Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-05-2003, 13.19.30   #11
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Parole interessanti...

La prima persona che mi ha fatto leggere questa lettera è stato un amico che poi, ha dimostrato (con i fatti) l'esatto opposto di ciò che stava scritto...quindi, leggere, posso anche rileggere.... ma, permettimi di dire..che per TUTTI tra il dire ed il fare...c'è di mezzo il mare...

Bellissime parole...quele citate da Kipling...(pare che questa lettera giri online a ritmo allucinante)...ma sono convinta che, in fondo, basta veramente poco per sentirsi meglio....
un sorriso di un bambino, la parola di un amico/a, l'abbraccio delle persone alle quali si vuol bene.... insomma....veramente poco.

Ciao Sandrokahn..era ora che ci degnassi di un tuo pensiero.
deirdre is offline  
Vecchio 16-05-2003, 15.22.14   #12
sandrokahn
Ospite
 
Data registrazione: 11-02-2003
Messaggi: 10
Ciao Dd purtroppo è vero esprimere una riflessione non implica crescere, come piantare un seme non equivale ad avere un albero.
Ma è anche vero che sentirsi impotenti equivale ad esserlo veramente...

...è stato un periodo difficile (infernale direi) per me ed anche per questo sono stato poco presente. Le cose scritte da Kipling sembravano materializzarsi come in un incubo. Tuttavia il cercare di mantenere la calma, lo sforzo di "mettersi nello stato d'animo giusto" anche barando (barare anzi è un imperativo) se necessario, qualche timido risultato lo da. Essere pronti a cogliere la botta di culo quando arriva, una certa dose di realpolitik, l'accettazione della propria umanità non prendendosi troppo seriamente, insomma...
... il ridimensionamento dei problemi aiuta. Spesso poi alcuni svaniscono da soli così come sono venuti.

Ti ho leggiucchiato però ogni tanto. Ed è inutile dire Rabbi che sei la mia preferita.
sandrokahn is offline  
Vecchio 17-05-2003, 10.30.20   #13
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Buon giorno fanciullo, che dire...si è vero, talvolta, gli avvenimenti sembrano più "grandi" di quanto in realtà siano... questo avviene quando ci sentiamo colpiti direttamente, il nostro io viene ferito...e la reazione, come dire, violenta...è quasi automatica. (almeno...cosi accade a me)...
L'impotenza di fronte a queste situazioni sta nel non riuscire a vedere il tutto in modo chiaro, reale...
Bha..strana la mente umana... diffcile staccarla dall'importanza eprsonale (brutta bestia )....

A volte, è meglio lasciar correre e sedersi sulla riva del fiume...aspettare ed osservare... prima o poi..qualcosa passa.

Se mi dici che sono la tua preferita...poi mi commoziono!!!!!!! kiss
deirdre is offline  
Vecchio 18-05-2003, 00.31.08   #14
Kninos
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-04-2003
Messaggi: 117
Le parole che dici

Le parole alle volte non servono, però le parole che pronunciamo
spesso fanno più bene a noi che agli altri
Kninos is offline  
Vecchio 18-05-2003, 12.12.20   #15
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Le parole che dici

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kninos
Le parole alle volte non servono, però le parole che pronunciamo
spesso fanno più bene a noi che agli altri

mmmmmm.... .... dunque, mi concentro!
Si è vero, talvolta si parla per consolare se stessi... ma non la vedo come un qualcosa di nocivo, anzi...
Sarò io contorta, ma spesso, parlo per convincere me stessa di ciò che sto affermando
kiss
deirdre is offline  
Vecchio 19-05-2003, 02.58.02   #16
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Sentirsi impotenti: essere innamorato di una ragazza sposata,
e non essere corrisposto.
osho is offline  
Vecchio 19-05-2003, 20.53.16   #17
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sentirsi impotenti di fronte alla cocciutaggine altrui, parlare, parlare, scrivere, telefonare... dare spiegazioni, cercare di farsi comprendere e desumere che, in fondo, è tutto tempo ed energia buttati via... quando la controparte non vuole ascoltare... è inutile.
Anche questo è sentirsi impotenti...
solo che in questo caso... è inutile incaponirsi e tentar di spiegare ulteriormente.

va bhe...che vita!
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it