Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-05-2006, 06.46.47   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Brava Mary! Condivido ciò che hai scritto e aggiungo che, oltre a non portarci i beni materiali nell'aldilà, chi resta litigherà per il loro possesso. Io sono un buono e preferisco lasciare tutti debiti ai miei eredi!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-05-2006, 13.03.22   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
[
QUOTE]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Brava Mary! Condivido ciò che hai scritto e aggiungo che, oltre a non portarci i beni materiali nell'aldilà, chi resta litigherà per il loro possesso. Io sono un buono e preferisco lasciare tutti debiti ai miei eredi! : [/quote]

parole sante! parole sante!

I migliori litigi, le peggiori vendette, i nemici più acerrimi provengono dalla spartizione di eredità.

Ho sentito di cose allucinanti!

I soldi servono, altrimenti non puoi fare la spesa. Non crescono alberi di frutta fresca e pane croccante nelle foreste urbane. Non puoi andare a caccia e procurarti carne fresca.

Le necessità che riguardano i nostri bisogni primari e assicurano dignità alla vita non devono essere disprezzati, su tutto il resto possiamo stare a discutere sino a domani e divertirci un sacco splendidamente.

Rido da sola quando penso ad un B. che non può mangiare più di un paio di chili di mele al giorno, o qualche etto di caviale russo, non può bere più di quattro o cinque litri di vino al giorno magari del costo diciamo di ....10.000 euro a bottiglia.

E' un ussere umano come tutti gli altri!
Con tutti i soldi che ha resta un essere umano come tutti gli altri. Ma vi rendete conto?
Va in bagno come tutti gli altri e magari avrà anche qualche nostro piccolo problemino1 Poverino, mi dispiace tanto.

Avrà l'armadio pieno pieno di vestiti, cravatte, scarpe, sciarpe, bandane ma più di una ventina al giorno non credo possa indossarli. E cambiarsi continuamente deve essere una noia e perdita di tempo impressionante.

Io ho solo due paia di scarpe e ne sono fiera.
Ho una decina di golfini accumulata negli anni e sono anche troppi. Non vi dico altro, altrimenti non so cosa vi può passare per la testa sul mio conto!
Mary is offline  
Vecchio 06-05-2006, 17.50.58   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ....ma sarò rimpianto...

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Berlusconi: «Mi dimetto, ma sarò rimpianto»

Il premier uscente: «Ora si proceda all'elezione del Capo dello Stato


su stampa web


Buon lavoro a tutti...!


beh sicuramente qualcuno lo rimpiangerà ...
speriamo che siano solo una minoranza ...
cmq è bellissimo l'ex premier e troppo teatrale ...

ha certramente una cariera assicurata dopo la politica ...

Ultima modifica di bomber : 06-05-2006 alle ore 17.57.29.
bomber is offline  
Vecchio 06-05-2006, 18.26.46   #14
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Su questo forum ho la sensazione che ci siano più utenti in disaccordo con le idee politiche di Berlusconi rispetto a quelli che invece le sostengono.
Anche fuori,parlando con la gente c'e quasi un coro unanime di persone a cui Berlusconi non piace...ma allora chi è che lo vota?!
Forza Italia è stato il partito più votato in queste ultime elezioni...
amidar is offline  
Vecchio 06-05-2006, 18.44.04   #15
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
si, lo rimpiangeremo

rimpiangeremo Silvio, chi l'ha votato e chi no, è come una nostra fase della vita che si chiude per sempre...
cerimonioso is offline  
Vecchio 06-05-2006, 19.47.58   #16
Viola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-04-2006
Messaggi: 48
Lo rimpiangeremo, se gli altri saranno peggio di lui. So che è difficile, ma Dio non voglia!
Viola is offline  
Vecchio 06-05-2006, 23.51.13   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Su questo forum ho la sensazione che ci siano più utenti in disaccordo con le idee politiche di Berlusconi rispetto a quelli che invece le sostengono.
Anche fuori,parlando con la gente c'e quasi un coro unanime di persone a cui Berlusconi non piace...ma allora chi è che lo vota?!
Forza Italia è stato il partito più votato in queste ultime elezioni...


beh forse dipende dalle zone in cui vai ...
o forse chissa che queli che l'hanno votato si vergogano di averlo votato anche questa volta oppure nella peggiore delle ipotesi non esistono quelli che l'hanno votato ...
anche se immgino che sia più probabile che si vada molto per zone che ne so in sicilia ha preso moltvoti o anche in triveneto ...
e smebra che abbia avuto molto consenso nelle fasce di 50 enni ...
insomma se quasi il 50% dei votanti ha dato la preferenza a lui si vedse che a qualcuno piace ...
bomber is offline  
Vecchio 07-05-2006, 00.29.51   #18
olypaul
Ospite
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 38
Il Miglior governo dell'Italia Repubblicana, un forte impulso al rinnovamento del paese, come prima di lui solo Mussolini fece.
Quando sarà passata la sbornia antiberlusconiana, e si avrà la serenità e l'obiettività di valutarne l'operato, ci accorgeremo di quanto l'ammodernamento del paese gli sarà debitore, lo rimpiangeremo eccome, e verrà riconosciuto dagli storici come modello di buon governo.
olypaul is offline  
Vecchio 07-05-2006, 02.08.56   #19
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Inutile

Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Su questo forum ho la sensazione che ci siano più utenti in disaccordo con le idee politiche di Berlusconi rispetto a quelli che invece le sostengono.
Anche fuori,parlando con la gente c'e quasi un coro unanime di persone a cui Berlusconi non piace...ma allora chi è che lo vota?!
Forza Italia è stato il partito più votato in queste ultime elezioni...

Italiani che non trovi al bar, nè in birreria, nè ai circoli Sociali.
Gente quieta, inapparente e silenziosa: gente che ritiene "normale" (perchè così è, da dieci generazioni) alzarsi, come sempre, alle 6 del mattino la domenica "perchè le vacche non santificano le feste".
Gente che non contrae debiti e vive molto al di sotto delle proprie possibilità, pagani a tutti gli effetti, molto cattolici nel credo e molto attenti nel rispetto farisaico delle Leggi di uno stato infinitamente lontano.
Gente che si preoccupa del giudizio dei semplici: persone banali per cui è naturale e scontato, finito l'orario della fabbrica, andare nei campi a "dare una mano".
"Dare una mano", significa un'altra giornata di lavoro.
Gente che non scriverà mai su questo forum, semplicemente perchè non conosce Internet, e perchè la sera ha solo il bisogno sacrosanto del sonno e, invece delle recriminazioni giurassiche di Nanni Moretti, recita il rosario.
Gente a cui, personalmente, levo tanto di cappello, benchè sia difficile trovare argomenti che essi non ritengano sterili e velleitari.
Italiani scorbutici, assai poco "italiani", che lavorano più dei tedeschi e più dei giapponesi: una silente maggioranza, poco esperta nel gioco sofistico delle parole e molto sprezzante al tempo stesso.

(Spero che basti: e se mi sbaglio, buon pro ne faccia ai felici beneficiari di chi se ne avvantaggia).
Weyl is offline  
Vecchio 07-05-2006, 07.46.18   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul
Il Miglior governo dell'Italia Repubblicana, un forte impulso al rinnovamento del paese, come prima di lui solo Mussolini fece.
Quando sarà passata la sbornia antiberlusconiana, e si avrà la serenità e l'obiettività di valutarne l'operato, ci accorgeremo di quanto l'ammodernamento del paese gli sarà debitore, lo rimpiangeremo eccome, e verrà riconosciuto dagli storici come modello di buon governo.

è solo una tua opinione. La realtà dal mio punto di vista è un'altra e credo proprio che non lo rimpiangerò affatto. Ho in tasca meno soldi degli anni passati in cui non governava il centrodestra. Perché? Sono una persona con disabilità, ed ho provato il mobbing proprio nell'autunno/inverno 2001/2002. Mi sono dovuto adattare ed accontentarmi di uno stipendio via via sempre più basso, se ho voluto continuare a lavorare. Ecc...ecc... se questo può aiutarmi a rimpiangerlo....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it