Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-04-2006, 17.11.07   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
La bomba é un nostro diritto sacrosanto....

Cosí titola una corrispondenza da Teheran , Giovanni Porzio su Panorama 19/1/2006 , fa un specchio della situazione iraniana molto inquietante , se non terribile per le conseguenze paventate. Stessa data stesso Panorama , Fiamma Nirenstein da Gerusalemme , quando riferisce del sogno dell'attuale Presidente Iraniano Ahmadinejad , "non ci vergognamo di dichiarare che l'Islam é pronto a dominare il mondo" . Che fior fior di giornalisti ci informino abbastanza dettagliatamente delle serie complicazioni del nostro futuro e che noi si continui a ignorarle é una grave ignoranza , bisognerebbe parlarne e non correre il rischio di svegliarsi un giorno dicendo chi se lo aspettava?. Il male se lo temi lo previeni , la nostra societá deve sapere cosa bolle in pentola , discuterne serenamente , essere preparata . Le ricchezze , dalle materie energetiche a quelle produttive , ed ormai anche quelle economiche si stanno spostando definitivamente all'est dell'occidente , stiamo soccombendo e non ce ne rendiamo conto , gridiamo al risveglio della Germania con miserabili percentuali positive di 0,5% o al massimo 1% , quando dall'oriente ci arrivano continuamente da anni dati a due numeri per cento, ma possibile che ancora non abbiamo capito?..........
svirgola is offline  
Vecchio 15-04-2006, 11.02.32   #2
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
nessuno ha diritto alla bomba atomica ma uno stato che sventola ai quattro venti il fatto di volerla usare.. gliela dovrebbe precludere per sempre! dareste in mano un coltello a un bimbo che dichiara ripetutamente di voler uccidere un suo compagno di classe? magari dopo un lungo litigio mentre gli animi sono ancora bollenti? l'Islam non è colpevole ma comunque sta favorendo persone incapaci di gestire saggiamente una risorsa come il nucleare, pieni di odio e di rancore per un occidente che li ha comunque sottomessi e colonizzati. siamo colpevoli ma non idioti. piuttosto, puniamoci spendendo fondi per fornire una cultura laica ai paesi islamici e agli immigrati e smettiamola di investire in stronzate ipocrite.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 15-04-2006, 12.43.04   #3
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
IRAN: MOSCA, NON IN GRADO PRODURRE ORDIGNI NUCLEARI ANCHE IN FUTURO LONTANO

Mosca, 15 apr. - (Adnkronos/Xinhua) - Il capo di stato maggiore delle forze armate russe, il generale Yuri Baluyesky assicura che ''le attivita' in corso attualmente in Iran non consentiranno al paese, ne' nel breve che nel lontano futuro, la possibilita' di produrre un ordigno nucleare''. Sono diverse le valutazioni sui tempi necessari a Teheran per sviluppare un arsenale nucleare. Da quelle piu' pessimistiche di Israele, a quella americana, secondo cui questo non potra' avvenire prima di cinque-dieci anni.

-----

Evitiamo altre "guerre preventive", per favore. La prossima potrebbe avere conseguenze apocalittiche.
ancient is offline  
Vecchio 15-04-2006, 15.32.26   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
IRAN: MOSCA, NON IN GRADO PRODURRE ORDIGNI NUCLEARI ANCHE IN FUTURO LONTANO

Mosca, 15 apr. - (Adnkronos/Xinhua) - Il capo di stato maggiore delle forze armate russe, il generale Yuri Baluyesky assicura che ''le attivita' in corso attualmente in Iran non consentiranno al paese, ne' nel breve che nel lontano futuro, la possibilita' di produrre un ordigno nucleare''. Sono diverse le valutazioni sui tempi necessari a Teheran per sviluppare un arsenale nucleare. Da quelle piu' pessimistiche di Israele, a quella americana, secondo cui questo non potra' avvenire prima di cinque-dieci anni.

-----

Evitiamo altre "guerre preventive", per favore. La prossima potrebbe avere conseguenze apocalittiche.
Non mi fido del Gen. Baluyesky , mi fido delle preoccupazioni degli americani , degli inglesi , degli israeliani!. Non si scherza con chi fa sul serio , mi fido dei miei amici , tanto piú che sono loro in prima linea , giá siamo esposti col petrolio , dobbiamo fare bene i conti , e trarne strategiche conclusioni.
svirgola is offline  
Vecchio 15-04-2006, 16.04.01   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Fino a prova contraria gli Usa sono l'unico paese al mondo ad aver usato 2 bombe atomiche. Io credo che nessuno abbia il diritto di fabbricarle e/o utilizzarle. CIò vale ovviamente anche per i paesi cosiddetti membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'Onu (Cina compresa, che, se non erro ce l'ha da tempo)....
Visto che è nostro destino quello di non restare in eterno su questa terra, francamente lasciare il corpo per un motivo o per l'altro mi interessa relativamente... noi non conosciamo il giorno e l'ora... ricordate? Quindi di che ci preoccupiamo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 15-04-2006, 16.46.29   #6
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Fino a prova contraria gli Usa sono l'unico paese al mondo ad aver usato 2 bombe atomiche. Io credo che nessuno abbia il diritto di fabbricarle e/o utilizzarle. CIò vale ovviamente anche per i paesi cosiddetti membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'Onu (Cina compresa, che, se non erro ce l'ha da tempo)....
Visto che è nostro destino quello di non restare in eterno su questa terra, francamente lasciare il corpo per un motivo o per l'altro mi interessa relativamente... noi non conosciamo il giorno e l'ora... ricordate? Quindi di che ci preoccupiamo?
Vorrei esserti vicino quando "tirerai le cuoia" per sussurarti , che ne dici di rimanere una settimana ancora? , voglio vedere se fai lo scontato come adesso. A me dá fastidio lasciarci le penne per colpa di altri , siano , chi siano e possibilmente piú tardi che si puó.
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it