Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-04-2006, 19.02.06   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Parliamo d'amore?.....

...Svirgola é un uomo , non é padre , ha amato poco , ma é stato , ed é abbastanza , si puó dire , intensamente amato. Parlando con amici mi rendo conto quanto poco l'amore sia una condizione conosciuta. Ricordo l'amore come una sofferenza , un patimento fisico e morale , un instupidamento comportamentale incredibile , ma infine chi ha amato ha sicuramente imparato qualche cosa d'importante della vita. Sí! , parlando con amici mi sono reso conto che diversi non conoscono l'amore , alcuni tra l'altro non l'hanno suscitato in nessuna donna! , al che li ho apostrofati di "falliti" , anoressici sentimentali , se mi é risultato raro innamorarmi , invece sono stato piú fortunato nel provocarlo , ricevere l'affetto spontaneo , sicuro e sincero , parlare di amore é parlare di vita nelle opposte situazioni , chi non ha conosciuto l'amore , ed é giá avanti con gli anni , non sá cosa si é perso , o meglio si é perso dietro la sua ombra , essere amati da significato alla esistenza , un concreto motivo all'appartenenza di questa umanitá!. Allora per voi é meglio amare o essere amati?.
svirgola is offline  
Vecchio 21-04-2006, 21.20.17   #2
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Parliamo d'amore?.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
...Svirgola é un uomo , non é padre , ha amato poco , ma é stato , ed é abbastanza , si puó dire , intensamente amato. Parlando con amici mi rendo conto quanto poco l'amore sia una condizione conosciuta. Ricordo l'amore come una sofferenza , un patimento fisico e morale , un instupidamento comportamentale incredibile , ma infine chi ha amato ha sicuramente imparato qualche cosa d'importante della vita. Sí! , parlando con amici mi sono reso conto che diversi non conoscono l'amore , alcuni tra l'altro non l'hanno suscitato in nessuna donna! , al che li ho apostrofati di "falliti" , anoressici sentimentali , se mi é risultato raro innamorarmi , invece sono stato piú fortunato nel provocarlo , ricevere l'affetto spontaneo , sicuro e sincero , parlare di amore é parlare di vita nelle opposte situazioni , chi non ha conosciuto l'amore , ed é giá avanti con gli anni , non sá cosa si é perso , o meglio si é perso dietro la sua ombra , essere amati da significato alla esistenza , un concreto motivo all'appartenenza di questa umanitá!. Allora per voi é meglio amare o essere amati?.
Sono sicuro che se avessi postato dell'amore per il gatto o il cane , giá vi sarebbero diversi partecipanti , ma dell'amore tra uomini e donne pare un'argomento agnostico , non si conosce? , non se ne vuole parlare? , anche nelle sinistre si ama , vedi il folle amore della Lioce , o siete tutte casa e partito?. Coraggio.
svirgola is offline  
Vecchio 21-04-2006, 21.39.58   #3
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
E' un discorso talmente ampio che non saprei cosa dire o da dove iniziare senza rischiare di cadere in banalità.
E' una grossa fortuna e un gran dono poter trovare qualcuno d'amare ed essere ricambiati...ma aldilà dell'amore ciò che unisce due persone è la condivisione,l'idea di avere un compagno di vita con il quale poter condividere il tuo percorso con il suo,essere complici e in sintonia.
L'amore non può far tutto da solo...in una vita di coppia bisogna anche investire e costruire insieme giorno per giorno,pezzo per pezzo...
L'innamoramento in fondo,forse, non è il vero amore...
è un'altra forma,che va scemando man mano che l'amore vero cresce....
Per rispondere alla tua domanda, non so se è meglio amare o essere amati,non ha importanza...tanto non lo si sceglie....

Ultima modifica di amidar : 21-04-2006 alle ore 21.44.04.
amidar is offline  
Vecchio 22-04-2006, 17.42.54   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
E' un discorso talmente ampio che non saprei cosa dire o da dove iniziare senza rischiare di cadere in banalità.
E' una grossa fortuna e un gran dono poter trovare qualcuno d'amare ed essere ricambiati...ma aldilà dell'amore ciò che unisce due persone è la condivisione,l'idea di avere un compagno di vita con il quale poter condividere il tuo percorso con il suo,essere complici e in sintonia.
L'amore non può far tutto da solo...in una vita di coppia bisogna anche investire e costruire insieme giorno per giorno,pezzo per pezzo...
L'innamoramento in fondo,forse, non è il vero amore...
è un'altra forma,che va scemando man mano che l'amore vero cresce....
Per rispondere alla tua domanda, non so se è meglio amare o essere amati,non ha importanza...tanto non lo si sceglie....
In amore , se sincero non vi sono banalitá , parlarne fá bene , purtroppo la bellezza é lo scempio nell'amore , é la scintilla dell'inizio , e la causa della fine . Qui é tabú , ti ringrazio per avere dato il tuo contributo , ognuno con le proprie veritá abbiamo conosciuto l'amore? , spero di sí , conoscerlo nel darlo e conoscerlo nel riceverlo , due diversi modi di vivere.....nell'amore. Ciao.
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it