Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-04-2006, 13.56.44   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
schede abbandonate

Roma/ Trovate per strada schede votate
Mercoledí 12.04.2006 11:01
Il pm di Roma, Adelchi d'Ippolito, ha aperto un fascicolo in "atti relativi", ovvero senza indagati né ipotesi di reato, sul ritrovamento delle schede elettorali valide e votate accanto a un cassonetto nel quartiere Tuscolano. Gli inquirenti hanno individuato i seggi: sono il 958, 957, 961. Il magistrato è in attesa dei risultati degli accertamenti della polizia scientifica sui cinque scatoloni rinvenuti.

Alcuni scatoloni contenenti schede elettorali già votate, erano stati trovati in via Marco De Cumio, nel quartiere Tuscolano a Roma, nei pressi della scuola elementare Damiano Chiesa. La strada è stata transennata, per permettere alla polizia e ai carabinieri di effettuare un primo riscontro. Gli scatoloni sarebbero infatti stati notati da alcuni passanti, che hanno avvertito le forze dell'ordine.

Gli investigatori hanno già individuato il seggio il cui presidente verrà sentito in queste ore. Quanto alla verifica richiesta dal Cavaliere sui risultati della Camera prevale un certo pessimismo nell'entourage del presidente del Consiglio.

Nella sede di Forza Italia sono determinati ad andare fino in fondo, per "essere certi della volontà popolare, considerando anche la differenza di voti tra il Senato e la Camera". Ma, dietro le quinte, gli uomini più vicini a Berlusconi sono molto scettici circa un possibile ribaltamento dell'esito elettorale.

--------------------------------------------------------------------------------

Può essere mai ???
Aristippo is offline  
Vecchio 12-04-2006, 14.00.50   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
i voti sarebbero stati regolarmente conteggiati:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...catoloni.shtml

Il problema è un altro: nel 2001 lo scarto fra i voti registrati dal Viminale la notte delle elezioni e quelli reali attribuiti dall'ufficio elettorale è stato di 57mila voti, più del doppio di quelli che oggi ribalterebbero il risultato. Sono errori 'fisiologici' di ogni votazione, ahimè.
ancient is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it