Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2006, 09.31.30   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Quello che mi ripugna!........

....sono quelli che attraverso i giovani , vedono solo il proprio futuro , non quello dei giovani! , questo sķ che mi ripugna! , il giovane dovrebbe essere inibito alla politica e alle sue manifestazioni , per manifesto interesse suo e della societį che lo attende , che lo istrusce , che lo abiliterį per esserne un autorevole componente! , ma nei tempi e modi convenienti. Non mi sembra di dire uno sproposito.......

Ultima modifica di svirgola : 14-04-2006 alle ore 09.32.44.
svirgola is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.34.56   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Quello che mi ripugna!........

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
[B il giovane dovrebbe essere inibito alla politica e alle sue manifestazioni [/b]

Fragola is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.37.13   #3
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Quello che mi ripugna!........

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
....sono quelli che attraverso i giovani , vedono solo il proprio futuro , non quello dei giovani! , questo sķ che mi ripugna! , il giovane dovrebbe essere inibito alla politica e alle sue manifestazioni , per manifesto interesse suo e della societį che lo attende , che lo istrusce , che lo abiliterį per esserne un autorevole componente! , ma nei tempi e modi convenienti. Non mi sembra di dire uno sproposito.......


Sono d'accordo con fragola:
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.43.17   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Quello che mi ripugna!........

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Sono d'accordo con fragola:

Pensa che a me č capitato di pensare proprio il contrario! Che ci dovrebbe essere un limite di etą, non dico per il voto, perchč c'č chi č lucido fino all'ultimo momento, ma certamente per la partecipazione alla politica attiva. Una volta si diceva "largo ai giovani!". Il mondo č loro, il futuro č loro. E sono loro ad avere l'energia per fare e l'atteggiamento psichico per vedere le cose in prospettiva a lungo termine.
Fragola is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.47.33   #5
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Re: Re: Quello che mi ripugna!........

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Pensa che a me č capitato di pensare proprio il contrario! Che ci dovrebbe essere un limite di etą, non dico per il voto, perchč c'č chi č lucido fino all'ultimo momento, ma certamente per la partecipazione alla politica attiva. Una volta si diceva "largo ai giovani!". Il mondo č loro, il futuro č loro. E sono loro ad avere l'energia per fare e l'atteggiamento psichico per vedere le cose in prospettiva a lungo termine.

Si vede che i tempi cambiano... o forse siamo noi a cambiare... meglio, ancora, a dimenticare.....
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 18.19.03   #6
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Alle due amiche sopra direi che vogliono dare un senso diverso dal mio , peccato che non ne vogliano discutere , ma sia chiaro la loro risposta non é attinente al mio concetto!.
svirgola is offline  
Vecchio 14-04-2006, 22.16.52   #7
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Alle due amiche sopra direi che vogliono dare un senso diverso dal mio , peccato che non ne vogliano discutere , ma sia chiaro la loro risposta non é attinente al mio concetto!.

Premetto che sono d'accordo, al momento almeno, con le amiche sopra.

Ma se c'č un malinteso, cioč se in tre abbiamo capito male quello che intendi, per favore spiegati meglio.

In quel caso si potrą discutere.

Ciao a tutti
Patri15 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 22.43.20   #8
olypaul
Ospite
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 38
Se in politica vuoi avere successo, trova una massa di persone e mettitici davanti.

il concetto č quello della stumentalizzazione delle masse, nella fattispecie di quelle giovani, cosģ come fu per i figli dei fiori del 68', dei raduni all'isola di white e a Woodstock a fumare spinelli fare sesso libero, ottenere il 6 politico e tutte le altre amenitą che hanno fatto di quei giovani una generazione di rimbambiti, ignoranti, carne da macello.

Il concetto č quello di parlare solo se si sanno le cose, quindi prima di tutto ascoltare chi są, imparare, crescere, subire le conseguenze dei propri errori, per poi dire le cose con cognizione di causa, e con l'ampia visione e il peso del prestigio maturati, battersi per rivendicare una societą pił giusta.

Quelli che sfruttano le masse giovanili sono quanto meno in mala fede e nascondono secondi fini.

Ragionate con la vostra testa e non lasciatevi fregare come abbiamo fatto noi quarantenni.

Ultima modifica di olypaul : 14-04-2006 alle ore 22.46.41.
olypaul is offline  
Vecchio 14-04-2006, 22.43.33   #9
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Premetto che sono d'accordo, al momento almeno, con le amiche sopra.

Ma se c'č un malinteso, cioč se in tre abbiamo capito male quello che intendi, per favore spiegati meglio.

In quel caso si potrą discutere.

Ciao a tutti
Quando si vedono in televisione ( io vedo solo la televisione ) giovanissimi di 13/14/15 anni manifestare con simboli che si ispirano a idealismi con chiare referenze politiche , mi sembra che siano gravi intromissioni in giovani che dovrebbero avere altri interessi ben lontano dallo stare nelle piazze in sfilate , il "largo ai giovane" se permettete lo concedo quando questi giovani dopo il 18esimo anno di etį possono cominciare ad esprimersi , con la maggiore etį che é il diritto che lo Stato gli riconosce. Ma ditemi voi che diritti hanno di criticare leggi o ordinamenti sociali stabiliti nei tempi dai loro padri? , lo sappiamo tutti che ai giovani le condizioni non vanno a genio , loro sanno piś di noi? , nó sono ribelli per natura , ma prima di sbattere i pugni sul tavolo devono comperarselo il tavolo , per dare un valore , devi sapere quanto costa , troppo comodo fare quello fa loro comodo. Ogni frutto alla sua stagione , il giovane deve compire la sua "missione" del giovane e prepararsi a spiccare il volo senza le complicazioni della politica......che é come la droga! , una rovina!.
svirgola is offline  
Vecchio 15-04-2006, 08.07.12   #10
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Quando si vedono in televisione ( io vedo solo la televisione ) giovanissimi di 13/14/15 anni manifestare con simboli che si ispirano a idealismi con chiare referenze politiche , mi sembra che siano gravi intromissioni in giovani che dovrebbero avere altri interessi ben lontano dallo stare nelle piazze in sfilate , il "largo ai giovane" se permettete lo concedo quando questi giovani dopo il 18esimo anno di etį possono cominciare ad esprimersi , con la maggiore etį che é il diritto che lo Stato gli riconosce. Ma ditemi voi che diritti hanno di criticare leggi o ordinamenti sociali stabiliti nei tempi dai loro padri? , lo sappiamo tutti che ai giovani le condizioni non vanno a genio , loro sanno piś di noi? , nó sono ribelli per natura , ma prima di sbattere i pugni sul tavolo devono comperarselo il tavolo , per dare un valore , devi sapere quanto costa , troppo comodo fare quello fa loro comodo. Ogni frutto alla sua stagione , il giovane deve compire la sua "missione" del giovane e prepararsi a spiccare il volo senza le complicazioni della politica......che é come la droga! , una rovina!.

Se per questo io ho iniziato a criticare il sistema quando avevo 6 anni... che diritto avevano gli adulti di mettermi in un istituto per la rieducazione motoria degli arti inferiori? Che diritto avevano gli altri bambini, di giocare, saltare e correre pił di me?
E' l'esperienza personale che aiuta a crescere. E' anche vero che chi č in etą per votare, non sempre sa cosa o chi votare e si fida di chi ha intorno a lui e che considera pił esperto. Se ti dicono che i comunisti mangiano i bambini e tu ci credi come potrai votare comunista? Questo, sia che tu abbia 3 anni sia che ne abbia 100!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it