Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2004, 12.08.13   #11
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
si si, infatti !
son d'accordo

quel che dico è che bisogna andarci coi piedi di piombo e saper interpretare le parole di un ubriaco
Wax is offline  
Vecchio 27-07-2004, 12.16.55   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Anche perchè il più delle volte sono talmente sbiascicate che non si capisce nulla
Naima is offline  
Vecchio 27-07-2004, 12.19.32   #13
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
guarda la storia del vino veritas è vera fino ad un certo punto.
In una delle mie balle storiche mi hanno trascinato in una pizzeria già ubriaco e senza alcun motivo ho cominciato urlare dietro ai pizzaioli dandogli dei fascisti... sono dovuti scappare trascinandomi via... l'alcol come siero della verità funziona solo quando è in determinate dosi, che sono soggettive da individuo ad individuo...

Non e' che e' vero solo fino ad un certo punto......l'antipatia verso i pizzaioli era vera, magari non motivata pero', le vittime dello sfogo lo erano. L'alcool ha fatto dell'antipatia un eccesso degeneratosi in insulti incontrollati. So' che il bere sblocca l'emotivita'....e' l'eccesso di verita' sprigionata che fa male: generalmente esce fuori il coraggio-incosciente. Quindi?
Ciao

x Naima: e' vero che si beve per inibirsi ma altretanto per un fatto culturale quando si festeggia, chissa' perche......Ciao


Ultima modifica di neman1 : 27-07-2004 alle ore 12.21.33.
neman1 is offline  
Vecchio 27-07-2004, 12.28.16   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ma il vino è buono! Tra bere e ubriacarsi c'è la sua differenza non credete? Una leggera euforia dovuta ad un bicchiere di troppo in genere provoca allegria. Ma come c'è anche chi si intristisce. Il motivo è che esce ciò che abbiamo dentro e che nascondevamo con l'atteggiamento. Se si festeggia perchè si ha voglia di stare in allegria e di ridere, un goccetto in più amplificherà soltanto questo sentimento rendendo la festa più bella. A patto però di non essere astemi (goccetto ho detto... non bottiglia... però dipende anche dal grado di tolleranza ).
Naima is offline  
Vecchio 27-07-2004, 12.45.47   #15
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Non e' che e' vero solo fino ad un certo punto......l'antipatia verso i pizzaioli era vera, magari non motivata pero', le vittime dello sfogo lo erano.

mmm.... no no ti posso assicurare di no! anzi erano i nostri angeli custodi quella settimana al mare... ci facevano le pizze anche alle 11 e mezza della sera!
No è stato proprio che mi dovevo sfogare e ho preso il primo pretesto che mi è capitato in mano
Wax is offline  
Vecchio 27-07-2004, 13.02.02   #16
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ma il vino è buono! Tra bere e ubriacarsi c'è la sua differenza non credete? Una leggera euforia dovuta ad un bicchiere di troppo in genere provoca allegria. Ma come c'è anche chi si intristisce. Il motivo è che esce ciò che abbiamo dentro e che nascondevamo con l'atteggiamento. Se si festeggia perchè si ha voglia di stare in allegria e di ridere, un goccetto in più amplificherà soltanto questo sentimento rendendo la festa più bella. A patto però di non essere astemi (goccetto ho detto... non bottiglia... però dipende anche dal grado di tolleranza ).

E' verissimo anche questo, che dici. Pero' rimane da considerare la ricaduta di quella goccia in piu, quando l'effetto comincia ad entrare nella fase discendente. L'organismo che tenta di ripristinare la normalita'. Credo che i casini e malesseri nascano da quel momento. E' sarebbe un discorso da aprofondire.

Cmq, x Wax. Io credo che cio' che e' uscito fuori da te quella sera era solo per "colpire" ulteriormente la ragazza, come se volessi darle una dimostrazione di quanto puoi valere ancora di piu. Ovviamente in quei stati si cercano tutti i mezzi, parole piu potenti appunto... perche il bere fa ritornare verso la naturalezza intesa come primitivita'. Il tuo bere per me e' partito da questa idea. Non credo che ti dovresti preoccupare delle conseguenze oppure di cio che sei o non sei. Si tratta solo di una azione (emozione) di intensita' malcalibrata. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 07-08-2004, 00.23.32   #17
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Mah, io ho una mia idea riguardo alla (tua) sbronza con seguito di fantasie masochiste della serie 'mo la mollo..'
Nessuno -a mio avviso- si sbronza per ..allegria ma per 'paura'..!
Quindi, sempre secondo me, dovresti indagare cosa ti fa paura in questo rapporto.. Perché l'istinto (anche se 'masochista') è stato ..di fuga..
Da cosa hai fantasticato di fuggire..?
Da te stesso ..?Masochista ..della serie 'non sono all'altezza di meritarmi questo'..? O cos'altro.. ?
Naturalmente ..è solo un'idea..

Ciao e Buon Rapporto!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 07-08-2004, 17.49.26   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Mah, io ho una mia idea riguardo alla (tua) sbronza con seguito di fantasie masochiste della serie 'mo la mollo..'
Nessuno -a mio avviso- si sbronza per ..allegria ma per 'paura'..!
Quindi, sempre secondo me, dovresti indagare cosa ti fa paura in questo rapporto.. Perché l'istinto (anche se 'masochista') è stato ..di fuga..
Da cosa hai fantasticato di fuggire..?
Da te stesso ..?Masochista ..della serie 'non sono all'altezza di meritarmi questo'..? O cos'altro.. ?
Naturalmente ..è solo un'idea..

Ciao e Buon Rapporto!

Gyta



non penso che sia neccessarimente sempre cosi a volte si beve per annulare le inibizioni altre volte si beve per stare in compagnia e nel momento che non ci fai caso ...
a volte si bene anche perche le cose da bere piacciono molto...pero si perdere il controllo ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it