Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-03-2006, 19.26.27   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
IRAQ...... Come fanno a dormire la notte?

Vista la costante carneficina in Iraq, (muoiono 50 - 60 persone al giorno), mi chiedo come fanno a dormire la notte coloro che hanno provocato la guerra. Quelli che hanno falsificato le prove per convincere altri che la guerra era da fare? Come fanno a sopravvivere a loro stessi?

VanLag is offline  
Vecchio 19-03-2006, 19.56.24   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Re: IRAQ...... Come fanno a dormire la notte?

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Vista la costante carneficina in Iraq, (muoiono 50 - 60 persone al giorno), mi chiedo come fanno a dormire la notte coloro che hanno provocato la guerra. Quelli che hanno falsificato le prove per convincere altri che la guerra era da fare? Come fanno a sopravvivere a loro stessi?


E' molto semplice! con la forza delle opinioni!!! noi ci lamentiamo perchè siamo nel virtuale e tutto è attutito, a volte mal interpretato, a volte distorto, ma tutti campiamo ugualmente! tanto fuori da qui siamo uomini e se siamo siceri con il nostro prossimo e vicini al nostro prossimo, al di fuori anche se non compresi nel virtuale....noi sappiamo di adempere bene al nostro compito di amore e rispetto, aiuto e comprensione verso il prossimo!

Per alcuni invece il virtuale è la vita! ossia non distinguono piu' un uomo vivo in carne e ossa e la sua paurosa fine dopo un secondo...che gli importa?...tanto è come un fumetto! tutto ovviamente in nome di un bene comune...che bene non è! e neppure comune!

La caduta del valore della vita altrui è imperante! quello che non ci tocca è solo il suo opposto in veste "d'opinione" da fare ascoltare ad altri in qualche tolk-show condivisibile nella filosofia dei termini....evulso da noi nella sostanza!

Kim is offline  
Vecchio 19-03-2006, 20.23.35   #3
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Vista la costante carneficina in Iraq, (muoiono 50 - 60 persone al giorno), mi chiedo come fanno a dormire la notte coloro che hanno provocato la guerra.


Non dormono, ma sono convinti di farlo (bene)
neman1 is offline  
Vecchio 19-03-2006, 23.56.32   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
L'uomo si abitua a tutto...
..anke all'orrore e al terrore....

Spaceboy is offline  
Vecchio 20-03-2006, 09.59.25   #5
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Non solo si ci sono abituati ( ma come si fa?! ).
quando si ripeterà la stessa storia per l'iran,tra l'altro le motivazioni di un attacco sono le stesse che furono per l'iraq...armi nucleari mai trovate per altro,beh la gente si sente ripetere dagli usa le stesse cose e pure non si rende conto dell'assurdità o peggio la gente ha già dimenticato!!!
Come è possibile!
Si sono presi il ruolo di paladini della pace nel mondo(senza che nessuno glielo abbia chiesto),gli unici che fino ad ora nella storia dell'umanità,abbiano sganciato 2 bombe atomiche!!!
E' paradossale, non trovate?
amidar is offline  
Vecchio 20-03-2006, 10.30.18   #6
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
Vista la costante carneficina in Iraq, (muoiono 50 - 60 persone al giorno), mi chiedo come fanno a dormire la notte coloro che hanno provocato la guerra. Quelli che hanno falsificato le prove per convincere altri che la guerra era da fare? Come fanno a sopravvivere a loro stessi?
Semplicemente l'essere umano tende ad essere egoistico a menefreghistico: "che mi importa se la gente muore in medio oriente? tanto io me ne sto quaggiù nella mia vila con idromassaggio.."
Avete presente le mascherine nere che vengono usate per dormire? quelle persone le hanno anche da sveglie, ecco come fanno a dormire.
(XH) is offline  
Vecchio 20-03-2006, 11.25.06   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
proprio in questi giorni il presidente americano ha "festeggiato" i 3 anni di guerra in Iraq, affermando che era necessario...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-03-2006, 11.27.54   #8
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
proprio in questi giorni il presidente americano ha "festeggiato" i 3 anni di guerra in Iraq, affermando che era necessario...
Sì, l'ha definita una guerra "giusta".
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it