Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-04-2006, 14.26.32   #1
Lenin
Marxista
 
L'avatar di Lenin
 
Data registrazione: 12-02-2005
Messaggi: 78
L'Italia Mediocre

Ecco la vera vincitrice delle elezioni, l'Italia mediocre.

L'italia di chi si sveglia all'ultimo secondo per votare, di chi non legge giornali, non si informa, di chi si affida alle panzane senza controllare, di chi non vede perchè interessato, di innalza il portafoglio e sacrifica la democrazia.

Un bell'applauso a tutti gli Italiani, in particolare a chi modifica una legge elettorale a 2 mesi dal voto, a chi depenalizza il falso in bilancio, a chi possiede 3 reti televisive ma tanto è tutto ok, a chi vuole equiparare fascisti a partigiani, a chi sostiene la xenofobia, a chi grida "meglio fascisti che finocchio", a chi denuncia brogli ancor prima delle elezioni, a chi chiama "coglioni" gli italiani che non la pensano come lui, a chi vuole l'Italia spacca a metà perchè così pareggia le elezioni.

Siamo il solito popolino di mediocri, capace solo di mediocrità, incapace di volere e capire una vera democrazia, fatta di persone e non di slogan, fatta di fatti e non di promesse, fatta di memoria e non di propaganda in televisione.

Cosa ci aspetta il futuro? Ve lo chiedo a voi, parliamone, io non ne ho la forza...
Lenin is offline  
Vecchio 11-04-2006, 14.52.07   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Hai ragione...nel titolo.

Il tuo argomento non mi sembra molto diverso da chi definiva "C......" quella parte di elettori che non la pensavano come lui.

Tu LENIN, riesci a stabilire quale parte del 50% la vede in maniera giusta?
maxim is offline  
Vecchio 11-04-2006, 15.08.50   #3
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Ci aspetta un governo di centrosinistra. Alla fine penso prevarrà il senso di responsabilità tra i componenti dell'Unione che hanno firmato e sottoscritto un programma.
I numeri per governare ci sono, pochi al senato è vero, ma ci sono. Non è stata una bella vittoria, daccordo, non c'è stato quello schiaffo morale all'arroganza, alla furbizia, alla prepotenza di questo governo e al nostro caudillo, che molti si aspettavano. E' stata una vittoria di misura, il paese è diviso (ma lo era anche nel 2001). Siamo un paese ingessato politicamente, incapace di esprimere un indirizzo politico e una maggioranza parlamentare netta. Abbiamo anche forse sottovalutato il nostro avversario politico. Il grande illusionista ipnotizza ancora larga parte degli italiani-boccaloni, ma il risveglio è già cominciato.
Nonostante tutto, sono fiducioso.
bside is offline  
Vecchio 11-04-2006, 15.20.10   #4
Lenin
Marxista
 
L'avatar di Lenin
 
Data registrazione: 12-02-2005
Messaggi: 78
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Hai ragione...nel titolo.

Il tuo argomento non mi sembra molto diverso da chi definiva "C......" quella parte di elettori che non la pensavano come lui.

Tu LENIN, riesci a stabilire quale parte del 50% la vede in maniera giusta?

ti ho già risposto:

Citazione:
... in particolare a chi modifica una legge elettorale a 2 mesi dal voto, a chi depenalizza il falso in bilancio, a chi possiede 3 reti televisive ma tanto è tutto ok, a chi vuole equiparare fascisti a partigiani, a chi sostiene la xenofobia, a chi grida "meglio fascisti che finocchio", a chi denuncia brogli ancor prima delle elezioni, a chi chiama "coglioni" gli italiani che non la pensano come lui, a chi vuole l'Italia spacca a metà perchè così pareggia le elezioni...
Lenin is offline  
Vecchio 11-04-2006, 15.21.57   #5
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Centrati e Decentrati

MA non ti abbattere così.
Sono sorpreso anche io dal risultato di queste elezioni per tutte le ragioni che hai elencato.
A questo punto è doverosa una riflessione per chi ha votato.
Siamo una nazione divisa , ma non tra Destra e Sinistra, ma tra "Centristi e Decentristi".

Decentrati.
Lega,Comunisti,Rosa nel Pugno,Alternativa Sociale...diciamo i partiti medio - piccoli rappresentano una Italia diversa, non omologabile a ciò che definirei normalizzante. O innovativi o molto conservatori. Rappresentanti di idee e progetti che interessano diverse minoranza del paese.

Centrati.
Se guardo ai programmi di FI,DS,Margherita,Alleanza non vedo una così radicale differenza come sembrerebbe dalle dichiarazioni dei loro leaders. Più o meno liberali, più o meno tasse.A parte le dichiarazioni elettorali che proclamano differenze che in realtà non sono così decisive.

Il futuro è nella nascita di un Centro forte (numericamente) con più leaders in grado di dialogare tra loro.
Lo auspico.
Personalmente sono un Decentrato, ma solo perchè non ho fiducia nei 2 leaders di Sinistra e di Destra.

Penso che politicamente siamo nel periodo più buio della nostra Repubblica, un periodo iniziato 15 anni fa e che è oggi al suo apice. Penso che peggio di così non è possibile, per cui sono sicuro che da domani inizierà un periodo nuovo.

L'attuale crocevia politico, così indistinto e caotico prelude alla fine dello stesso. Destra e Sinistra sono così diversi che sono uguali. Da oggi inizia una nuova era. Inizia la discesa. Il Nuovo deve arrivare perchè il Vecchio si è autodistrutto.
Forse qualche anno ancora, ma tra non molto avremo facce nuove e nuove idee.

Nessuna presa di posizione vera. Nessun riferimento a come ,cosa, dove e quando governare.
Il cane si è mangiato la coda, ora non gli rimane che la testa.

Una politica che ha annullato sè stessa è cenere al vento. Per fortuna le nuove generazioni arrivano. Nuova Destra e nuova Sinistra che si faranno l'occhiolino l'una con l'altra e creeranno il Grande Centro.

In barba a tutti quelli che oggi si insultano e si deridono perchè non hanno vinto e non hanno perso.Domani berranno assieme un bicchiere di vino in nome del Grande Centro. Una casa a me , più pensione a te. Meno tasse per me, più lavoro per te.

Questo 5 anni fa.

Oggi...si è ripetuta la stessa cosa...un incubo.

In 5 anni non è cambiato nulla. Siamo mediocri perchè guardiamo al senatore in più o in meno.
Siamo mediocri perchè abbiamo bisogno del Capo e del Leader e abbiamo tanta,tanta,tanta paura della Democrazia.
Ettore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it