Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-07-2004, 21.09.18   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
aggiungendo cosi perche mi e venuto in mente in questo momento che un educazione rigida e puritanta di ispirazione cattolica come quella dei primi anni 30-40 in italia o dopo la second guerra hanno prodotto non poche problematiche sociali
e spesso i danni ce li becchiamo ancora noi dopo 70 anni ....
bomber is offline  
Vecchio 23-07-2004, 23.18.34   #12
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
Tu credi TROPPO, e questo ti rende


Cieco nel pensare che la clonazione sia un caposaldo della nostra società quando non è affatto così (clonazione de che? la clonazione è ancora un processo in via sperimentale, tutt'altro che un caposaldo)

Cieco nel considerare il divorzio sbagliato, quando lo stesso popolo CATTOLICO italiano ha votato NO all'abrogazione della legge sul divorzio.

Sordo e cieco nel parificare l'omosessualità a reati come la pedofilia e l'incesto.



Le persone come te sono patetiche.
Vi aggrappate alla vostra fede perchè da soli non riuscite a capire dove sta il "bene" e dove sta il "male", così lasciate che siano gli altri a decidere per voi.


Il bene sta in Cristo.
Il male in Satana.
Chi decide per me?
Io ho chiara la situazione tu invece?
Sarò anche patetico ma non voglio vivere da cadavere.
Il divorzio è errato.
LA fecondazione assistita è errata.
La clonazione è errata.
Tutti gli atti sessuali al di fuori di una logica di amore tra uomo e donna sono errati quindi l'omosessualità è errata.
Conosciamo ogni informazione del DNA.
Due sole cose non siamo in grado di spiegare scientificamente: la violenza e la pazzia.
E credi che una madre che uccida il proprio figlio non sia violenta e pazza.
E una creatura che voglia sostituirsi al creatore non sia violenta e pazza.
E sai tu da dove viene la violenza e la pazzia?
Credi che qualcuno abbia deciso per me di scriverti queste cose?
Chi decide per me?
Decido io che credo in Cristo.
Ma a te Cristo è motivo di scandalo.
Almeno per ora...
1351971 is offline  
Vecchio 24-07-2004, 10.22.43   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da 1351971
Il bene sta in Cristo.
Il male in Satana.
Chi decide per me?
Io ho chiara la situazione tu invece?
Sarò anche patetico ma non voglio vivere da cadavere.
Il divorzio è errato.
LA fecondazione assistita è errata.
La clonazione è errata.
Tutti gli atti sessuali al di fuori di una logica di amore tra uomo e donna sono errati quindi l'omosessualità è errata.



beh dici perche sono sbagliate ???
quando Gesu diceva qualcosa che non si doveva fare o si doveva fare spiegava sempre perche , dovresti farlo anche tu ...
se dici che qualcosa non va bene sarebbe beòllo sapere perche dici quello e quale il motivo per cui tu dici questo ...
bomber is offline  
Vecchio 24-07-2004, 21.03.58   #14
edera
 
Messaggi: n/a
per 1351971


scusa ...ma sono un po' sbalordita...non voglio mettere in discussione la tua fede(beato te che ne hai una cmq)...ma gli argomenti a cui ti riferisci divorzio clonazione fecondazione...
devono essere visti anche sotto una luce diversa.
Il mondo per fortuna va avanti,tenta di progredire,di trovare soluzioni...non sono ferrata sulla clonazione,ne'sulla fecondazione...ma sono ORGOGLIOSAMENTE divorziata.
Quando ho divorziato ho sentito gratitudine per tutte quelle persone che hanno permesso questa legge.
Dopo aver lasciato mio marito siamo stati megli0o tutti e due.
Rispetto le tue idee,ma penso che al tuo dio non dispiacerebbe se tu vedessi le cose anche da altri punti di vista!
 
Vecchio 24-07-2004, 21.09.33   #15
edera
 
Messaggi: n/a
...scusa bomber sono andata fuori tema....
Anch'io non ho mai parlato di sesso a casa....e quando mi sono trovata davanti il primo pisello !!!!!!
Non sono stata nemmeno fortunata perche' la persona di quel momento non era molto sensibile...io ero timida di tanta inesperienza(ho avuti i primi approcci un po' tardi ) e mi vergognavo di dirlo alle mie amiche,tutte molto pratiche e scafate...cosi mi sono trovata in situazioni molto difficilida gestire.
Anch'io come te penso che ci sono cose piu' scabrose dei baci o di scene di nudo.
La domanda da porsi forse e' cos'e' oggi il PUDORE?
 
Vecchio 25-07-2004, 02.32.44   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da edera
...scusa bomber sono andata fuori tema....
Anch'io non ho mai parlato di sesso a casa....e quando mi sono trovata davanti il primo pisello !!!!!!
Non sono stata nemmeno fortunata perche' la persona di quel momento non era molto sensibile...io ero timida di tanta inesperienza(ho avuti i primi approcci un po' tardi ) e mi vergognavo di dirlo alle mie amiche,tutte molto pratiche e scafate...cosi mi sono trovata in situazioni molto difficilida gestire.
Anch'io come te penso che ci sono cose piu' scabrose dei baci o di scene di nudo.
La domanda da porsi forse e' cos'e' oggi il PUDORE?



beh chissa che con un educazione sessuale avresti avuto piu persone ...
a volte non si insegnano ai propri figli le cose piu semplici ed imposrtanti perche si ritengono implicite....
non e sempre cosi invece certi argomenti vanno affrontati con piu lucidita possibile e con la naturalita che queste cose hanno ...
beh non e che farlo prima o dopo sia un successo o altro , penso che ogni persona ha bisogno dei suoi tempi ed e bene segurli ili piu possibile se si cerca di seguire i tempi delle altre persone inevitabilmente si rischia di sbagliare e di starci aq volte anche male ...



chissa forse il pudore e qualcosa inventanto per imporre delle leggi forti e repressive....
bomber is offline  
Vecchio 25-07-2004, 02.39.16   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da edera
per 1351971


scusa ...ma sono un po' sbalordita...non voglio mettere in discussione la tua fede(beato te che ne hai una cmq)...ma gli argomenti a cui ti riferisci divorzio clonazione fecondazione...
devono essere visti anche sotto una luce diversa.
Il mondo per fortuna va avanti,tenta di progredire,di trovare soluzioni...non sono ferrata sulla clonazione,ne'sulla fecondazione...ma sono ORGOGLIOSAMENTE divorziata.
Quando ho divorziato ho sentito gratitudine per tutte quelle persone che hanno permesso questa legge.
Dopo aver lasciato mio marito siamo stati megli0o tutti e due.
Rispetto le tue idee,ma penso che al tuo dio non dispiacerebbe se tu vedessi le cose anche da altri punti di vista!


rispondo dicendo che Divorzio, clonazione e fecondazione sono cose assai diverse non come sottointende 13... cose uniche ...
non so nella mia visuale vedo dio come divinita felice,gioiosa che ci vuole vederci sorridere ed essere felici nella nostra imperfetta umanità e non un dio che ama vedere i suoi " figli " martellarsi l'organo genitale per limitare quegli stessi sensi che lui anni prima ci ha dato ....
non so per fare una metafora e come se una persona ti vende una macchina non so una ferrari e ti dica poi di andarci solo in prima ...
mh se voleva che andassi piano non avrebbe fatto meglio a darci una bici ????



non ti preoccupare Edera se vai fuori tema ...infondo nei dialoghi, nel parlato,ecc... capita spesso di iniziare da una cosa e finire
con un altra che non centra veramente nulla con l'inizio ....
bomber is offline  
Vecchio 25-07-2004, 10.16.42   #18
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
chissa forse il pudore e qualcosa inventanto per imporre delle leggi forti e repressive....

condivido la tua sensazione... anche io più vado avanti più lo credo.
Wax is offline  
Vecchio 25-07-2004, 11.47.48   #19
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da 1351971
Ma a te Cristo è motivo di scandalo.

Non è forse ancor più motivo di scandalo paragonare l'omosessualità alla pedofilia e all'incesto?

Tornando al tema della discussione....
Sono pienamente d'accordo con Wax nel dire che
purtroppo in italia il cattolicesimo fa vittime ogni giorno.

Citazione:
Viviamo la sessualità come una colpa, quando dovrebbe essere una gioia... ne parliamo come fosse qualcosa di sporco, quando è tra i momenti più intensi di un rapporto d'amore...

Con quella frase sul cattolicesimo io non intendo dire che la 'colpa' è della religione e chi crede in essa non è capace di vivere la sessualità in modo 'sano' e per ciò che è realmente... cioè un'espressione di amore tra due persone che provano un forte sentimento reciproco; ma, chi attribuisce al sesso la defiinizione di peccato in nome del proprio credo, compie un'errata interpretazione del sesso stesso dettata dal proprio bigottismo (e questo a mio avviso non è 'essere cattolici').

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 25-07-2004, 12.03.50   #20
1351971
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 56
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Non è forse ancor più motivo di scandalo paragonare l'omosessualità alla pedofilia e all'incesto?

Tornando al tema della discussione....
Sono pienamente d'accordo con Wax nel dire che
purtroppo in italia il cattolicesimo fa vittime ogni giorno.



Con quella frase sul cattolicesimo io non intendo dire che la 'colpa' è della religione e chi crede in essa non è capace di vivere la sessualità in modo 'sano' e per ciò che è realmente... cioè un'espressione di amore tra due persone che provano un forte sentimento reciproco; ma, chi attribuisce al sesso la defiinizione di peccato in nome del proprio credo, compie un'errata interpretazione del sesso stesso dettata dal proprio bigottismo (e questo a mio avviso non è 'essere cattolici').

Ciao



Rispetto ciò che dici.
Ma mi tengo il mio bigottismo.
Ciao.
Francesco
1351971 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it