Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-04-2006, 15.00.28   #1
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
che farà ora il Cav.?

Che si ritiri definitivamente dalla politica? Che guidi di nuovo l'opposizione per un'altra "traversata nel deserto"? Voi che dite?
Sono sicuro che ci sorprenderà come sempre... I coups de theatre (uff non trovo mai accenti acuti gravi circonflessi) con lui non finiscono mai...
cerimonioso is offline  
Vecchio 21-04-2006, 14.03.41   #2
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Re: che farà ora il Cav.?

Citazione:
Messaggio originale inviato da cerimonioso
Che si ritiri definitivamente dalla politica? Che guidi di nuovo l'opposizione per un'altra "traversata nel deserto"? Voi che dite?
Sono sicuro che ci sorprenderà come sempre... I coups de theatre (uff non trovo mai accenti acuti gravi circonflessi) con lui non finiscono mai...
Vediamo come si comporta Prodi se sarà all'altezzza di governare? Ho rimpiangeremo Berlusconi?
iudichetta is offline  
Vecchio 21-04-2006, 14.17.40   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Se riusciremo a spostarci in un clima di normalità e verso una democrazia un po’ più matura, come la Francia o la Germania, ci accorgeremo di quanto grande sia stata l’anomalia di questo governo casereccio e dove, gli interessi del presidente del consiglio, collidevano con quelli del paese.

Ci sono frasi che mi esplodono nelle orecchie come bombe per la macroscopicità intrinseca del loro significato; Una di queste è l’ultima frase che disse Berlusconi alla fine del secondo incontro con Prodi e cioè che l’Italia è un’azienda molto complicata.

Il paese come un’azienda….. il cittadino come un suo dipendente …… Niente di più alieno e lontano da uno stato democratico e civile.

Cosa farà Berlusconi? Boh.... come uomo gli auguro ogni fortuna, ma spero vivamente, che si tolga dalla politica.

VanLag is offline  
Vecchio 21-04-2006, 14.37.26   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
dipende tutto da ciò che decideranno Fini, Casini e Bossi! Francamente però credo sia inutile preoccuparsi del Silvio nazionale, anche perché non mi pare si sia mai interessato dei problemi del prossimo...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-04-2006, 14.49.34   #5
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
"Il potere logora chi non ce l'ha!"...

...non credo affatto che il Caimano si ritiri dalla politica, anzi farà di tutto per ritornare al timone del comando, adora essere sotto i riflettori, nel bene e nel male, il suo ego smisurato ne ha bisogno come i polmoni dell'aria.
Non contiamo poi sui suoi alleati per togliercele di torno; più che alleati sono sudditi del Cav. e l'unico che gli dava filo da torcere, Follini, l'hanno fatto fuori.


Spaceboy is offline  
Vecchio 21-04-2006, 15.28.26   #6
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Berlusconi ha fatto ricorso alla Cassazione per contestare il risultato di Milan-Barcellona. Il Cavaliere ha detto che con un solo goal di scarto non si puo' parlare di vincitori e perdenti. "E' vero che il Barcellona ha segnato al 57' minuto - ha aggiunto Berlusconi - ma e'
anche vero che in tutti gli altri 89' minuti non ha mai segnato".



Berlusconi propone una "Grosse Risultaten" che assegnerebbe ad entrambe le squadre un punto e mezzo ciascuna ma grazie allo scorporo dei calci d'angolo ed un premio di maggioranza per via del maggior numero dei tifosi milanisti sugli spalti, i rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il match.



Intervistato da Tosatti all'uscita dello stadio alla domanda "Cavaliere pensa che il risultato cambiera'?"

Berlusconi ha risposto:
"Sono fiducioso, Galliani sta verificando i tacchetti dei giocatori avversari e il risultato DEVE cambiare!"



Bonaiuti nel frattempo ha dichiarato che il festeggiamento di Giuly e degli altri spagnoli e' anticostituzionale e fara' un esposto al Parlamento Europeo per far rimuovere i clacson alle auto con targa spagnola.



Calderoli nel frattempo ha messo in discussione la partecipazione stessa del Barcellona alla Champions League. "Io avevo chiaramente indicato nella legge, che ho scritto io stesso tra una vignetta e l'altra, che s'intendeva Barcellona in Sicilia e non quella spagnola che si scrive Barcelona.

Quindi bisogna rimuovere tre goals al Barcellona e quindi il milan ha vinto 0 a -2".



Bondi si e' dichiarato sbalordito dal fatto che truffaldinamente il Barcellona spagnolo si sia spacciato per quello siciliano e dichiara che gli spagnoli vogliono mettere il bavaglio alla UEFA.

Mad Max is offline  
Vecchio 21-04-2006, 19.16.56   #7
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Questo non è divertente come il post di Mad Max, ma è reale:

"I vincitori morali delle elezioni siamo noi". Silvio Berlusconi parla a Trieste e spara a zero sugli avversari. Chi si aspettava o tifava per la telefonata di auguri a Prodi è stato smentito. "Facendo la
somma di tutti i voti la Cdl prevale su quella della sinistra per 200 mila voti", dice Berlusconi in un comizio a Trieste. "Siamo - aggiunge - quindi i vincitori morali, politici", "non credo che questi signori riusciranno a governare, loro saranno solo una parentesi, saremo in grado di renderli inoffensivi, non riusciranno a fare uno scempio delle nostre riforme, difenderemo la nostra libertà".

Prima del comizio si era fatto precedere da un'intervista al Piccolo in cui aveva detto: "Noi abbiamo notizia certa che alcune corti d'appello, che stavano ancora conducendo i controlli sulla corrispondenza tra i numeri riportati nei verbali e i registri elettorali, hanno ricevuto 'inviti' a fare in fretta perché si dovevano concludere le operazioni entro mercoledì alle 18". "E' stata - aggiunge - una fretta ingiustificata ed anche per questo chiediamo controlli supplementari con un ricorso al Tar che presenteremo nei prossimi giorni". E sul Quirinale dice: "La sinistra ha aperto un suk".

Il leader di Forza Italia insiste poi che vanno controllate le schede nulle, perché "già in passato, quando qualche verifica a campione è stata svolta, è stato riscontrato un tasso di annullamento molto più elevato per la Cdl rispetto alla sinistra". Precisa Berlusconi: "non voglio avanzare accuse, ma è certo che la sinistra tradizionalmente ha una grande, chiamiamola così, 'professionalita' negli scrutini elettorali".

L'ex premier fa i suoi conteggi e chiede all'Unione che gli venga riconosciuta la vittoria politica sostenendo che in totale il centrodestra ha ottenuto 220mila voti in più dell'Unione. "Chi vuole essere riconosciuto come vincitore per avere ottenuto la maggioranza dei seggi in virtù dei meccanismi di attribuzione previsti dalla legge elettorale - dice - deve a sua volta necessariamente riconoscere che la vittoria politica in termini di consenso è della Casa delle Libertà e che Forza Italia col suo 24% è il primo partito del paese".

Quanto alle trattative per il Quirinale il Cavaliere è secco: "Hanno parlato di 'metodo Ciampi', ma ora dicono di essere autosufficienti per eleggere il capo dello Stato. Comprendo che, in una situazione di totale instabilità e litigiosità tra loro, mettano le mani avanti e vogliano garantirsi in vista della probabile caduta di un governo prodi, se mai nascerà".

E qui Berlusconi attacca duramente la prossima maggioranza: "Penso che un'istituzione di garanzia come il presidente della Repubblica non dovrebbe essere oggetto di mercanteggiamenti tra partiti. Un 'suk' che, invece, la sinistra, ha già aperto".

Intanto continua la querelle sul voto degli italiani all'estero. Un dossier contenente presunte irregolarità è stato consegnato in procura a Roma dallo staff del ministro Mirko Tremaglia. E' stato aperto un fascicolo senza notizie di reato. Nel pomeriggio è attesa una denuncia in procura da parte di esponenti di Forza Italia sempre in merito a presunte irregolarità sul voto.

Sempre carino il nostro cavaliere, vero?


Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 21-04-2006, 19.30.22   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
E' così che deve essere una vittoria

«Non è vero che non mi piace
vincere: mi piace vincere
rispettando le regole.»


Zdenek Zeman

allenatore
klee is offline  
Vecchio 21-04-2006, 19.37.15   #9
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Chissa cosa desidera per lui quella ex-ragazzina ereditiera della villa d'Arcore che lui con il suo amico Previti anno abbindolato e gettato sul lastrico? Forse lei lo ha perdonato. Io ci riuscirò solo dopo che ha rimediato ad alcuni danni.

Ma perché si continua a non voler credere alle centinaia di prove contro i suoi furti?

Lui ci crede ed ha paura. E' solo questa la ragione che motiva il suo accanimento e lo spinge alla ricerca di alleanze sempre più dubbie. E lo sappiamo tutti.
Monica 3 is offline  
Vecchio 22-04-2006, 08.38.21   #10
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Premettendo che la politica non m'interessa e non ne capisco niente...mi sento solo di dire che un vero signore avrebbe dovuto telefonare a Prodi per congratularsi, anche se gli rode,è un segno di educazione e professionalità....
vantarsi del fatto che mai gli telefonerà perchè sarebbe contro l'interesse del paese, è a mio giudizio, una forma di arroganza e oltremodo d'infantilismo..e credo che questo atteggiamento non si addica a un politico serio di 70 anni.

Ultima modifica di amidar : 22-04-2006 alle ore 08.39.39.
amidar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it