Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-04-2006, 16.01.27   #1
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Election Day Game - il destino di una nazione per un voto

Benvenuti ad un nuovo gioco. Election Day Game by Ettore.

Facciamo finta che abbiano votato 50.000.000 milioni di persone.

Facciamo che 24.999.999 abbiano votato Destra
Facciamo che 25.000.0001 abbiano votato Sinistra.

Facciamo finta che la Sinistra abbia 1 seggio in più alla Camera e 1 al Senato.

Chi ha vinto?

Cosa ha vinto?

Facciamo finta che la situazione sia inversa. 1 voto in più alla Destra, 1 in meno alla Sinistra.

Chi ha vinto?

Cosa ha vinto?


Regolamento:
Dite quello che vi pare, purchè vi sembri di dire qualcosa di "politico".
Vincitore:
verrà eletto dal sottoscritto (scusate se mi prendo questo privilegio..) come colui che decise le sorti dell'Italia.

"Per 1 voto decise il nostro destino"

Ultima modifica di Ettore : 11-04-2006 alle ore 16.02.40.
Ettore is offline  
Vecchio 11-04-2006, 16.23.33   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
For Ettore

Molto interessante...

Sto studiando quello che hai scritto...

Chi ha vinto?
nessuno ha vinto...

Tutti sapevano che non c'era ne un Vincitore e ne un Perdente..

Tutti? chi?

"Tutti"...va analizzato chi si nasconde nel "tutti"...

Queste votazioni sono state molto studiate...

Sicuramente hanno fatto "delle scuole"..."hanno" insegnato a "votare"...


segue...
klee is offline  
Vecchio 11-04-2006, 16.37.12   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
In Germania ci stanno tentando. Da noi non so se possa reggere una Grande Coalizione, anche perché qui ci sono due schieramenti e non i singoli partiti. Ci vorrebbe che alla prima seduta parlamentare si rimodificasse la legge elettorale in senso maggioritario con le coalizioni o, in alternativa con i partiti senza coalizioni, mantenendo il proporzionale. In questo modo si svincolerebbe ogni partito dalla coalizione di appartenenza e si potrebbe ipotizzare un governo di centro-destra-sinistra: per esempio ds, margherita e forza italia.
Una proposta ce l'avrei. Alla prima seduta congiunta delle camere, dare un'arma ad ogni membro, concedendogli la licenza di uccidere.... Alla fine vediamo chi rimane. Ovviamente la mia è solo una provocazione per dire che, basta, non se ne può più di politici che attuano il muro contro muro. Io, come persona con disabilità, so a cosa porta la mancata collaborazione. Spesso le mie gambe vorrebbero compiere dei movimenti, facilissimi per altre persone. Purtroppo, poiché il sistema nervoso è rimasto leso quando avevo un anno, arrivano contemporaneamente dei messaggi contrastanti a muscoli antagonisti, cosicché lo sforzo è sicuramente maggiore che nelle altre persone.
Trasferendo il mio discorso personale (posso? ) all'Italia, forse è il caso di mettere in naftalina tutti gli attuali politici. Abbiamo bisogno di politici che comprendano l'importanza della collaborazione tra tutte le componenti della nazione, per il bene di tutti, e non di maggioranze che approvano leggi a tutto spiano, quasi per fare dispetto all'opposizione, e/o di opposizioni che non si limitino a dire nero quando la maggioranza ha detto bianco, ma che invece si diano da fare e propongano ciò che serve realmente all'Italia, per uscire dalla crisi in cui pare essere (lo dicono gli esperti e il condizionale, per quel che mi riguarda, è d'obbligo).
E se proponessimo una legge di iniziativa popolare che impedisse a tutti gli attuali parlamentari di riproporsi alle prossime votazioni?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it