Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-04-2006, 15.58.12   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Verifica voti...parola alla cassazione

Nessun dato ufficiale sull'esito del voto del 9-10 aprile è stato ancora diffuso da parte dell'ufficio elettorale centrale della suprema Corte di Cassazione.


I magistrati non avrebbero ancora firmato il verbale che formalizza i conteggi, ormai prossimi alla conclusione, di competenza della Corte. Le ultime notizie danno come probabile alle ore 18 il momento della diffusione del comunicato che dovrebbe mettere fine alle polemiche del dopo-elezioni. SkyTg24 ha anticipato ai suoi ascoltatori che l'esito dei conteggi confermerà la vittoria dell'Unione, anche se Romano Prodi, immediatamente interpellato dai cronisti, ha annunciato di voler aspettare la comunicazione ufficiale prima di fare qualsiasi tipo di commento.
klee is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.27.55   #2
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Non credo che la cassazione cambi il risultato.

Speriamo che dopo la comunicazione ufficiale molti che hanno parlato a sproposito stiano finalmente zitti

ciao
justinian is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.33.08   #3
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da justinian
Speriamo che dopo la comunicazione ufficiale molti che hanno parlato a sproposito stiano finalmente zitti

pia illusione...
ancient is offline  
Vecchio 19-04-2006, 18.17.40   #4
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Sì è una pia illusione che il centrodestra accetti l'esito del voto, tanto che Berlusconi prima della pronunciamento della sentenza della corte dichiarava:

<<Sino a quando Prodi non accetterà di aprire un dialogo con chi rappresenta più della metà del Paese - ha osservato infatti il premier - noi semineremo i nostri dubbi sui risultati">>


bside is offline  
Vecchio 19-04-2006, 18.22.16   #5
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Sembra che cmq la CC ha confermato la vittoria dell'unione voglio vedere ora che si inventano sicuramente giudici comunisti...

ciao
justinian is offline  
Vecchio 19-04-2006, 19.38.25   #6
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
per me è scandalosa,che Il sign.B continuì con questi atteggiamenti prepotenti.
Ha perso....bastava anche 1 solo voto.
Continuare a pretendere di governare,è un comportamento inamissibile....non ne ha il diritto!!!
Non voglio più essere governato da lui...e come me tutta quella gente che ha votata la unione.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 19-04-2006, 21.19.41   #7
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
anche questa ..

[quote]Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
per me è scandalosa,che Il sign.B continuì con questi atteggiamenti prepotenti.
Ha perso....bastava anche 1 solo voto.
Continuare a pretendere di governare,è un comportamento inamissibile....non ne ha il diritto!!!
Non voglio più essere governato da lui...e come me tutta quella gente che ha votata la unione.
[/QUOTE

Dopo il sì della Cassazione, sentite come continuano.sdonc

POLITICA
Tremaglia: un senatore all'estero da Prodi alla Cdl
19/4/2006

Mirko Tremaglia
«Con soddisfazione dichiaro che, al Senato, la maggioranza di due voti, determinati dagli eletti all'estero a favore di Prodi, non c'è più». Lo afferma il ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia che assicura come un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi», annullando il vantaggio del centrosinistra a Palazzo Madama. Il ministro non fa nomi («è un mio impegno personale, si saprà tra qualche giorno»), ma sottolinea come questo sia un «avvenimento che cambia le carte in tavola».

«Ho lasciato andare la storia dei ricorsi - ha spiegato Tremaglia - e mi sono messo a fare politica». Ora, ha aggiunto, dei senatori eletti nella circoscrizione estera «non c'è più uno di quelli che determinano la maggioranza dell'Unione al Senato», perchè un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi». A questo punto, puntualizza il ministro, il centrosinistra scenderebbe di un senatore che acquisterebbe la Cdl, portando al pareggio. L'unione aveva 158 seggi a Palazzo Madama e, perdendone uno, scenderebbe a quota 157; mentre, è il ragionamento del ministro, la Casa delle Libertà, aggiungendo questo senatore (di cui Tremaglia non vuole specificare il nome) ai suoi 156, salirebbe a quota 157, pareggiando di fatto i conti.

IL SENATORE TURANO SMENTISCE SECCAMENTE
Il Senatore dell'Ulivo Renato Turano, eletto in Nord America, ha seccamente smentito di essere passato alla Casa delle Libertà. Raggiunto telefonicamente, Turano, dopo una fragorosa risata, ha detto «non ci penso nemmeno». Secondo Mirko Tremaglia, ministro degli italiani all'estero, un senatore dell'Ulivo, eletto all'estero, sarebbe passato alla Cdl, annullando il vantaggio del centro sinistra al Senato. Ma il ministro non aveva voluto precisare di quale senatore si trattasse.
[color=red]_
Patri15 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.09.09   #8
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
cara Patrizia...quadro desolante.La vecchiaia al nostro Tremaglia sta facendo brutti scherzi...prendi fischi per fiaschi.
Mi chiedo anche,se è possibile ad urne chiuse,si può ancora cambiare voto????
Allora sarebbe una conforma pubblica che i brogli provenono dalle urne estere.
Ma che strani pensieri mi fanno venire,questo ancora più strani politici.
Una volta si dicevano che la vecchiaia porta saggezza....ma non so se è valido per tutti.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.22.11   #9
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
cara Patrizia...quadro desolante.
Mi chiedo anche,se è possibile ad urne chiuse,si può ancora cambiare voto????

Sai, è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io: ad urne chiuse, come è possibile far cambiare un voto?

Davvero desolante, cara Wilhelmina.

Com amicizia
Patri15 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it