Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-04-2006, 17.35.21   #1
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Fondi

In tutto il percorso di queste lunghe e "frastagliate" campagne elettorali non si è parlato, se no per poco dall'Ulivo, di stanziare fondi per laboratori e ricerche scientifiche.....
un dato a me molto caro!!!

Avete informazioni o commenti a riguarlo?

Ne sarei infinitamente grata!!!


P.S.: so che forse, con i problemi ed i disastri che ci sono in Italia stanziare fondi per ricerche non è il primo obiettivo ma io devo sapere!!!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 07-04-2006, 21.44.48   #2
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Tutti e due i leaders hanno promesso fondi per la ricerca ribadendone l'importanza e la volontà di farlo.....però,per il momento sono promesse e slogan..il tempo dirà.

La scorsa domenica ho visto W L'ITALIA il programma del giornalista Iacona(non ricordo bene il nome)che parlava proprio della ricerca in italia..beh il quadro è decadente e vergognoso a dir poco..tanti laboratori sono fermi anche da due anni perchè non arrivano i fondi,e tantissimi giovani preparati e con tanta voglia di fare, nel pieno dell'età dove sono più fertili e ricchi di idee,sono relegati in sgabuzzini più che in laboratori,impossibilitati a lavorare perchè non gli vengono fornite le condizioni BASILARI per poterlo fare.
Non comprendo perchè il nostro Paese abbia questo tipo di atteggiamento,non ci guadagnerebbe anche solo in prestigio?

Ultima modifica di amidar : 07-04-2006 alle ore 21.46.36.
amidar is offline  
Vecchio 08-04-2006, 10.32.44   #3
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Beh... il nostro Paese è.......... un po' strano!

Se consideriamo che l'Italia è un paese a vocazione turistica (conserva il 70% del patrimonio turistico mondiale), e non sfrutta proprio questo che dovrebbe essere il suo "cavallo di battaglia" valorizzando i tanti beni culturali presenti....
non capisco!
figuriamoci come potrebbe finanziare centri di ricerca....
spero che con queste nuove elezioni e col "nuovo governo" si
smuovano un po' le acque!


Grazie amidar !
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 08-04-2006, 12.36.57   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
LIBERTÀ DI RICERCA SCIENTIFICA Proseguire la battaglia di Luca Coscioni per la libertà di ricerca sulle cellule staminali embrionali, contro malattie devastanti


E' tra gli scopi del LA ROSA NEL PUGNO

cosa ne pensate?
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it