modo ho riportato una mia sensazione non data solo dalla trasmissione in questione ma da tutta la situazione di censura presente nella RAI a cui ho accennato riferendomi a Luttazzi. Forse hai ragione, in Italia non avremo mai i giornalisti a cui ho accennato ma questo non credo dipenda dal pubblico, forse è il pubblico che è così perchè abbiamo dei giornalisti invertebrati...

Rael86 is offline  
Vecchio 13-03-2006, 15.20.38   #14
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: ???????????????

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Lo scempio della veritá! , specialitá del tifoso nel calcio , o del accanito "fans" nello spettacolo , o dell'attivo simpatizzante in politica. Tutti abbiamo visto l'infelice partaccia dell'Annunziata ma ognuno ne trae la veritá a seconda della sua sensibilitá politica. Se le ripetive e memorizzate risposte del Presidente del consiglio , ci stanno annoiando , cosí lo sono anche le ripetive e sempre uguali "domande/accuse" che non possono aver altre risposte , sovrapporsi alle risposte incalzando altre accuse alla fine avremo una sensazione di aver assistito ad un accusatorio scambio di domande con "botte e non risposte" , il proff. Prodi bene ha fatto ad alzare barricate per i due confronti con Berlusconi? , staremo a vedere , ma di sicuro l'aver accettato l'intervista con la signora Annunziata , il Berlusca ha dimostrato il suo carattere di uomo deciso e responsabile , proprio come si deve di un leader .

Vedi svirgola, io non voglio dire cha l'Annunziata abbia fatto un buon lavoro (come ha detto Travaglio "poteva chiedergli del mezzo miliardo andato in Svizzera a Squillante"), ad ogni modo è sintomo di un malessere del nostro PresDelCons che non riesce ad accettare di essere intervistato da qualcuno che non gli chieda i grandi successi della sua vita. Non credo inoltre che l'aver accettato l'intervista con l'Annunziata possa aver fatto di lui un uomo deciso e responsabile, considerando che ha dimostrato totale incompetenza dialettica (tutto questo a mio avviso).
Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it