Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-04-2006, 22.22.38   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Venerdì Santo ...soltanto tanto traffico di auto..

Che significato ha per tutti voi..."Vendredi Saint.." Vernedì santo...??

Domani 14 aprile Venerdì Santo..in Svizzera,posso dire nella mia prima patria,nessuno lavora..non è un giorno di Festa..

ma Nessuno lavora..
.entriamo in meditazione..
fine a domenica mattina.

Mentre,scusatemi,osservando la regione dove abito..il Venerdì Santo non è "sentito"..


Come mai?mi sono sempre incuriosità ma mai chiesto direttamente a gente che vive con me...Grazie delle vostre risposte

cle
klee is offline  
Vecchio 13-04-2006, 22.46.20   #2
movida
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 13-04-2006
Messaggi: 2
Ti consiglio di venire in Sardegna e vedrai che la settimana santa non è solo traffico di auto... ma suggestive manifestazione religiose. Prova a fare una ricerca su internet e vedrai.
movida is offline  
Vecchio 13-04-2006, 22.49.38   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Grazie della tua risposta

Grazie amica mia...
klee is offline  
Vecchio 13-04-2006, 22.51.50   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
per Movida

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.


~ R.W. Emerson
klee is offline  
Vecchio 14-04-2006, 11.02.01   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
stampa 14 aprile 2005

JOSEPH RATZINGER.
Tedesco, è stato la colonna dottrinale del pontificato di Giovanni Paolo II, specie nell’ultimissima fase.
Nonostante i suoi 78 anni,
se eletto non avrebbe nulla del papa di transizione:
lo scenario da lui disegnato per la Chiesa dei prossimi decenni è

quasi rivoluzionario e
gli ha procurato stima e consensi al di là
dei cardinali neocon a lui più vicini, ma anche forti resistenze.

In ogni caso, sul nome e sul progetto di Ratzinger
il conclave prenderà la sua prima decisione.
Se favorevole, sarà importante anche la squadra
che egli sceglierà

: nella pratica di governo non ha mai brillato.


Oggi in Tv ho sentito al telegiornale molto velocemente...Che Il nostro Papa ha "tolto" le confessioni (sempre fatte il Venerdì Santo di mattina )dall'altro caro papa..


Scrivo questa frase perchè io mi riferisco sempre ad una "chiesa cattolica" vissuta

a Fribourg Cantone francese la maggioranza del popolo è cattolico...ma per lavoro,tanti vengono da un vilaggio vicino a Friburgo e sono protestanti...


cle
klee is offline  
Vecchio 15-04-2006, 00.24.19   #6
movida
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 13-04-2006
Messaggi: 2
Wink

Vedo che hai visitato il nostro blog... Spero ti sia piaciuto... sei invitata nel nostro forum...
un abbraccio

Ultima modifica di movida : 15-04-2006 alle ore 00.25.31.
movida is offline  
Vecchio 15-04-2006, 08.02.10   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
mah, io ieri per la verità sono andato a cantare in chiesa alla funzione del venerdì' santo. Non so se vi fossero auto in circolazione, traffico, ecc... come invece hanno mostrato i telegiornali ieri sera. Se non ci fossero state le votazioni domenica scorsa o, in alternativa, se domani non fosse la domenica di Pasqua, queta settimana sarei stato volentieri al mare, visto che avevo programmato col mio datore di lavoro, una settimana di ferie, già dallo scorso ottobre...
Che significato ha il venerdì santo? Intanto è la storia che si ripete, la storia della stupidità umana che pensa di poter togliere di mezzo chi dà fastidio ai poteri precostituiti, solamente con l'eleminazione fisica. "se lo rilasci non sei amico di Cesare", disse qualcuno a Pilato che, non trovando colpe in Gesù, pensava di rilasciarlo, convinto che glielo avessero consegnato per invidia. Poi, anche il fatto che siamo Qui sulla Terra, di passaggio, ma la vera vita è altrove. Diciamo che queste sono le prove. La recita avverrà poi, o è avvenuta prima di incarnarsi.
Sul fatto di lavorare o meno il venerdì santo... beh, l'azienda per cui lavoro io ha tutti i negozi aperti anche di domenica (ovviamente è tutto chiuso a Pasqua, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Ferragosto...). Non ne farei un problema....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 15-04-2006, 10.51.07   #8
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Io credo che sia importante credere nella resurrezione. E ogni cultura ha la sua forma di resurrezione. Il mondo cambia i significati rimangono.

Anch'io sono passate brevemente in chiesa. Anche se la mia preghiera è diversa (io credo che il fine della vita sia realizzare il paradiso in terra), trovo importante pregare insieme ad altri.
Monica 3 is offline  
Vecchio 15-04-2006, 11.33.00   #9
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Creare è vita

Per me è più importante Venerdi Santo..non so come mai...ma dove sono cresciuta...in Svizzera si inizia già da lunedì a prepararci per il giorno della morte.Entriamo in un 'armonia "fra noi" stessi...

Ho preparato le uova cotte per il giorno di Pasqua..ho cotto le uova in tanta acqua bollente.

Nell'acqua ho messo tante erbe naturali,bacche rosse,ribes,pelle di cipolla rossa e arancione...

Alcuni l'ho colorati mettendo nell'acqua curry,cannella,zenzero,zaffera no..

Poi mettendo le uova in una retina con l'erba dell'orto..tutto diventa più FANTASIOSO

Poi li ho fatti raffreddare e posti nel frigorifero..

Quanti colori...quanti...


"Essere creativi ti porta dalla Morte alla Vita..."

cle

Ultima modifica di klee : 15-04-2006 alle ore 11.39.21.
klee is offline  
Vecchio 15-04-2006, 13.04.46   #10
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Perche la religione è importante.......ma la vacanza ancora di più.



Perche ci siamo rotti le balle di lavorare e durante le feste pregare.....



Potete dire il contrario, ma i milioni di italiani in viaggio sono una realtà dura da cancellare.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it