Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-04-2006, 20.45.01   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Ricordando il passato.

Perché mio padre , e prima di lui mio nonno ricordano i loro tempi di gioventú , 20/30 anni fa e piú come migliori degli attuali , sará cosí anche per noi? . Non capisco , oggi é dura , ieri ugule e l'altro ieri peggio , ma allora del domani che debbo pensare? , ricorderó con nostalgia questi "bei tempi" di oggi? , ma allora andiamo incontro ad una vita in malora? . Mah!.
svirgola is offline  
Vecchio 21-04-2006, 20.53.56   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
..!??

Senti ma ti senti più o meno pessimista
o più o meno ottimista?
klee is offline  
Vecchio 21-04-2006, 21.12.40   #3
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: ..!??

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Senti ma ti senti più o meno pessimista
o più o meno ottimista?
Mi vergogno di non saper mettere le faccine , altrimenti ti risponderei con una faccina sorridente e direi , né piú ne meno pessimista e ottimista come Arafat!. Klee , sono io che aspetto risposte , ognuno avrá le sue sensibilitá del presente , come del suo passato per sapere che pensare del nostro futuro , accade anche a voi quello che succede a me?.
svirgola is offline  
Vecchio 21-04-2006, 21.19.03   #4
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Secondo me tra 30 anni ricorderemo con nostalgia questi "bei tempi" non fosse altro perchè avevamo trent'anni in meno!

O.T. per svirgola: per le faccine basta che ne clicchi una e apparirà dove c'e il cursore.
amidar is offline  
Vecchio 21-04-2006, 22.08.35   #5
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Credo che l'uomo sia un animale che odia il presente,teme il futuro e rimpiange il passato.
In poche parle non gli va bene mai niente

ciao

Ultima modifica di justinian : 21-04-2006 alle ore 22.21.15.
justinian is offline  
Vecchio 22-04-2006, 07.49.20   #6
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Tutto cambia...basta ACCETTARE il cambiamento

Svirgola ...e io ti rispondo...

Io non ho nessuna nostalgia...ho dei ricordi bellissimi della mia infanzia trascorsa in Svizzera..

Tante cose sono cambiate in peggio ma anche in meglio.In Svizzera 30 anni fa eravamo uniti fra emigranti spagnoli e italiani.
A quell'epoca..in CH fra emigranti vivevamo quasi tutti
come

in una grande Famiglia...


C'era tanta comunicazione fra spagnoli e italiani.Gloi spagnoli CANTAVANO sempre...e io cantavo con loro..I miei parlavano un pò francese e tedesco e allora con gli Svizzeri c'era meno dialogo.Poi con gli anni sono arrivati...turchi,albanesi,you goslavi,tamil,tamul,peruviani, columbiani...ecc...

Non sono razzista...ma eravamo troppe persone con cultura diversa in un PAESE piccolo come la CH ok!


non era più una grande Famiglia...


Oggi vivo in Italia...vedo che dal mio arrivo 1985..tutto è cambiato.

Non è più l'Italia di una volta...



C'è egoismi...malafede...non c'è comunicazione

Non c'è mai stata COMUNICAZIONE


Penso che qualche cosa in Italia sta cambiando...ne sono


FELICE...







Ultima modifica di klee : 22-04-2006 alle ore 07.51.13.
klee is offline  
Vecchio 22-04-2006, 08.35.29   #7
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Tutto cambia...basta ACCETTARE il cambiamento

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Svirgola ...e io ti rispondo...

Io non ho nessuna nostalgia...ho dei ricordi bellissimi della mia infanzia trascorsa in Svizzera..

Tante cose sono cambiate in peggio ma anche in meglio.In Svizzera 30 anni fa eravamo uniti fra emigranti spagnoli e italiani.
A quell'epoca..in CH fra emigranti vivevamo quasi tutti
come

in una grande Famiglia...


C'era tanta comunicazione fra spagnoli e italiani.Gloi spagnoli CANTAVANO sempre...e io cantavo con loro..I miei parlavano un pò francese e tedesco e allora con gli Svizzeri c'era meno dialogo.Poi con gli anni sono arrivati...turchi,albanesi,you goslavi,tamil,tamul,peruviani, columbiani...ecc...

Non sono razzista...ma eravamo troppe persone con cultura diversa in un PAESE piccolo come la CH ok!


non era più una grande Famiglia...


Oggi vivo in Italia...vedo che dal mio arrivo 1985..tutto è cambiato.

Non è più l'Italia di una volta...



C'è egoismi...malafede...non c'è comunicazione

Non c'è mai stata COMUNICAZIONE


Penso che qualche cosa in Italia sta cambiando...ne sono


FELICE...






.....penso che qualche cosa stia cambiando.....ne sono felice..... . Ti capisco a metá Klee , o meglio alla fine il cambiamento é in meglio , dunque meno egoismo , piú buona fede , piú comunicazione? , perché vedi io come dell'Italia , della Svizzera , della Francia , della Germania , vedo solo un peggioramento , smisurato incremento della popolazione extracomunitaria. Un fenomeno che sia svizzeri che tedeschi o nordici , tutta gente con cui sono in contatto , si lamentano moltissimo! é una voce a furor di popolo , caspita se siamo cambiati , tutti lo siamo , anche qui esteriorizziamo il cittadino che non esiste piú , sulla carta siamo i piú sociali , me nell'intimo siamo diventati dei "buoni" razzisti , vorrei vedere chiunque che menifestasse soddisfazione o indifferenza se alla porta accanto vi andasse a vivere una bella famiglia marocchina o turca!. Purtroppo sono diversitá incompatibili , generano difficoltá , oggi le nostre cittá assomigliano sempre piú alle Kasbe , non é facile assimilare tutto questo. Gli svizzeri , i tedeschi , i belgi , rimpiangono gli immigranti italiani , in fondo eravamo la classe piú povera della loro stessa societá , col tempo siamo diventati come loro , con gli extra comunitari , é il contrario , noi stiamo diventando come loro.....é questo forse il meglio che tu intravedi?......ciao .
svirgola is offline  
Vecchio 22-04-2006, 15.34.21   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
...difificile

Non ti capisco bene Svirgola..!

Ti voglio rileggere ancora e poi ti rispondo.ok?


Ma

Dal 1985 in poi...si viveva bene in Italia...poi lentamente gli italiani (a parere mio) sono diventati

egoisti
sfiduciati

penso che lentamente gli italiani con queste elezioni..


Con il risultato...delle elezioni...

Ne vincita e ne perdita...


LE ELEZIONI FANNO PARLARE...

I numeri parlano...
I giovani
che sono la società

del futuro

hanno VOTATO

e questo

è

per me IL CAMBIAMENTO

Ultima modifica di klee : 22-04-2006 alle ore 15.38.42.
klee is offline  
Vecchio 22-04-2006, 17.21.02   #9
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: ...difificile

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Non ti capisco bene Svirgola..!

Ti voglio rileggere ancora e poi ti rispondo.ok?


Ma

Dal 1985 in poi...si viveva bene in Italia...poi lentamente gli italiani (a parere mio) sono diventati

egoisti
sfiduciati

penso che lentamente gli italiani con queste elezioni..


Con il risultato...delle elezioni...

Ne vincita e ne perdita...


LE ELEZIONI FANNO PARLARE...

I numeri parlano...
I giovani
che sono la società

del futuro

hanno VOTATO

e questo

è

per me IL CAMBIAMENTO
Quindi debbo presumere che il cambiamento che tu ti aspetti venga dalle conseguenze del voto? , che le sinistre riportino fiducia , entusiasmo , benessere? , dubito , non dimenticare che le cose sono sempre andate cosí , chi ha i soldi.....comanda! , e credimi chi ha soldi non li ha per grazia ricevuta , non se li fará portare via dal buon Prodi & Co., i capitali con Berlusconi sono in buona parte rientrati , con questi nuovi riprenderanno il volo , sí sono d'accordo la italianitá é molto poca , un governissimo per me era l'unica possibilitá per riunirci , solo peró con una fattiva e responsabile collaborazione dei politici , invece......vedremo. Mi auguro tu abbia ragione , che questo "cambiamento" ci aiuti tutti , sono con Prodi , anche se lo brucerei , se fará bene lo sosterró aspetto con fiducia......ciao...........Di menticavo , i giovani? , guarda dei giovani sotto i 21anni non ne voglio parlare , non hanno voce in capitolo se non con il voto!.....per disgrazia!.

Ultima modifica di svirgola : 22-04-2006 alle ore 17.23.55.
svirgola is offline  
Vecchio 22-04-2006, 17.39.15   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
no ..

non riesci a capirmi...non fa niente..
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it