Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-08-2004, 22.25.24   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
energia-debolezza

dove si pesca l'energia, quella che ti fa star bene, presente, attento, consapevole?
r.rubin is offline  
Vecchio 05-08-2004, 09.40.10   #2
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
sono mille le fonti di energia...
e purtroppo sono altrettanti i modi di vedertela portar via....

adesso come adesso mi vengono in mente 2 tipi di energia
che rianimano ogni singola mia particella....

- energia che deriva da un evento estremamente brutto
- energia che deriva da un evento estremamente bello

scusa il lessico un pò infantile ma è per rendere l'idea...

Si tratta sempre di qualcosa di estremo...
che porta con sè un obbiettivo...
una nuova metà da raggiungere....

sembra quasi di pensare in termini fisici:
l'energia si manifesta in uno stato di squilibrio per raggiungere un armonia, che però a ben veder non ti permette + di essere in profondo contatto con l'energia che contiene in sè!

boh......


Lai is offline  
Vecchio 05-08-2004, 19.01.37   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Re: energia-debolezza

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
dove si pesca l'energia, quella che ti fa star bene, presente, attento, consapevole?

L'energia che fa star bene, che ci fa dare il massimo, credo la troviamo in noi quando abbiamo una meta da raggiungere che ci interessa, un obiettivo da realizzare che ci coinvolge.
E forse quello che conta non è che la meta sia grandiosa, quello che importa veramente è che questa meta sia per noi importante.
La debolezza credo nasca da uno stato di indifferenza, di apatia, di noia.

dana is offline  
Vecchio 05-08-2004, 19.14.09   #4
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: energia-debolezza

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
L'energia che fa star bene, che ci fa dare il massimo, credo la troviamo in noi quando abbiamo una meta da raggiungere che ci interessa, un obiettivo da realizzare che ci coinvolge.
E forse quello che conta non è che la meta sia grandiosa, quello che importa veramente è che questa meta sia per noi importante.
La debolezza credo nasca da uno stato di indifferenza, di apatia, di noia.


E se la meta è per noi importante è perchè il punto d'arrivo, è noi stessi, attraverso le molte tappe, lunghe o corte che siano, pianeggianti o con 6 gran premi della montagna che dobbiamo percorrere nella nostra vita. E quindi ogni tappa, anche la più breve, anche la più facile, ha un fine comunque e sempre grandioso. Noi stessi
nicola185 is offline  
Vecchio 06-08-2004, 10.01.57   #5
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: energia-debolezza

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
dove si pesca l'energia, quella che ti fa star bene, presente, attento, consapevole?

L'energia si gestisce, la si trasforma in tutte le manifestazioni che uno vuole....da quelle materiali a quelle piu sottili, umori e stati mentali inclusi......secondo me non viene a mancare mai. Cmq, significativo per me l'apparente scelta spontanea della parola: pescare. Mi viene in mente quell'anedotto (non me lo ricordo esattamente) cui morale era il pescatore che per captare il pesce doveva fondersi con la natura. Ciao Rubin
neman1 is offline  
Vecchio 06-08-2004, 13.08.21   #6
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: energia-debolezza

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
dove si pesca l'energia, quella che ti fa star bene, presente, attento, consapevole?

...non si pesca, ti piomba addosso e non puoi far altro che "subire" questi stati...
Marco_532 is offline  
Vecchio 26-08-2004, 19.10.30   #7
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
dove si pesca l'energia, quella che ti fa star bene, presente, attento, consapevole?
non dall'esterno, ma dal credere di valere come tutte le altre persone e di avere le possibilità di darne prova, dal vedere possibilità e non barriere, dal mantenere calma e serenità di fronte agli uragani.....energia non è solo saltare come grilli.....
mark rutland is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it