Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-01-2007, 19.38.33   #11
borderline65
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2005
Messaggi: 107
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

io non frequento palestre e non vesto firmato pero' cerco di curare la mia immagine con quello che posso permettermi se un giorno mi va mi vesto bene e mi trucco se non mi va esco senza trucco non mi creo tanti problemi l'importante e' stare bene con se stessi. Sono un po' ossessionata dalla dieta e lì sto attenta ma nulla d ipiu un bacio a tutti
borderlaine65
borderline65 is offline  
Vecchio 02-01-2007, 12.41.29   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
Io ho fatto periodi di palestra ossessiva...forse avevo paura che la mia autostima mi abbandonasse..proprio oggi stavo riflettendo sul narcisismo, di cui questo è un aspetto...

Però devo dire che nei periodi di palestra, pur con sfumature anoressicossessive, la percezione del mio corpo migliorava..sentire i tendini ed i muscoli in certe situazioni aiuta..ad essere un po' più dentro la realtà..

sisrahtac is offline  
Vecchio 03-01-2007, 16.08.18   #13
atman
Ospite
 
Data registrazione: 01-07-2006
Messaggi: 21
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Io sono sempre stata una sportiva, nel periodo adolescenziale praticavo di tutto, atletica, sci, pallavolo, palestra. Da qualche anno vado solo in palestra, non è facile conciliare studio, lavoro e sport ma vi assicuro che dopo aver fatto palestra ho una fantastica carica psico-fisica per poter studiare. Quindi il tutto non è finalizzato all'estetica. Per quanto riguarda il modo di vestire, il trucco ecc.. non ci tengo tantissimo, ci tengo a sentirmi a mio agio... ma tutte quelle volte in cui in tutto ciò che faccio, vedo e sono non mi sento "collocata" allora del resto non mi importa proprio niente, ho solo l'esigenza di osservarmi dentro.. Scopro che solo questo porta allo "stare bene"..
atman is offline  
Vecchio 03-01-2007, 18.07.59   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Non ci crederete, ma secondo me queste pratiche per apparire belli e sani, nascondono un sentimento di inadeguatezza.
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-01-2007, 01.53.28   #15
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Non seguo niente e ho un atteggiamento infantile nei confronti dell'apparire; gioco all'eleganza quando si presentano delle occasioni e il mio riferimento è Paperina (mi sento così). Faccio sport che mi divertono come nuotare o andare sui pattini.
Le mie preferenze in fatto di moda sono di tipo evocativo, ed è sempre un modo di giocare: mi piacciono i vestiti che ricordano gli anni che vanno dai primi '900 agli anni '40, oppure i maglioni di cachemire beige con lo scollo a V e una camicia bianca con dei jeans, ma in genere mi vesto totalmente anonimo e di nero.
Non m'interessa molto apparire credo, ora ad esempio sto scrivendo con una camicia da notte di lino della mia bisnonna. E' anche vero che sono sola. Mah.
cannella is offline  
Vecchio 04-01-2007, 16.03.28   #16
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...io ammetto tranquillamente di essere un narciso, edonista, egocentrico.

Lavoro tanto, guadagno bene e non mi faccio mancare nulla, oltretutto sono single e non devo rendere conto a chicchessia.
Inoltre ho un debole per le serate, per i bei vestiti, per i viaggi e per le macchine veloci.

Faccio squash, perchè mi piace e perchè è uno sport molto competitivo, come lo sono io.

Ma non sono superficiale e non leggo cronaca rosa o di pseudovip.

...e amo la mia famiglia più di ogni cosa...

...bè chiamatemi come vi pare....


sicuramente ammiro più te di tanti che fanno quello che fai te ma si fingono poveri...
dany83 is offline  
Vecchio 04-01-2007, 16.08.14   #17
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Bunny
onestamente, quanti di voi si spaccano di palestra, pensano molto all'estetica, si specchiano spesso, seguono la moda e indossano abiti firmati(AUTENTICI!!) leggono le riviste con i vip,...insomma tutto ciò serve a farvi stare bene, o semplicemente per dire...sto dietro alla "modernità"?
tutti affermano che fare ciò di cui sopra è superficiale, ma allora...quanti sono pronti ad ammettere che lo fanno?
se esco in strada vedo pieno di eprsone così, ma poi quando si chiacchiera, in forum, tra amici etc etc...mai nessuno che lo ammetta...
sono curiosa, faccio questo test...
voi che genere siete?
il fighetto o no?


A me non me ne frega nulla di quello che pensa la gente di me.Io faccio tantissimo sport(calcio,arti marziali,ciclismo) ma lo faccio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per me,per stare in forma e vivere bene.E per quanto riguarda la moda la vedo un'assurdità,una delle cose più stupide che l'uomo abbia mai inventato,perchè come diceva Gesù:"non conta forse più il corpo del vestito che indossi?"
dany83 is offline  
Vecchio 04-01-2007, 19.56.07   #18
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da Bunny
onestamente, quanti di voi si spaccano di palestra, pensano molto all'estetica, si specchiano spesso, seguono la moda e indossano abiti firmati(AUTENTICI!!) leggono le riviste con i vip,...insomma tutto ciò serve a farvi stare bene, o semplicemente per dire...sto dietro alla "modernità"?
tutti affermano che fare ciò di cui sopra è superficiale, ma allora...quanti sono pronti ad ammettere che lo fanno?
se esco in strada vedo pieno di eprsone così, ma poi quando si chiacchiera, in forum, tra amici etc etc...mai nessuno che lo ammetta...
sono curiosa, faccio questo test...
voi che genere siete?
il fighetto o no?
Personalmente non seguo la moda fino a questo punto, non ne ho mai fatto una ragione di vita. Non perchè non mi piaccia o non mi interessi, ma perchè sono convinta che i miei gusti personali siano più importanti di quelli di qualche stilista che farebbe di tutto pur di vendere i suoi prodotti. Per quanto riguarda il resto, io penso che le cose superficiali non debbano necessariamente essere qualcosa di sbagliato o di cui vergognarsi. Nella vita non ci sono solo cose serie ed importanti, si vive anche di frivolezze ed è giusto così.
layla is offline  
Vecchio 06-01-2007, 20.29.56   #19
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da layla
Personalmente non seguo la moda fino a questo punto, non ne ho mai fatto una ragione di vita. Non perchè non mi piaccia o non mi interessi, ma perchè sono convinta che i miei gusti personali siano più importanti di quelli di qualche stilista che farebbe di tutto pur di vendere i suoi prodotti. Per quanto riguarda il resto, io penso che le cose superficiali non debbano necessariamente essere qualcosa di sbagliato o di cui vergognarsi. Nella vita non ci sono solo cose serie ed importanti, si vive anche di frivolezze ed è giusto così.


certo,ma a forza di dire così poi diventa quasi più importante la moda o queste cagate varie rispetto a cose molto più serie e importanti
dany83 is offline  
Vecchio 07-01-2007, 09.35.26   #20
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Ma Onestamente Quanti Di Voi Seguono Le Tendenze Per Stare Bene?

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
certo,ma a forza di dire così poi diventa quasi più importante la moda o queste cagate varie rispetto a cose molto più serie e importanti

La moda non è omologazione, forse per gli adolescenti che si identificano in un gruppo, in uno stile comune, ma che di fatto esula dall'affermazione della propria personalità.

La moda è creatività, bellezza, tecnologia, design, ricerca e arte.
Osservate le sfilate di alta moda, il prèt a pòrter o gli esponenti della street culture, sono forse uguali?
O il minimalismo e high tech nell'arredamento, non sono uguali ma sono di "moda".

La moda non serve ad omologarci, ma è una forma di espressione individuale, riflesso dei nostri tempi, e stà ad ognuno interiorizzare i suggerimenti dei designer e degli stilisti, per esprimere la propria personale individualità...

Coco Chanel diceva: "la moda riflette sempre il tempo in cui viviamo, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo."

Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it