Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-06-2004, 15.15.51   #1
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
La Sensazione Di Essere Fantasma

Mi è capitato,ed è in relazione ad internet.
Frequentavo un forum,una comunità italo balcana,dove,come nella vita reale,hai amici a cui stai sempatico,poi risulti antipatico ad altri. Avevo la "l'amante" virtuale, tanti argomenti d'affrontare,da condividere e da controbattere,come in tutti i forum più o meno seri.
Per motivi che ancora oggi ignoro,venni bannato,senza che ci fosse stato una discussione accesa o ci fossero scappate parole che potessero offedere qualcuno degli utenti,o dello staff degli amministratori,o personaggi pubblici.

Certo vi erano delle divergenze diciamo "ideologiche" tra me e il web,e di una parte degli utenti,ma mai una discussione nè in forum ne per mp che fosse fuori dai canoni dell'educazione e del rispetto.

Però un bel giorno,zac,decapitato!
Chiusura totale e solo dopo molto insistere dei tanti amici,ebbi
spiegazioni,che furono date con una serie di parole che non dicevano assolutamente nulla,l'unica frase comprensibile "mi dispiace",il resto assolutamente privo di significato.

Ero molto legato a quel forum,per una serie di motivi,per me importanti.La privazione violenta,costretta,obbligata,f u come uccidermi.

Dopo diverso tempo,finalmente potetti almeno osservare dal di fuori le discussioni,osservare i nick amici,accarezzare le loro parole di solidarietà,e vedere anche l'indifferenza di altri.

Mi sentivo un fantasma,almeno come possa essere nel nostro immaginario,che vede e sente,ma è trasparente inesistente,assente. Leggevo parole scritte,quasi tranelli ma non potevo mettere in guardia gli amici.Si scriveva e si discuteva di me,ed anche gli amici,affermavano in buona fede inesattezze,ma io non potevo intervenire,nè per fare emergere la verità,nè per difendermi da tante accuse,tantomento per un semplice saluto.
Ero un fantasma,solo un fantasma,che era esistito un tempo,che era stato rimpianto,ma come ogni cosa della vita (della morte non possiamo dire nulla) passa e scorre via,occupando poi solo un piccolo posto in angoli remoti della mente,che chiamiamo ricordi.

Ed essere "un ricordo" è già essere un fantasma.



la mia vocazione sono i bassifondi dell'immensità.
arrivederci a tutti.
nemamiah is offline  
Vecchio 30-06-2004, 19.03.29   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Mi è capitato,ed è in relazione ad internet.
Frequentavo un forum,una comunità italo balcana,dove,come nella vita reale,hai amici a cui stai sempatico,poi risulti antipatico ad altri. Avevo la "l'amante" virtuale, tanti argomenti d'affrontare,da condividere e da controbattere,come in tutti i forum più o meno seri.
Per motivi che ancora oggi ignoro,venni bannato,senza che ci fosse stato una discussione accesa o ci fossero scappate parole che potessero offedere qualcuno degli utenti,o dello staff degli amministratori,o personaggi pubblici.

Certo vi erano delle divergenze diciamo "ideologiche" tra me e il web,e di una parte degli utenti,ma mai una discussione nè in forum ne per mp che fosse fuori dai canoni dell'educazione e del rispetto.

Però un bel giorno,zac,decapitato!
Chiusura totale e solo dopo molto insistere dei tanti amici,ebbi
spiegazioni,che furono date con una serie di parole che non dicevano assolutamente nulla,l'unica frase comprensibile "mi dispiace",il resto assolutamente privo di significato.

Ero molto legato a quel forum,per una serie di motivi,per me importanti.La privazione violenta,costretta,obbligata,f u come uccidermi.

Dopo diverso tempo,finalmente potetti almeno osservare dal di fuori le discussioni,osservare i nick amici,accarezzare le loro parole di solidarietà,e vedere anche l'indifferenza di altri.

Mi sentivo un fantasma,almeno come possa essere nel nostro immaginario,che vede e sente,ma è trasparente inesistente,assente. Leggevo parole scritte,quasi tranelli ma non potevo mettere in guardia gli amici.Si scriveva e si discuteva di me,ed anche gli amici,affermavano in buona fede inesattezze,ma io non potevo intervenire,nè per fare emergere la verità,nè per difendermi da tante accuse,tantomento per un semplice saluto.
Ero un fantasma,solo un fantasma,che era esistito un tempo,che era stato rimpianto,ma come ogni cosa della vita (della morte non possiamo dire nulla) passa e scorre via,occupando poi solo un piccolo posto in angoli remoti della mente,che chiamiamo ricordi.

Ed essere "un ricordo" è già essere un fantasma.



la mia vocazione sono i bassifondi dell'immensità.
arrivederci a tutti.


che strano .....
hai provato a cambiare il nick???



ma poi che ti hanno detto per spiegarti il fatto che sei stato Bannamento ??
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2004, 19.32.02   #3
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
La sensazione di essere un fantasma

Avevi messo molte aspettative in quel forum e in quelle amicizie per esserti sentito cosi' ferito. Credo che abbiano fatto molto male a non dirti con franchezza i motivi per cui ti allontanavano. Poteva rappresentare per te un momento di crescita anche se dolorosa...
Certo qualcosa di abbastanza grave dev'essere accaduto... non si allontanano le persone senza motivi validi.

Sta sereno, di errori ne commettiamo tutti!
Spero che tu abbia superato quel brutto momento di rifiuto

ti abbraccio
Fiamma is offline  
Vecchio 30-06-2004, 19.40.03   #4
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
che strano .....
hai provato a cambiare il nick???



ma poi che ti hanno detto per spiegarti il fatto che sei stato Bannamento ??


Figurati,non avrebbe senso,cambiare identità è come continuare ad essere un fantasma.
Mai saputo il motivo del bannamento,anche attraverso amici e conoscenti ancora frequentatori di quel forum e vicini al webmaster.

Nella vita succede anche questo.
nemamiah is offline  
Vecchio 30-06-2004, 19.52.54   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Figurati,non avrebbe senso,cambiare identità è come continuare ad essere un fantasma.
Mai saputo il motivo del bannamento,anche attraverso amici e conoscenti ancora frequentatori di quel forum e vicini al webmaster.

Nella vita succede anche questo.



beh bastava mettere un numero difianco al nome ....
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2004, 20.03.24   #6
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: La sensazione di essere un fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fiamma
Avevi messo molte aspettative in quel forum e in quelle amicizie per esserti sentito cosi' ferito. Credo che abbiano fatto molto male a non dirti con franchezza i motivi per cui ti allontanavano. Poteva rappresentare per te un momento di crescita anche se dolorosa...
Certo qualcosa di abbastanza grave dev'essere accaduto... non si allontanano le persone senza motivi validi.

Sta sereno, di errori ne commettiamo tutti!
Spero che tu abbia superato quel brutto momento di rifiuto

ti abbraccio


Aspettative vere e proprio no,ma lo inquadravo come un veicolo per riscoprire le mie radici. Comunque un forum diverso,non ha tema,ma punto di riferimento di balcani,oriunti e italiani con interessi sentimentali,famigliari ecc.

Sono d'accordo con te,meglio la verità,quella più cruda che il meschino comportamento subdolo.
In seguto l'ho chiamato "sito-regime",e mi sono fatto l'idea che abbiano consumato su di me una vera canagliata,perchè anche se si stratta del mondo virtuale,credo che il webmaster sia tenuto a dire all'utente di cosa lo si accusa per essere bruscamente allontanato. Ma questo non l'ho mai saputo.

Sono sereno,come sempre.E poi questo "sfogo" che ho scritto,risale a Marzo 2002,pertanto è passato del tempo.Mi è ritornato in mente perchè son passato a visitare un forum che ormai da alcuni mesi non frequento più,ed ho trovato il deserto,provando le stesse sensazioni di "fantasma" di quelche anno fà.

Comunque ti ringrazio per la sensibilità mostrata.
nemamiah is offline  
Vecchio 30-06-2004, 20.13.37   #7
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh bastava mettere un numero difianco al nome ....


Non sono uno esperto,ma chiusero il sito ad ogni tentativo dal mio pc.
Comunque mi avrebbero bannato ancora. Ma la questione non è questa,per meritarmi il bannamento vuol dire che ho commesso qualcosa di grave,che ad oggi ignoro.Anche se credo di non aver commesso nulla,permane l'accusa,ritornare in un posto dove sei stato accusato e condannato e non riabilitato,comunque non è bello per nessuno. Nel virtuale come nel reale.



nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 01.51.31   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Non sono uno esperto,ma chiusero il sito ad ogni tentativo dal mio pc.
Comunque mi avrebbero bannato ancora. Ma la questione non è questa,per meritarmi il bannamento vuol dire che ho commesso qualcosa di grave,che ad oggi ignoro.Anche se credo di non aver commesso nulla,permane l'accusa,ritornare in un posto dove sei stato accusato e condannato e non riabilitato,comunque non è bello per nessuno. Nel virtuale come nel reale.






certo non è piacevole ma se ti hanno bannato qualche cosa deve essere successo che sia stato un modo di fare, che tu abbia intrattenuto relazioni con una persona che non ha gradito o qualcuno che si sia offesso per qualcosa che hai fatto o non so cosa ...certamente pero nella realta come nel virtuale si cercono delle risposte..e quelle sono fondamentali ...
anche per non avere dubbi sul proprio comportamento o su quello che hai fatto ....
rientrare piu e piu volte chissa forse per sfinimento ti avrebero detto quello che volevi sapere anche perche non potevono bannare tutte le varianti che ti potevi inventare del tuo nome ,,,,
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.07.37   #9
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
certo non è piacevole ma se ti hanno bannato qualche cosa deve essere successo che sia stato un modo di fare, che tu abbia intrattenuto relazioni con una persona che non ha gradito o qualcuno che si sia offesso per qualcosa che hai fatto o non so cosa ...certamente pero nella realta come nel virtuale si cercono delle risposte..e quelle sono fondamentali ...
anche per non avere dubbi sul proprio comportamento o su quello che hai fatto ....
rientrare piu e piu volte chissa forse per sfinimento ti avrebero detto quello che volevi sapere anche perche non potevono bannare tutte le varianti che ti potevi inventare del tuo nome ,,,,


Mah,chi mi ha conosciuto solo un poco,sa che non vado in giro a "tacchinare" nick femminili,per me son tutte piacevoli persone e basta,certo poi si ci diventa anche amici,ma questo è un'altro discorso. Non sono un invandente,perchè non mando mp tranne se non di risposta.Sono molto discreto e riservato per caratte.Perto sono certo di non aver importunato nessuno,ma se così fosse stato,prima di bannare una persona,credo si dice: "amico vedi che hai fatto questa infrazione,pertanto sei indegno di stare in una comunità civile".

Probabilmente ho commesso qualche errore,booh però una idea me lo sono fatta,ed ha che fare con la meschinità.
Va bè,tempo passato.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.16.34   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sensazione Di Essere Fantasma

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Mah,chi mi ha conosciuto solo un poco,sa che non vado in giro a "tacchinare" nick femminili,per me son tutte piacevoli persone e basta,certo poi si ci diventa anche amici,ma questo è un'altro discorso. Non sono un invandente,perchè non mando mp tranne se non di risposta.Sono molto discreto e riservato per caratte.Perto sono certo di non aver importunato nessuno,ma se così fosse stato,prima di bannare una persona,credo si dice: "amico vedi che hai fatto questa infrazione,pertanto sei indegno di stare in una comunità civile".

Probabilmente ho commesso qualche errore,booh però una idea me lo sono fatta,ed ha che fare con la meschinità.
Va bè,tempo passato.



la realtà virtuale infondo diventa la piazza del paese si conosce della gente che sta a km e km dalla proprio abitazione ma con l'andare del tempo ti sembra di essere arrivato in un paese nuovo e come ogni paese che si rispetta ce sempre quello che per un motivo o per l'altro non piaci assolutamente per cui questa persona che in qualche modo potrebbe avere influenze verso che ne so il webmaster potrebbe ad un certo punto tagliarti le gambe per un semplice gelosia o che ne so un'antipatia o forse anche meno ...chissa a volte gli hai risposto male o non gli hai dato ragione su un argomento ...
insomma alla fine le cause sarebbero molte anche stupide ...ma quale piacere piu grande che non quello di scoprirlo ???
bomber is offline  

 

« Fobie | Androginia »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it