Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-03-2006, 16.22.18   #11
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
La mia idea é solo su campioni presi a caso o onde vi siano dei dubbi , su grande scala europea e una tantum poi basta , naturalmente concertato nel medesimo giorno ripeto in Europa dove vi sono insediamenti dubbiosi , l'esame del DNA ormai é cosa di due , tre giorni. Io credo che non dovrebbero esserci sorprese , solo la madre o solo il padre. Il DNA é un esame che si puó fare su un capello o su una traccia di saliva quindi niente problemi per degli accertamenti di indagine giudiziaria. Ma mi tormenta se si dovessero trovare molti o alcuni DNA incompatibili , cosa succederebbe? anni e anni di leggende si rileverebbero atroci realtá. Se poniamo il caso di 1.000 accertamenti tutti fossero negativi , allora basta! per l'eterno futuro. Ciao.

Potresti per favore definire cosa intendi per "insediamenti dubbiosi"?
Fragola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 17.49.11   #12
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Potresti per favore definire cosa intendi per "insediamenti dubbiosi"?
Semplicemente ove a colpo d'occhio risultassero dati sommatici molto dissimili , anche se sappiamo che la natura non sempre rispetta somiglianze genetiche .
svirgola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 20.12.57   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Continuo a non aver capito.
Fragola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 20.48.25   #14
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Continuo a non aver capito.
Spero mi dirai , quando avrai capito , anche se io só gia da mó cosa vuoi capire e dove vuoi arrivare , ma ti dó corda e vvvvaaaii. Allora é risaputo che nella trasmissione e formazione dei geni , spesso ma non sempre le somiglianze dei figli cosí si ripetono , in maggioranza i maschi prendono dalle madri e le femmine prendono dai padri , prendono che cosa? conformazioni somatici nei lineamenti ed espressioni . Qual'ora in un insediamento famigliare vi fossero chiare dissonanze nei rilievi somatici ecco che l'insediamento é dubbioso e dovrebbe insospettire e far scattare un accertamento del DNA peró solo su un genitore , sarebbe sufficente. Per il resto spero avrai compreso la pratica e la grammatica , niente di razzista , niente di classista , niente di discriminante , ma avere inconfutabili prove per sotterrare definitivamente dicerie e sospetti millenari. Spero di trovarti d'accordo , o altrimenti dammi i motivi del contrario. Ciao.

Ultima modifica di svirgola : 17-03-2006 alle ore 20.49.39.
svirgola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 20.55.31   #15
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Spero mi dirai , quando avrai capito , anche se io só gia da mó cosa vuoi capire e dove vuoi arrivare , ma ti dó corda e vvvvaaaii. Allora é risaputo che nella trasmissione e formazione dei geni , spesso ma non sempre le somiglianze dei figli cosí si ripetono , in maggioranza i maschi prendono dalle madri e le femmine prendono dai padri , prendono che cosa? conformazioni somatici nei lineamenti ed espressioni . Qual'ora in un insediamento famigliare vi fossero chiare dissonanze nei rilievi somatici ecco che l'insediamento é dubbioso e dovrebbe insospettire e far scattare un accertamento del DNA peró solo su un genitore , sarebbe sufficente. Per il resto spero avrai compreso la pratica e la grammatica , niente di razzista , niente di classista , niente di discriminante , ma avere inconfutabili prove per sotterrare definitivamente dicerie e sospetti millenari. Spero di trovarti d'accordo , o altrimenti dammi i motivi del contrario. Ciao.

scusa, ma.... sarà che sono appena tornato dalla palestra, ma faccio fatica anch'io a comprendere le tue tesi. Puoi spiegarle un po' più "terra terra"? Grazie.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 17-03-2006, 21.06.01   #16
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
scusa, ma.... sarà che sono appena tornato dalla palestra, ma faccio fatica anch'io a comprendere le tue tesi. Puoi spiegarle un po' più "terra terra"? Grazie.
Mr. Bean , due sono le possibilitá , una , sei rintronato dagli sforzi della palestra , seconda , io sono rincoglionito e non só cosa scrivo per non riuscire a farmi capire . Ti ringrazio della collaborazione e rinuncio . Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 21.14.22   #17
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Mah, la spiccatissima somiglianza tra mio figlio e suo padre è diventata visibile solo dopo la pubertà, perchè prima aveva i lineamenti morbidi tipicamente infantili, il viso tondo tipicamente infantile. Mertre suo padre ha un naso ..."importante" e il viso allungato. Il colore degli occhi è diversissimo sia dal mio che da quello del padre. Pare arrivi da un trisnonno... E fino a circa dieci anni di età, mio figlio era biondissimo, mentre abbiamo tutti e due i capelli scuri. (O meglio, io li ho ancora, il padre non più... incidenti dell'età!) Ora è diventato scuro anche mio figlio.

Insomma, tu andresti in giro a prendere famiglie come noi (la mia maternità era certissima, c'erano testimoni, ma si sa che il padre è sempre incerto!) e li sottoporresti ad un esame. E se poi fosse risultato che non era nostro figlio? Che ne so, per uno scambio in sala parto, che avresti fatto? L'esame del dna a tutti gli altri esseri umani per identificare i genitori biologici? E se anche tu poi li trovassi? Con un bimbo che non è il loro figlio ma il nostro? Ci costringeresti ad un'altro scambio sradicando i bambini dai loro affetti? O lascersti tutto così? E quanto influirebbe su tutti i genitori il fatto di sapere che stanno allevando un figlio non loro? E di conseguenza quanto influirebbe sui bambini?

Al di là della violenza profonda che ci sarebbe in una ricerca del genere! Per perquisirmi la casa, ci vuole un mandato, un motivo, il fondato sospetto di un reato. Per perquisirmi il dna dovrebbe bastare un sospetto di non si sa cosa (l'adulterio non è reato!)causato da una una scarsa somiglianza? Poi, per come l'hai descritta questa cosa (contemporaneamente e concertata in tutta europa) ci vorrebbe, per questa ricerca, uno scopo. Lo scopo,quello, non mi è chiaro!



Fragola is offline  
Vecchio 17-03-2006, 21.37.58   #18
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Mah, la spiccatissima somiglianza tra mio figlio e suo padre è diventata visibile solo dopo la pubertà, perchè prima aveva i lineamenti morbidi tipicamente infantili, il viso tondo tipicamente infantile. Mertre suo padre ha un naso ..."importante" e il viso allungato. Il colore degli occhi è diversissimo sia dal mio che da quello del padre. Pare arrivi da un trisnonno... E fino a circa dieci anni di età, mio figlio era biondissimo, mentre abbiamo tutti e due i capelli scuri. (O meglio, io li ho ancora, il padre non più... incidenti dell'età!) Ora è diventato scuro anche mio figlio.

Insomma, tu andresti in giro a prendere famiglie come noi (la mia maternità era certissima, c'erano testimoni, ma si sa che il padre è sempre incerto!) e li sottoporresti ad un esame. E se poi fosse risultato che non era nostro figlio? Che ne so, per uno scambio in sala parto, che avresti fatto? L'esame del dna a tutti gli altri esseri umani per identificare i genitori biologici? E se anche tu poi li trovassi? Con un bimbo che non è il loro figlio ma il nostro? Ci costringeresti ad un'altro scambio sradicando i bambini dai loro affetti? O lascersti tutto così? E quanto influirebbe su tutti i genitori il fatto di sapere che stanno allevando un figlio non loro? E di conseguenza quanto influirebbe sui bambini?

Al di là della violenza profonda che ci sarebbe in una ricerca del genere! Per perquisirmi la casa, ci vuole un mandato, un motivo, il fondato sospetto di un reato. Per perquisirmi il dna dovrebbe bastare un sospetto di non si sa cosa (l'adulterio non è reato!)causato da una una scarsa somiglianza? Poi, per come l'hai descritta questa cosa (contemporaneamente e concertata in tutta europa) ci vorrebbe, per questa ricerca, uno scopo. Lo scopo,quello, non mi è chiaro!
Allora ecco lo scopo , Lo spunto della mia inchiesta di opinione é nata quando l'altra sera a Porta a Porta si raccontava di quando i ragazzini dei nomadi venivano "ritirati" dalle strade dalla Polizia e riconsegnati ai loro genitori non in base a documentazione , ma al riconoscimento di questi dei loro famigliari , genitori o il genitore. Si era arrivati a parlare di nomadi , parlando delle indagini per ritrovare Tommasino , svolte in molti campi nomadi del paese. Quello che stó cercando di spiegare é che viste le difficoltá di poter appurare la legittimitá del legame mamma figlio solo dal riconoscimento , a me questo non sembra sufficente , e per associazione di idee ho pensato che una ricerca su base europea con vari prelievi del DNA , fatti lo stesso giorno per non allertare chi non fosse regola , si risolverebbe per sempre la probabile calunnia dei nomadi ladri di bambini. Il DNA é l'unica prova certa della madre e del figlio. Si diceva che in Europa centinia di bambini scompaiono ogni hanno e subito si andava a crecarli nei campi dei nomadi , bisogna sfatare una simile leggenda che nuoce piú a loro che a noi. Spero di aver chiarito. Ciao La ricerca mi ripeto andrebbe fatta per campioni e ove vi fossero insediamenti famigliari sospetti....come il tuo......ma tranquilla non diró nulla alla Poilizia......Ciao.




Ultima modifica di svirgola : 17-03-2006 alle ore 21.42.51.
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it