Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-09-2004, 21.46.58   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da whiteasra
oggi sull'autobus vedo salire una vecchietta e subito faccio per cederle il posto.
non faccio in tempo ad alzarmi che un ragazzo (20 anni,in piena salute,senza impedimenti fisici) si siede.e dice:"sono stanco,come ha diritto la vecchia ho diritto anch'io di sedermi".

sempre più difficile stare calmi in certe situazioni...



li ci voleva una presa decisa al orecchio del ragazzo finche non si alzava per cedere il posto ....
bomber is offline  
Vecchio 22-09-2004, 10.22.05   #12
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
biosngerebbe capire come mai queste persone sono cosi nervose...
insomma cosa sara che le rende cosi nervose ???
la societa??
la gente??
i problemi ???

a volte ci sono cause fisiche per il malumore ed il nervosismo.
Metereopatia, cambio di stagione, dolori fisici.

In più si aggiunga uno stress (credo siano pochi gli italiani a poter dire di non risentirne) di base...

Sicuramente c'è un insoddisfazione, ma l'essere umano è insoddisfatto per natura, difficilmente si accontenta.

Nel caso di mio fratello è proprio una questione caratteriale... non ha diplomazia, quando gli vai contro l'unico modo che conosce è aggredire.
Wax is offline  
Vecchio 22-09-2004, 14.40.24   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
a volte ci sono cause fisiche per il malumore ed il nervosismo.
Metereopatia, cambio di stagione, dolori fisici.

In più si aggiunga uno stress (credo siano pochi gli italiani a poter dire di non risentirne) di base...

Sicuramente c'è un insoddisfazione, ma l'essere umano è insoddisfatto per natura, difficilmente si accontenta.

Nel caso di mio fratello è proprio una questione caratteriale... non ha diplomazia, quando gli vai contro l'unico modo che conosce è aggredire.


beh non è certo un comportamento funzinale anche perche se si comporta che fa muro sempre avolte potrebbe inconttrare qualcosa di molto duro e farsi male lui ..+ù
dovrebbe imparare ad usare meglio le sue energie ...
cmq si spesso a litigare non si risolve nulla tenendo duro si rischia solo di fare a pugni o peggio ...per cui a volte molto meglio un comportamento flessibile in modo da mettere a diasgio chi ti sta d'avanti senza pero dargli la possibilita di repplicare se no diventa una rissa da bar ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it