Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-04-2006, 19.00.17   #21
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Oggettivamente

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean

Ne cito alcuni:
- stipendio dei parlamentari a livello di un qualsiasi quadro aziendale, con le trasferte e le spese pagate come per i quadri;
- abolizione delle superpensioni da parlamentari, perché se vogliamo togliere le baby pensioni per i lavoratori pubblici, non si capisce come mai chi ha svolto le mansioni di parlamentare per una legislatura (max 5 anni), abbia diritto alla pensione, soprattutto in considerazione che chi fa svolge lavori usuranti comunque deve lavorare fino a 60 o 65 anni....
- abolizione delle cariche di senatore a vita
- se andate nel sito dell'Enel scoprirete che dal 1904 sono conosciute le fonti energetiche alternative al petrolio. Dare incentivi per il loro sviluppo
- incentivare la ricerca a 3600 gradi per evitare le fughe di cervelli dal bel Paese
- capire che una legge che regolamenta l'aborto non obbliga chi non è d'accordo a farlo (idem per pacs, divorzio, eutanasia, ecc...)
- soluzione dei problemi in modo mirato ma non personalizzato (a seconda di chi ho davanti mi comporto come politico di conseguenza? No!)
-varie ed eventuali....

Ciò scritto, andrò a votare, seppur controvoglia e il mio voto sarà per Bertinotti....


Bene o male, con qualche ovvietà (dal 1904 sono aumentate le fonti energetiche alternative),

con qualche esagerazione (3600 gradi di ricerca sono da... capogiro)

e con qualche dimenticanza (aborto se è d'accordo anche il feto, o contano solo quelli che votano?...)

ma molto esplicitamente (...andrò a votare seppur controvoglia...)

anche in questo sito colto, si fa propaganda elettorale:

Anche da parte dei moderatori! Occorre prenderne atto.


Buona campagna elettorale a TUTTI!

Lucio Musto is offline  
Vecchio 04-04-2006, 19.22.47   #22
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
ieri sera, invece di seguire il confronto tra i due leaders mi sono guardato un film

Domanda intelligente : Che film?
Guccia is offline  
Vecchio 04-04-2006, 19.26.11   #23
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Ho guardato il dibatto TV.

Deludente. Ogniuno ha battuto sui propri tasti. Ogniuno ha parlato solo ai propri elettori.

Per un sostenitore di Berlusconi ha vinto Berlusconi.
Per un sostenitore di Prodi ha vinto Prodi.

Semplicemente perchè i sostenitori di una parte o del altra sono in grado di recepire solo un tipo di messaggio.

Personalmente... una persona che prende per un insulto personale una citazione dotta perchè non la capisce:
Citazione:
Andrew Lang:
Usa le statistiche come un ubriaco fa con un lampione: per sostegno piuttosto che per la luce.
Che non risponde alle domande, che interrompe, che va continuamente fuori dai tempi... non riesco a vederlo come un vincitore mediatico.

Ma c'è chi misura il successo con la grandezza delle balle raccontate o con l'aggressività dimostrata.

E Prodi su questo se la cava male perché non sa raccontare balle e ha l'aggressività di Maria Teresa di Calcutta...

L'errore di Prodi secondo me è stato tentare di fare il parroco e far la predica sul armonia sociale.
Non è stato Berlusconi a dividere la società.

E' la società ad essere carica d'odio e divisa.
Tra ricchi e poveri, sinistroidi e destroidi,nordisti e meridionali c'è diffidenza,c'è insofferenza talvolta c'è odio.
Berlusconi le ha solo sfruttate. Perché è uno statista che sa il fatto suo.

Siamo pieni di giovani che non sopportano i vecchi di vecchi che non soportano i giovani i lombardi che odiano i meridionali di italiani che voglio cacciare gli extracumunitari di cristiani che reputano terroristi gli islamici, o esseri indegni i gay.

Le argomentazionei di Berlusconi fanno fin troppa presa.

Purtroppo la paura fa guadagnare voti.
Molti italiani hanno paura che i comunisti mangino i loro bambini.
Molti Italiani credono che togliere l' ICI sia veramente fattibile. Non sono in grado di vedere una differenza tra l'ICI e la riduzione del costo del lavoro. Ne come quantità.. ne come finalità del imposta.

Quindi temo che Berlusconi rappresenti una buona fetta d'italia. Berlusconi ha dato quello che l'Italia si meritava.

Dopo tutto può raccontare balle sul programa del Unione che tutti possono consultare su internet solo perchè chi gli crede e troppo pigro per andare a controllare.
Che se ne fanno della libertà di informazione persone così? Nulla togliamola allora.

Tornando al "chi vincerà le elezioni"
Penso la sinistra sia in leggerissimo vantaggio.
In quanto il largo vantaggio che aveva nelle amministrative e stato logorato dal efficace camagna elettorale di Berlusconi che nel suo è incredibilmente efficiente.

A questo punto, o le elezioni vengono vinte a sorpesa dal centrosinistra ma in modo deciso.
Oppure è meglio che vinca Berlusconi.

Con un paese così mal messo, la sinistra sempre pronta alle discussioni interne non è in grado di governare con una maggioranza esigua.

Meglio lasciare che Berlusconi finisca il suo lavoro.

Siamo QUASI usciti da G8.
Siamo passati da una plusvalenza del 5% ad un QUASI 4% di deficit.
L'Onu ci ha degradato a "paese QUASI libero" al pari della cina. Istruzione ricerca ed università sono QUASI al collasso.

All estero siamo una barzelletta o siamo QUASI odiati a seconda se fanno parte della metà del globo che Berlusconi o calderoli hanno insultato o la metà che ci disprezza e basta.. tantè che quando giro su forum internazionali non espongo più il tag [ITA] nel nickname per evitare problemi.

Serve che quei QUASI diventino qualcosa di definitivo poi i miopi Italiani riusciranno a vedere.

Andrò a votare e voterò secondo cosienza ma convinto che un altra dose di berlusconi sia utile all italia.

Dopo tutto non per essere egoista....
Ma prossimo anno se tutto va bene entro in tesi e poi vado all estero come 90% dei miei colleghi. (ingegneria dei materiali). Tesi,dottorato e sono sono apposto per 4 anni poi posso decidere se tornare a lavorare in Italia o rimanere all'estero.
Chimera is offline  
Vecchio 04-04-2006, 19.29.41   #24
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Ottima definizione di Berlusconi sugli italiani che non voteranno la casa della libertà....

...COGLIONI...

...davvero un grande statista...


Spaceboy is offline  
Vecchio 04-04-2006, 19.40.32   #25
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Ottima definizione di Berlusconi sugli italiani che non voteranno la casa della libertà....

...COGLIONI...

...davvero un grande statista...


Beh, tante volte ci ha dato modo di essere orgogliosi di lui, non trovi?
Donatella is offline  
Vecchio 04-04-2006, 21.48.18   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Guccia, il film mi pare si intitolasse "Black Thunder" o qualcosa del genere.
Rudello, io non incito a votare per lo stesso personaggio politico che ho detto che voterò.... Qui si parla solo dei due leaders, ma un po' poco degli altri esponenti delle due coalizioni. Consideriamo anche i piccoli, no? Per il resto erano solo mie riflessioni, non Vangelo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2006, 22.13.51   #27
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Ho come l'impressione che ieri sera al duello finale Prodi-Berlusconi sia emerso il vincitore delle elezioni politiche... voi che dite?

Il vero duello sarà il 9-10 aprile che mi auguro caldamente che sia vinto dal centrosinistra.
bside is offline  
Vecchio 04-04-2006, 22.14.42   #28
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
No Comment

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Guccia, il film mi pare si intitolasse "Black Thunder" o qualcosa del genere.
Rudello, io non incito a votare per lo stesso personaggio politico che ho detto che voterò.... Qui si parla solo dei due leaders, ma un po' poco degli altri esponenti delle due coalizioni. Consideriamo anche i piccoli, no? Per il resto erano solo mie riflessioni, non Vangelo!

Nessuna obiezione!
Ognuno ha diritto ad avere le sue idee e votare per chi vuole.
Anche il Presidente Ciampi avrà solo un voto.

Ritenevo solo che chi è "moderatore", nel luogo dove "modera" dovrebbe ostentare una assoluta neutralità.

Come l'arbitro di calcio, che pure ha diritto ad avere la squadra del cuore.

Mi sarebbe andata bene anche una citazione generica a favore di tutti i "meno rappresentati", ma citarne solo uno (anche se decisamente il più interessante)... comunque, ripeto: nessuna obiezione!

Buona campagna elettorale a tutti!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 05-04-2006, 11.25.05   #29
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
- abolizione delle superpensioni da parlamentari, perché se vogliamo togliere le baby pensioni per i lavoratori pubblici, non si capisce come mai chi ha svolto le mansioni di parlamentare per una legislatura (max 5 anni), abbia diritto alla pensione, soprattutto in considerazione che chi fa svolge lavori usuranti comunque deve lavorare fino a 60 o 65 anni....
E che cavolo…… loro devono andare in pensione con 40 anni di contributi ed almeno 60 di età. E’ l’Europa che ce lo chiede. Com’è possibile che in uno stato civile ci siano questi privilegi?
Come ricorda klee la nostra costituzione dice:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

VanLag is offline  
Vecchio 05-04-2006, 11.44.17   #30
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
E che cavolo…… loro devono andare in pensione con 40 anni di contributi ed almeno 60 di età. E’ l’Europa che ce lo chiede. Com’è possibile che in uno stato civile ci siano questi privilegi?
Come ricorda klee la nostra costituzione dice:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.


Scusa Van... o non ho inteso io il tuo intervento o viceversa. Di fatto, io sono d'accordo con l'abolizione dei privilegi (no alle babypensioni ma anche no ai superstipendi dei parlamentari, così come alle loro pensioni). Che senso ha che chi ha svolto il compito di deputato o senatore per una legislatura, prenda una pensione a vita, magari più alta di chi ha lavorato 40 anni in fonderia?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it