Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-12-2006, 17.27.02   #1
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
è possibile una vera storia ?

Ciao a tutti.
Ho conosciuto un uomo che ora mi sta chiedendo di uscire. L'uomo in questione però è sposato (anche se lui dice che è separato ufficialmente.)
Io non so se fidarmi, non vorrei che per lui fosse solo un'avventura occasionale e poi passa alla prossima oppure se può avere un interesse per me per qualcosa di più duraturo.
So che se non ci esco non gli do la possibilità di conoscermi però io ho paura di restare delusa, di farmi coinvolgere e poi lui se ne va.
Ho già scritto la mia storia sul fatto che sto con un uomo ossessivo (ev. leggetela...) e che non riesco a lasciare. Sono sottomessa a questo uomo e non riesco a prendere una decisione e a metterla in atto.
Forse sono solo illusa di poter trovare l'uomo giusto, insomma non so che fare.
alfabeta is offline  
Vecchio 11-12-2006, 20.00.16   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: è possibile una vera storia ?

....da uomo, Ti consiglio di diffidare degli uomini sposati se speri in un rapporto serio; per la maggior parte sono alla ricerca dell'avventura che rompa la monotonia di una vita matrimoniale che significa poco ormai...

...sono vigliacchi e ipocriti senza palle...

Spaceboy is offline  
Vecchio 11-12-2006, 23.32.07   #3
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Ciao a tutti.
Ho conosciuto un uomo che ora mi sta chiedendo di uscire. L'uomo in questione però è sposato (anche se lui dice che è separato ufficialmente.)
Io non so se fidarmi, non vorrei che per lui fosse solo un'avventura occasionale e poi passa alla prossima oppure se può avere un interesse per me per qualcosa di più duraturo.
So che se non ci esco non gli do la possibilità di conoscermi però io ho paura di restare delusa, di farmi coinvolgere e poi lui se ne va.
Ho già scritto la mia storia sul fatto che sto con un uomo ossessivo (ev. leggetela...) e che non riesco a lasciare. Sono sottomessa a questo uomo e non riesco a prendere una decisione e a metterla in atto.
Forse sono solo illusa di poter trovare l'uomo giusto, insomma non so che fare.


Smetti di essere sottomessa... chiedi cose concrete.
Non sono suggerimenti... che se non prendi in mano la tua vita... saranno gli altri a condurti...
cielosereno52 is offline  
Vecchio 12-12-2006, 00.29.43   #4
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Questo genere di discussioni e di situazioni mi riempiono di tristezza
Io non sopporto il solo fatto di dare "considerazione" a chi non lo merita... Figuriamoci quanto "mi fa male" vedere una persona che si offre in questo modo... Quando troverai la persona giusta vorrai condividere la tua vita con lui, a prescindere da tutto. durata della storia, situazione, non avrai propri dubbi
Penso però che per trovare questa persona devi prima trovare la serenità nella solitudine poi quando e se arriva arriva
Penso che ragione e sentimenti debbano però camminare in parallelo
Il mio consiglio per questa tua situazione attuale? lascia l'uomo ossessivo e non dare corda a quello sposato... e sii serena
IISNT is offline  
Vecchio 12-12-2006, 08.53.48   #5
alfabeta
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Quel tipo però è insistente... per vedermi e con gli sms le allusioni al lato sessuale sono fin troppo evidenti, quindi è sicuro che comunque lui vuole una storia di quel genere.
E sapete una cosa ? Non sono stata ancora capace di dirgli che non voglio incontrarlo. So che sarebbe una cosa che non porta a nulla però non riesco proprio a dire ne scrivere di no. Assurdo ! Forse è per questo che non sono capace di chiudere nemmeno con il mio compagno.
E se cerco di dire di no mi viene l'ansia e tutto
alfabeta is offline  
Vecchio 12-12-2006, 11.12.02   #6
Tommy2005
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-09-2006
Messaggi: 176
Thumbs down Riferimento: è possibile una vera storia ?

Citazione:
Originalmente inviato da alfabeta
Ciao a tutti.
Ho conosciuto un uomo che ora mi sta chiedendo di uscire. L'uomo in questione però è sposato (anche se lui dice che è separato ufficialmente.)
Io non so se fidarmi, non vorrei che per lui fosse solo un'avventura occasionale e poi passa alla prossima oppure se può avere un interesse per me per qualcosa di più duraturo.
So che se non ci esco non gli do la possibilità di conoscermi però io ho paura di restare delusa, di farmi coinvolgere e poi lui se ne va.
Ho già scritto la mia storia sul fatto che sto con un uomo ossessivo (ev. leggetela...) e che non riesco a lasciare. Sono sottomessa a questo uomo e non riesco a prendere una decisione e a metterla in atto.
Forse sono solo illusa di poter trovare l'uomo giusto, insomma non so che fare


Quel tipo però è insistente... per vedermi e con gli sms le allusioni al lato sessuale sono fin troppo evidenti, quindi è sicuro che comunque lui vuole una storia di quel genere.
E sapete una cosa ? Non sono stata ancora capace di dirgli che non voglio incontrarlo. So che sarebbe una cosa che non porta a nulla però non riesco proprio a dire ne scrivere di no. Assurdo ! Forse è per questo che non sono capace di chiudere nemmeno con il mio compagno.
E se cerco di dire di no mi viene l'ansia e tutto .

La risposta al tuo primo quesito te la sei data direttamente tu, nel tuo secondo intervento : tu stessa affermi che l'approccio di quest'uomo è solo sessuale...quindi...niente ne di serio, ne di impegnativo e soprattutto di onesto.

Sei di fronte ad un bivio : ricercare onestamente quell'uomo giusto che speri di trovare, a prezzo di sopportare quella sofferenza che si prova vivendo senza un compagno, oppure, accettare quel che passa il convento, calando le braghe con chi ci seduce o ci sottomette (cosa usa, bastone e frusta ?), col guadagno di soddisfare i propri bisogni sessuali, ma perdendo la propria dignità ed integrità morale, nonchè il rispetto di te stessa !

Il tuo problema è solo morale (non solo tuo, ma di molti in questa società) !

Decidi tu ciò che per te ha maggior valore : il piacere o la giustizia !

Ciao.
Tommy2005 is offline  
Vecchio 12-12-2006, 13.36.08   #7
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: è possibile una vera storia ?

E ricorda sopratutto che quando troverai la persona giusta potrebbe non fargli piacere la perdita di dignità del tuo passato
Rispetto per te e per una possibile persona che vorrà amarti veramente
Io ritengo queste cose molto importanti...
Certo, se ti amerà davvero accetterà anche il tuo passato... ma perchè essere così egoisti? non solo contro se stessi ma anche contro chi merita di più
E una volta che farai tutte queste cose... non potrai più tornare indietro
IISNT is offline  
Vecchio 13-12-2006, 20.39.48   #8
elair85
frequentatore
 
L'avatar di elair85
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 144
Riferimento: è possibile una vera storia ?

secondo me ti stai tirando un po' la zappa sui piedi: ma è davvero separato o vuole l' amante e nn te l' ha detto??? In ogni caso secondo me devi lasciare prima quel tipo ossessivo etc etc e liberarti di un peso... poi fidarsi... lo senti se puoi fidarti o no, gia' che hai un dubbio vuol dire tutto... Io nn mi sn mai fidata di ness1, l'unico di cui mi fido e mi sn fidata dal primo istante e' il mio ragazzo, che e' l' uomo della mia vita ed è stata una sensazione istantanea senza alcun ombra di dubbio, se solo ce l' avessi avuto (il minimo dubbio) nn credo che avrei provato quello che ho provato e provo... quindi... sii selettiva...
elair85 is offline  
Vecchio 15-12-2006, 12.28.22   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Riferimento: è possibile una vera storia ?

Stai attenta Alfa.
Specialmente in un momento in cui non stai affatto bene e sei in cerca di qualsiasi cosa ti dia una parvenza di sostegno e di "vitalità"; ci sono uomini che non aspettano altro .
Costui è separato legalmente o è separato solo quando ti messaggia?

Ad ogni modo credo che non devi disperare, nè fustigarti pubblicamente o privatamente; in fondo questa "cotta" sta a significare che sei ancora una donna in grado di desiderare qualcosa di diverso dalla tua attuale relazione: non sei rassegnata, e questo è un buon punto di inizio.
Però, al di là dei moralismi in cui credo fino ad un certo punto, non posso non suggerirti di pensarci su bene; se tu cerchi una relazione e lui solo sesso, rischi di farti male. Se anche tu cerchi solo sesso....sta a te scegliere ciò che ritieni giusto o meno, non sarò certo io a elencarti le buone maniere.
L'importante è che decidi tu e, come ha detto cielosereno, non lasciare che siano questi uomini a decidere per te.
odissea is offline  
Vecchio 15-12-2006, 13.59.12   #10
Artemisia Black
Ospite
 
Data registrazione: 15-12-2006
Messaggi: 7
Riferimento: è possibile una vera storia ?

ciao
da quello che scrivi mi arrivano molti dubbi sulla tua volontà di intraprendere una storia con quest'uomo che nn si capisce bene se è separato o meno, cmq al di là di qsto secondo me dovresti porre attenzione alla tua difficoltà nel dire "no" : dicendo no proteggiamo noi stessi, ci confiniamo rispetto all'altro e se può apparire difficile per le paure che ne posson derivare è anche vero che una volta che riesci ti senti più forte e padrona della tua vita e quindi libera di decidere
nn mi sento di darti consigli perché ogni storia è particolare ma l'esperienza che ho io mi porta a diffidare degli uomini separati o in via di separazione ecc poi certo dipende da quello che uno cerca in un rapporto
buona fortuna
Artemisia Black is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it