Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-04-2004, 22.33.22   #11
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Ciao, Peppe, hai ragione, frequentare un forum è un momento felice che la tecnologia ci permette, quindi ben venga questo conforto.

Credo che quando scriviamo trasmettiamo molto di noi, anche più di quanto vorremmo, involontariamente...

Ciao, Neve, condivido pienamente, è anche un modo per conoscere se stessi: a me è capitato proprio di riflettere su alcuni argomenti ai quali non avevo mai pensato proprio grazie a voi, e anche di rivedere le mie posizioni proprio grazie alle riflessioni contrastanti che ho letto, come vedere una situazione non solo dal mio punto di vista, ma da molti altri, da diverse angolazioni.



dana is offline  
Vecchio 22-04-2004, 22.35.42   #12
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
No Dana, io sono Nicola già da qualche tempo, e adesso che mi sto trovando non ho intenzione di perdermi più. Non c'è morte peggiore che quella vissuta in vita. Povero Silvio se solo si guardasse dentro capirebbe cosa si sta perdendo. E pensa che c'è molta gente che lo invidia. A me fa tenerezza. Da quando non odio più me stesso non riesco a odiare più nessuno.
nicola185 is offline  
Vecchio 23-04-2004, 14.54.19   #13
Antinisca
Ospite
 
Data registrazione: 11-03-2004
Messaggi: 12
Ciao a tutti,
aggiungo a quello che e' stato detto e con il quale concordo la mia esperienza prima e per ora ultima su questo forum:
- un momento personalissimo dove ci si puo' sentire soli ma non da soli,
- un'oasi privatissima dove incontrare o solo ascoltare persone quando lo si vuole e se lo si vuole,
- un modo per conoscere se stessi e scoprire piacevolmente che la "riflessione", appunto, appartiene ancora a tanti altri esseri umani in un mondo dove sembra scomparsa,
- e ancora un modo per lasciarsi andare piu' sinceramente di quanto non si faccia, a volte nella vita reale, nei momenti piu' difficili....
Grazie


P.S. anch'io spero che non sia Berlusconi in giro.....
Antinisca is offline  
Vecchio 23-04-2004, 16.20.32   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: pen friends

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Perchè scriviamo e partecipiamo al forum?

per solitudine o per conoscere persone e opinioni diverse?

può dare assuefazione? o crisi d'astinenza, se non ci si connette per un po'?

rischiamo di perdere qualche momento reale in cambio di un momento virtuale?


mi piacerebbe sentire il vostro parere......

ciao


penso che ttrovare delle persone che abbiano il tuo stesso interesse e sicuramente piu facile farlo su internet da cui si possono formare delle interessanti comunità con scamio di opinioni ecc..
ovviamente pero come in tutte le cose esiste un lato negativo
che sarebbe che la vita reale non deve essere soppiantata dalla vita virtuale o cmq non deve portare a disagi psicologici che spesso succedono ...insomma ci deve essere un equilibrio fra la vita normale e quella virtuale ....
bomber is offline  
Vecchio 25-04-2004, 16.37.37   #15
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Re: Re: pen friends

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
...insomma ci deve essere un equilibrio fra la vita normale e quella virtuale ....

Ciao, bomber, infatti è proprio questo il mio timore, di lasciarsi un po' prendere la mano, di esagerare......

E' vero anche che il tempo che ora trascorro qui, prima lo passavo leggendo o guardando un film in videocassetta, attività che sono comunque solitarie.


dana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it