Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-09-2006, 17.56.11   #11
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: La verginità sessuale , è forza o debolezza??.......

Volevo aprire un post a parte, ma sul sesso ultimamente ce ne sono già troppi...e poi premetto che non ho letto tutti i post..

Io credo che tutti i meccanismi che riguardano la vita girino attorno al sesso, perchè tramite questo atto la specie si conserva. Una volta che un'individuo s'è riprodotto per la natura può anche morire (eros e thanatos?)

Il sesso è importante proprio per questa ragione, per la tensione che genera, per lo stato di eccitazione fisica, sentimentale e mentale che può generare il desiderio.

Se non fossimo attraversati da questa scarica ormonale, da questo desiderio, saremmo esseri deboli...non a caso stati depressivi e stati di diminuito desiderio e malessere generalizzato vanno a braccetto...

Per riallacciarmi all'argomento praticante o meno, vergine o non vergine...quello che importa è che lo stato di tensione psicofisica non sfoci in ansia o nevrosi o non imploda in uno stato depressivo di carenza libidica..
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-09-2006, 13.17.14   #12
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: La verginità sessuale , è forza o debolezza??.......

Sono d'accordo con tutti gli interventi fatti; aggiungo solo che una scelta mi sembra positiva solo se segue la naturalezza.
La ricerca spasmodica del sesso come l'autoimporsi una verginità forzata mi sembrano facce della stessa medaglia, poichè il sesso o la sua negazione finiscono per diventare ossessioni o quanto meno pensieri eccessivamente ricorrenti.
cannella is offline  
Vecchio 19-09-2006, 21.32.39   #13
Florio
Ospite abituale
 
L'avatar di Florio
 
Data registrazione: 16-03-2006
Messaggi: 45
Riferimento: La verginità sessuale , è forza o debolezza??.......

Citazione:
Originalmente inviato da cannella
Sono d'accordo con tutti gli interventi fatti; aggiungo solo che una scelta mi sembra positiva solo se segue la naturalezza.
La ricerca spasmodica del sesso come l'autoimporsi una verginità forzata mi sembrano facce della stessa medaglia, poichè il sesso o la sua negazione finiscono per diventare ossessioni o quanto meno pensieri eccessivamente ricorrenti.


D'accordo. Il Cattolicesimo punisce il "peccato" sessuale con l'inferno. L'Islam prepara le vergini nelle alcove celesti per i loro "martiri". Com'è facile manipolare le menti raccontando panzane assurte a dogmi.
Florio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it