Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-11-2006, 09.53.28   #1
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
acqua..un bene di tutti (?)

sappiamo tutti che l'acqua e' il bene piu prezioso,il bene per eccellenza,fonte di vita per ciascuno di noi,ecc..ecc..
allora mi chiedo,per quale motivo e sotto quale diritto molte ditte si arrogano la proprieta esclusiva dell'acqua per poi imbottigliarla e farcela pagare?..a pensarci bene a me sembra un assurdita',una cosa che non avrebbe nessun senso.
il mercato delle acque imbottigliate e' molto fiorente segno che se ne vendono tantissime,segno pure che alimentiamo noi stessi tale faccenda,quindi a pagare qualcosa che sarebbe un nostro diritto non pagare,come se tutto fosse normale..

voi che ne pensate?
acquario69 is offline  
Vecchio 27-11-2006, 13.40.48   #2
bimba
Ospite
 
L'avatar di bimba
 
Data registrazione: 05-09-2006
Messaggi: 25
Riferimento: acqua..un bene di tutti (?)

Il mercato delle acque mineriali è una piccola miniera d'oro...grazie al marketing riescono a farci credere di tutto e di più (e noi VOGLIAMO crederci) riguardo alle proprietà di queste acque! Depura...ma và, è acqua?! E' leggera... ma và?! è acqua!!! L'acqua dell'acquedotto è spesso più sicura di quelle in bottiglia perchè subisce maggiori controlli, anche se in alcuni comuni può avere uno sgradevole ma innocuo sapore di cloro. Personalmente bevo sempre l'acqua del rubinetto e MI RIFIUTO di farmi invogliare dalle diverse pubblicità. Molta gente però per disinformazione o abitudine preferisce acquistare quella in bottiglia e quindi questo mercato cresce!
bimba is offline  
Vecchio 27-11-2006, 16.00.53   #3
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: acqua..un bene di tutti (?)

Io bevo l'acqua del mio rubinetto, che fortunatamente è buona (forse leggermente più pesante).
Direi che comunque il terreno dove c'è la sorgente è di loro proprietà, ergo possono anche vendertela. Se fosse come dici allora anche i prodotti alimentari sarebbero nella stessa condizione (sono entrambi necessari, anzi mangiando della verdura o frutta molto acquosa puoi sopravvivere abbastanza a lungo, con sola acqua no)... è un po' estremista secondo me come idea...senza offesa
S.B. is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it