Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-04-2006, 09.19.41   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Russia, oleodotto non deve toccare il lago Baikal

Russia, oleodotto non deve toccare il lago Baikal

Putin pensa all'economia ma anche all'ecologia. Il presidente russo ha ordinato che il nuovo oleodotto della Transneft per il trasporto di petrolio dalla Siberia al Pacifico e alla Cina, non passi vicino al lago Baikal, che essendo in una zona fortemente sismica potrebbe subire danni ecologici irreparabili.

"Nonostante il costante aumento della domanda per l'energia, i nostri concorrenti cercano di limitarci. Per questo dobbiamo guardare verso uno sviluppo globale - ha detto il presidente Putin - che tenga conto pero' del rischio di inquinamento del lago Baikal. Dobbiamo pensare alle generazioni future, dobbiamo fare di tutto per escludere questo pericolo, che non deve essere assolutamente minimizzato".

Il tracciato dell'oleodotto sarą cosi' spostato di 40 chilometri, mentre il progetto iniziale prevedeva di far passare la conduttura a soli 800 metri dal lago.

Il Baikal č il lago piu' profondo al mondo e rappresenta la quarta maggior riserva d'acqua del pianeta. In queste acque vivono una flora e una fauna unici al mondo, tra cui una particolare foca d'acqua dolce.
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it